Radeon Software Adrenalin 21.11.1 pronti per Call of Duty: Vanguard e Forza Horizon 5

Radeon Software Adrenalin 21.11.1 pronti per Call of Duty: Vanguard e Forza Horizon 5

AMD ha pubblicato una nuova release di driver beta pensata per supportare il debutto di Call of Duty: Vanguard e Forza Horizon 5. I Radeon Software Adrenalin 21.11.1 risolvono anche due bug.

di pubblicata il , alle 06:31 nel canale Schede Video
AMDRadeon
 

AMD ha reso disponibili i nuovi driver Radeon Software Adrenalin 21.11.1 ottimizzati per Call of Duty: Vanguard e Forza Horizon 5, due attesissimi titoli in arrivo rispettivamente il 5 e 9 novembre.

Nelle scorse ore abbiamo appreso che il nuovo capitolo della serie Call of Duty supporta la tecnologia FidelityFX Super Resolution di AMD e il DLSS di NVIDIA, ma non il ray tracing: una buona notizia per le GPU Radeon di ultima generazione, più lente delle GeForce RTX 3000 nella gestione degli effetti di ray tracing più complessi.

Forza Horizon 5 di Microsoft e Playground Games ci porta a sgommare invece a Uximal, nel cuore del Messico. Gli sviluppatori l'hanno definito "il gioco open world più bello e grande che abbiamo mai realizzato" e, a guardare il trailer, sembra non mentano. I driver di AMD, in tal senso, dovrebbero aumentare le prestazioni di una RX 6800 XT fino al 23% con impostazione "4K Extreme" rispetto alla release 21.10.2 WHQL (a ottobre AMD ha rilasciato quattro driver, ultimo dei quali dedicato a Marvel's Guardians Of The Galaxy).

I driver Radeon Software Adrenalin 21.11.1 risolvono anche due problemi: il primo riguarda un problema di corruzione delle immagini quando i possessori del monitor Samsung Odyssey G9 C49G95T lo impostano a 5120x1440 e 240 Hz; il secondo riguarda Call of Duty: Warzone, gioco in cui alcuni utenti potrebbero sperimentare artefatti visivi quando si muove il cursore nel menu di gioco.

Le note di rilascio dei driver sono disponibili a questo indirizzo, mentre i driver sono scaricabili dal nostro portaledal sito di AMD o tramite Radeon Settings.

3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
ciolla200504 Novembre 2021, 09:03 #1
"ma non il ray tracing: una buona notizia per le GPU Radeon di ultima generazione, più lente delle GeForce RTX 3000 nella gestione degli effetti di ray tracing"

Più lente sui titoli con Ray-tracing studiato (e foraggiato) da Nvidia per le RTX.

Sui titoli AMD (FarCry6, RE Village, Dirt 5...) va benissimo.

Più umiltà signori, più umiltà.
(cit. Checco )
boboviz04 Novembre 2021, 10:44 #2
Originariamente inviato da: ciolla2005
Più lente sui titoli con Ray-tracing studiato (e foraggiato) da Nvidia per le RTX.

Sui titoli AMD (FarCry6, RE Village, Dirt 5...) va benissimo.


Post da incorniciare.
bancodeipugni04 Novembre 2021, 12:25 #3
strano che lo sviluppo driver non sia sia concentrato più sull'ottimizzazione della parte mining che sul singolo gioco in se... che gliene torna ?

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^