Radeon X1800XT "overclocked": anche da Powercolor

Radeon X1800XT overclocked: anche da Powercolor

Tutti i principali partner AIB di ATI stanno proponendo versioni di schede Radeon X1800XT con frequenze di clock superiori a quelle di specifica. E' l'ora anche di Powercolor

di pubblicata il , alle 10:31 nel canale Schede Video
ATIRadeonAMD
 

Dopo Asus, HIS e GeCube, anche la taiwanese Powercolor si aggiunge alla lista dei partner AIB di ATI che hanno presentato una versione di scheda Radeon X1800XT dotata di frequenze di funzionamento superiori a quelle indicate come di default dalla stessa ATI.

nxtc1.jpg

Le frequenze di clock scelte da Powercolor sono pari a 1.600 Mhz per la memoria video e 680 Mhz per il chip Radeon X1800XT. Le frequenze di specifica indicate da ATI prevedono valori rispettivamente pari a 1.500 MHz e 625 MHz.

nxtc2.jpg

Gli altri partner AIB che propongono schede Radeon X1800XT overcloccate di default hanno scelto un valore di 700 MHz per il chip video, mentre rimane la frequenza di 1.600 MHz per i 512 Mbytes di memoria video.

La scheda è già in commercio nel mercato giapponese, come indicato da AkibaPC in questa pagina.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

18 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
simone197422 Dicembre 2005, 10:40 #1
Domanda stupida stupida: perché tutte le X1800 escono overclockate rispetto quanto indicato da ATI nelle specifiche di dafault?
serpico8422 Dicembre 2005, 10:41 #2
voglio vedere come sono i margini di oc serio.....
Foglia Morta22 Dicembre 2005, 10:45 #3
Originariamente inviato da: simone1974
Domanda stupida stupida: perché tutte le X1800 escono overclockate rispetto quanto indicato da ATI nelle specifiche di dafault?

per controbattere alla 7800GTX 512Mb e per differenziare i prodotti così da poter giustificare prezzi diversi penso
bjt222 Dicembre 2005, 10:50 #4
AkibaPC... sempre loro per primi...
Dumah Brazorf22 Dicembre 2005, 10:55 #5
ATI stessa aveva consigliato di alzare le frequenze, non capisco perchè le vogliono chiamare overclocked... Forse perchè ufficialmente ATI non ha comunicato niente alla stampa... boh...
Ciao.
sirus22 Dicembre 2005, 11:10 #6
mamma mia...AkibaPC deve essere un paradiso per un appassionato del settore
bjt222 Dicembre 2005, 11:31 #7
Perchè le specifiche parlano di 625MHz. Poi ATI ha solo detto che non esisterà una PE "ufficiale", ma starà ai singoli partners proporre frequenze e nomi adeguati.
tony7322 Dicembre 2005, 12:00 #8
Tutte le 1800XT arrivano TRANQUILLAMENTE alla frequenza di 700/800,la mia lo flashata con il bios .103 di Sapphire ha questa frequenza,ma non finisce qui! in OC sono a 735/830 Rock Solid al 3dmark05 totalizzo 10500 punti,ma c'è gente in questo forum nel T3D dedicato a questa scheda che fa' 11200 punti a 762/927!! questo per dire che la mia è tra le piu "sfortunate" e mi pare strano che power color abbia settato il core solo a 680..