offerte prime day amazon

Radeon HD 3870X2 a liquido per Sapphire

Radeon HD 3870X2 a liquido per Sapphire

Ormai pronta alla commercializzazione una scheda video Sapphire con GPU R680 e sistea di raffreddamento a liquido completamente integrato.

di pubblicata il , alle 10:14 nel canale Schede Video
SapphireRadeonAMD
 

Lo scorso mese di Febbraio abbiamo pubblicato alcune informazioni su una particolare versione di scheda video ATI Radeon HD 3870X2 sviluppata da Sapphire, dotata di un sistema di raffreddamento a liquido completamente integrato. Al Cebit di Hannover Sapphire ha mostrato in funzione questa scheda, prossima al debutto sul mercato.

sapphire_r680_wc_1.jpg (46093 bytes)

sapphire_r680_wc_2.jpg (57608 bytes)

La scheda, indicata con il nome di Atomic WaterCooled, integra un waterblock collegato direttamente ad un radiatore a forma di L, così conformato in modo da poter venir montato nelle apposite predisposizioni della maggior parte dei case tower destinati a sistemi di fascia enthusiast.

sapphire_r680_wc_3.jpg (76407 bytes)

Il sistema è completamente integrato: il waterblock è posto a diretto contatto sia con la GPU che con la circuiteria di alimentazione della scheda. La memoria video sembra essere a diretto contatto solo per i moduli posizionati nella parte frontale: questo implica che in generale il calore generato dai chip memoria non è così elevato da richiedere necessariamente un proprio sistema di raffreddamento. Il waterblock è collegato al radatore da due tubi preinstallati: il kit viene quindi proposto già pronto all'uso, senza la necessità per l'utente di dover inserire liquido all'interno del circuito e verificare la tenuta di tutti i raccordi.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

8 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
jokerellone07 Marzo 2008, 10:21 #1
Sinceramente non mi fiderei mai a non controllare io i raccordi e la tenuta dei tubi lol
Poi per la sistemazione in questet foto è proprio sopra la ventola della cpu che blocca tutto il ricircolo d'aria
Aldin07 Marzo 2008, 10:48 #2
Con quello che costerà varrà realmente la pena comprarla...?
Stivmaister07 Marzo 2008, 10:56 #3
Per chi non è in grado di installarsi un kit a liquido made in Italy e preferisce stare sul preassemblato è un ottimo prodotto!!!

Poi la Sapphire non è l'ultima arrivata, non mette in commercio un kit che potrebbe perdere acqua ma anche se ci fosse una piccola perdita per un difetto di produzione penso che sia solo acqua distillata o qualche altro liquido non acqua normale di rubinetto quindi anche se finisse una goccia su qualche scheda non porterebbe condurre corrente e mandare in corto qualcosa!!!
Cappej07 Marzo 2008, 12:01 #4
acqua distillata?
mica rischia un'infezione la mobo! o il calcare?! l'acqua distillata conduce tanto quanto l'acqua normale, per quanto ne so...
shadowlord8807 Marzo 2008, 12:10 #5
l'h2o pura non conduce... forse acqua demineralizzata, non distillata...
number407 Marzo 2008, 12:38 #6
Vero, l'H2O pura non conduce. E cmq penso che distillata o demineralizzata sia la stessa cosa, cioè entramebe sono prive di sali. E dovrebbero essere proprio i sali a condurre
NaKa07 Marzo 2008, 14:33 #7
Più che i sali sono gli ioni dei sali disciolti in acqua, e la distillazione non è sufficiente ad eliminarli tutti (neppure frazionata), serve acqua deionizzata.
Willy_Pinguino07 Marzo 2008, 15:12 #8
vedi quante belle cose si imparano o si ripassano a leggere in certi forum? cavolo mi pare di essere tornato ai tempi di Quark al pomeriggio :-P

comunque ora mi aspetto che qualche "made in italy" produca alla svelta un kit di espansione sulla reference della 3870x2... ma vi pare che metto la cascatella alla vga e non al procione? sususu!!!

infatti la storia del kit preassemblato mi delude molto... impossibile da integrare con un sistema preesistente o futuro per la cpu!!!!

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^