Radeon 9800XT e 9600XT per Powercolor

Radeon 9800XT e 9600XT per Powercolor

Il produttore taiwanese, uno dei principali partner di ATI, introduce nuove schede video basate sui più recenti chip Radeon. In arrivo anche una scheda Radeon 9800XT con 128 Mbytes di memoria video

di pubblicata il , alle 14:47 nel canale Schede Video
ATIRadeonAMD
 
C.P. Technologies, azienda proprietaria del marchio Powercolor, ha annunciato la prossima disponibilità di schede video basate sui chip ATi Radeon 9800XT e Radeon 9600XT, soluzioni ufficialmente presentate la scorsa settimana dal produttore canadese.

pc001_radeon_xt.jpg
Radeon 9800XT 256 Mbytes


pc002_radeon_xt.jpg
Radeon 9800XT 128 Mbytes


Le due schede Radeon 9800XT utilizzano chip video operante a 415 Mhz di clock, con memoria DDR a 730 Mhz. Il prezzo della versione a 256 Mbytes di memoria DDR dovrebbe essere pari a 499 dollari, mentre per la verisone a 128 Mbytes non è stato ancora ufficialmente comunicato anche se è presumibile possa essere prossimo a 400 dollari.

pc003_radeon_xt.jpg
Radeon 9600XT 128 Mbytes


La scheda Radeon 9600XT utilizza chip RV360 con frequenza di clock di 500 Mhz e 128 Mbytes di memoria DDR operante a 600 Mhz.
Tutte le schede Powercolor basate sui nuovi chip Radeon avranno in bundle una copia del gioco Half-Life 2, non appena questo verrà ufficialmente rilasciato.

Fonte: www.digit-life.com.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

42 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Mainas07 Ottobre 2003, 14:51 #1

urka ! urka!

powerkolor è molto interessante... kui da noi arriva poko... ma sulle 9800pro montava mem hynix da 2ns... sono kurioso di vedere kuesta 9800XT...
ah! i prezzi di powerkolor erano anke tra i + aggrressivi, speriamo nn abbiano kambiato strategie...
megabit07 Ottobre 2003, 14:56 #2
e brava Powercolor. Ho avuto una Geforce 2 gts della powercolor ed andava un'amore (aveva anche le frequenze delle ram + alte della media)
eta_beta07 Ottobre 2003, 14:57 #3
tolte le 9700 e 9500
ora abbiamo in ordine credo di potenza
9800 tx
9800pro
9800 8 pipe
------------------------------------
9800 lite non so
---------------------------------
9800 se 4 pipe
9600 tx
9600pro
9600se
9600
9600lite
informazioni dettagliata sulle caratteristiche di tutte ste schede???

info

http://www.digit-life.com/articles2/radeon/r9800xt.html

http://ati.hgn.it/modules/articoli/...=1&IdArt=36
prova07 Ottobre 2003, 14:57 #4

X Mainas

Alle elementari la maestra ha scambiato la K con la C oppure è solo un problema tuo?

Cmq, per tornare in topic: le schede sono buone, di certo.
L'immagine sulla confezione è qualcosa di così triste che non la paragono neppure a quelle così cool di Sapphire!
atomo3707 Ottobre 2003, 14:59 #5
9800 tx
9800pro
9800
9800 lite
9800 se
9600 tx
9600pro
9600se
9600
9600lite

tra queste dove iniziano quelle con 8 pipeline di rendering?
Ligos07 Ottobre 2003, 15:03 #6
A me la Powercolor non piace, un mio amico si è appena preso una radeon 9600 pro di questa marca e , sorpresa........ ha le memoie cloccate a soli 400 mhz......... magari le altre 9600 xt avranno le ram a 700 o più mhz, come si era letto qualche giorno fa.
il conte07 Ottobre 2003, 15:04 #7
A me personalmente piacciono tantissimo le confezioni: sono molto "giocose" e rendono bene l'idea dello scopo del loro contenuto. Poi piace ciò che piace, ovviamente.
Dreamwolf_8107 Ottobre 2003, 15:06 #8
Ma questa benedetta 9600XT è più potente di una 9700PRO o no

Qui sta il punto!!!! (secondo ATI sì..., ma i bench della scheda DOVE SONO????? )
nightwolf07 Ottobre 2003, 15:12 #9
Ma quand'è che saranno disponibili in italia?
Mainas07 Ottobre 2003, 15:14 #10

x prova

asd.. mi scappano... so che non tutti le tollerano ma io ho preso l'abitudine e mi viene difficile scrivere da persona normale... lol

cmq, bench della 9600XT non ne ho trovato manco mezzo... però pèare ke si vada a mettere tra la 9700 liscia e la pro...

la scatola non piace? a me non me ne frega niente... se mi piace quello che ci sta dentro mi possono dare anche la scatola di cartone marrone come fa Plextor oppure la carta da salumiere (non unta magari...) che sono contento uguale...