Radeon X1900 GT e X1800 GTO: nuovi dettagli

Radeon X1900 GT e X1800 GTO: nuovi dettagli

Confermato il debutto, a inizio Maggio, per la versione GT della scheda Radeon X1900; per la proposta X1800 GTO, invece, in vista una riduzione di prezzo

di pubblicata il , alle 11:41 nel canale Schede Video
RadeonAMD
 

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

80 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
COFFEE_MUG26 Aprile 2006, 12:15 #11

Per LELEVT

Bella e buon prezzo. Ma ati merita ancora un po' di attesa, se hai un po' di dindini da parte. Senza contare che, la 800gto, ( o la x850xt se non erro), pur essendo agp tiene ancora il passo, e il prezzo, con questi mostri. Fai tu.
tecnoman26 Aprile 2006, 12:19 #12
insomma qual'e' la 9500 del 2006??
MiKeLezZ26 Aprile 2006, 12:22 #13
Originariamente inviato da: Lelevt
Io missà che mi prendo una 7900 GT a 259 Euro, che ne dite?

Un affare.



Tra l'altro su schede inferiori, l'utilità dei filtri è davvero minima.
Con la mia 7800GT riesco a malapena ad attivare HDR e anisotropico 16X, l'AA fortunatamente a risoluzioni elevate come può esser la 1280, se ne può fare già a meno (anche volendo non credo reggerebbe).
PRIMA bisogna far partire il gioco al massimo dettaglio.
POI si pensa ad aggiungerci i filtri... e la prima non è così scontata.
gianni187926 Aprile 2006, 12:44 #14
Originariamente inviato da: nudo_conlemani_inTasca
La X1800 GTO rimane a livello prestazionale seppur di poco, inferiore alla Geforce 7600GT, anche se adesso i prezzi saranno allineati
(questo vuol dire che sarà possibile a breve trovare entrambe le svga sotto i 200)
Poi però ci sono i pro e i contro:

la 7600GT ha il bus solo a 128bit - la X1800GTO a 256bit, nonostante questo non riesce a sopravanzare la 7600GT in prestazioni con/senza filtri ON.

la 7600GT consuma meno energia per funzionare (quindi scalda di meno, dura di più.. minor rischi di interruzioni x sessioni di gioco intensive,
- surriscaldamento + silenziosità in dB).

La 7600GT è rapidamente utilizzabile in config. SLi pronte per l'uso.

La X1800GTO ha però la tecnologia AViVO al suo interno via HW, e poi può utilizzare l'HDR in abbinamento ai filtri AF + AA... mica roba da poco, però.

Ah.. la X1800GTO ha bisogno del connettore ausiliario di alimentazione, vero?

cmq la x1800gto nell'uso di filtri risulta più veloce della 7600gt mentre quest'ultima risulta in leggero vantaggio nell'uso senza filtri.
per quanto riguarda i consumi si possono ridurre nel 2d usando AtiTool e diminuire i voltaggi sia di memorie che di vgpu, dovrebbe essere possibile anche in questo modello come per le altre serie.
Questi core sono costruiti per reggere temp molto elevate e difficile che ci piano blocchi o rotture. Inoltre modificando la velocità di rotazione della ventola le temp migliorano notevolmente senza essere rumoroso. Per quanto riguarda il CrossFIRE con l'uso di opportuni driver si possono mettere due schede senza la necessità di una scheda master
Fabio31026 Aprile 2006, 13:06 #15
gianni 1879... davvero crossfire senza master ????

io ho una x800 xl e posso aggiungerne un'altra...

di ke driver parli ????

gianni187926 Aprile 2006, 13:18 #16
Originariamente inviato da: Fabio310
gianni 1879... davvero crossfire senza master ????

io ho una x800 xl e posso aggiungerne un'altra...

di ke driver parli ????

era scritto qualche news fa cmq riguardava solo le x1800gto e non le altre serie almeno per ora
Luxor8326 Aprile 2006, 13:54 #17
Originariamente inviato da: Lelevt
Io missà che mi prendo una 7900 GT a 259 Euro, che ne dite?

Se mi dici dove magari tramite messaggio privato ne prendo una subito....


Cmq ragazzi questi prezzi sono iva inclusa o no?
Sig. Stroboscopico26 Aprile 2006, 15:09 #18
iva esclusa... facile
mi sa che a cercare bene le si trova anche a quei prezzi... il vero problema è la presenza o meno sul mercato.

Ciao
Mparlav26 Aprile 2006, 15:40 #19
Quel prezzo è iva inclusa, su noto sito d'aste, da un venditore italiano.
Se poi avete anche la possibilità di detrarre l'iva...
most_wanted26 Aprile 2006, 15:49 #20
Originariamente inviato da: Mparlav
Quel prezzo è iva inclusa, su noto sito d'aste, da un venditore italiano.
Se poi avete anche la possibilità di detrarre l'iva...


se si riuscisse a trovare anke una x1800xt a quel prezzo sarebbe fantastico!
in fondo negli shop 7900gt e x1800xt costano uguale..