Radeon 9700 Pro e DirectX 9

Radeon 9700 Pro e DirectX 9

Nonostante il ritardo delle DirectX 9, le vendite del Radeon9700 Pro non sono state condizionate

di pubblicata il , alle 10:25 nel canale Schede Video
RadeonAMD
 

ATi Technologies e i partner associati aevano dichiarato di aspettarsi un piccolo impatto sulle vendite a causa del ritardo, annunciato da Microsoft, per il lancio delle nuove DirectX 9.0. Tuttavia ciò non ha fatto molta differenza dal momento che molti giochi sul mercato non supportano ancora le DirectX 8.1.

Il chip R300 è stato introdotto sul mercato facendo leva sulle caratteristiche rappresentate dal supporto per le DirectX 9.0 e per l'AGP8x. Per questo motivo il ritardo nel rilascio delle nuove DirectX avrebbe potuto condizionare in modo marcato le vendite della Radeon 9700PRO.

Nonostante ciò, tuttavia, le vendite della scheda video sono cresciute ben oltre le aspettative, da costringere l'azienda a ordinare ulteriori forniture di wafer dal partner TSMC. Nel futuro immediato, inoltre, ATi ha in programma di rilasciare una versone economica del chip R300.

Fonte: Digitimes

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

40 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Bardak05 Settembre 2002, 10:38 #1

Re:

Primo commento

Versione economica dell'r300...sbav sbav
Eraser|8505 Settembre 2002, 10:40 #2
Beh si sapeva che cmq la 9700 avrebbe venduto nonostante il ritardo! Cacchio una bestia del genere ti fa cmq più di una 4600, soprattutto quando attivi AA e AF!
Dragon200205 Settembre 2002, 10:48 #3

Re:

Ti credo che ha venduto in america costa 400$ e quindi 400euro qui da noi ne costa 530 voglio vedere chi l'acquistera a un simile prezzo.
Ciaoooo
By Dragon
atomo3705 Settembre 2002, 11:25 #4

Re:

quello che è incredibile è come i consumatori abbiano ormai digerito il fatto che la scheda video costi, in molti casi, più della cpu!
comunque non vedo l'ora di vedere in azione qualche bel gioco che sfrutti direct x 9 / raddy 9700 !
Nandozzi05 Settembre 2002, 11:27 #5

Re:

Dragon mi vorresti dire che se riuscissi a trovare una Radeon 9700 PRO a 400 €, tu la compreresti. Scusate ragazzi, forse non ve ne siete accorti ma tanta potenza non verrà sfruttata per almeno un anno (e sono stato anche ottimista) e quindi non ha senso spendere simili cifre per un prodotto che non utilizzerete mai nel pieno delle sue potenzialità !!! Certo che se avete soldi da buttare o vi piace pavoneggiarvi con un prodotto che dopo qualche mese verrà sicuramente superato, ognuno è causa del proprio male.
jackal00705 Settembre 2002, 11:30 #6

Re:

Ritardo da MIcrosoft? Bella mossa. Nvidia patner con microsoft x Xbaox. Nn voglio pensare maliziosamente ma un pensierino (one) mi ci e scappato
AlienGuardian05 Settembre 2002, 11:41 #7

Re:

jACKAL ha ragione eheheheheeh
suppostino05 Settembre 2002, 11:52 #8

Re:

X Dragon2002
Dunque 400$ sono il costo senza iva o come si chiama la tassa da pagare in america (a proposito qualcuno sa dirmelo? tnx) perchè variano da stato a stato e poi mancano le spese per importare la schedozza da noi e localizzare il manuale (se lo traducono, ovviamente).

X Nandozzi
Ognuno spende i propri (sempre troppo pochi) soldi come meglio crede es: io tengo ancora un cellulare Startac 130 vecchio e mezzo scassato eppure conosco un sacco di persone che il proprio l'hanno cambiato non perche non funzionava più ma perche ne volevano uno più bello quindi spendere molto per una scheda video non mi sembra un errore poi cosi grande, almeno quella ti permette di giocare più fluidamente ad alcuni giochi (un senso nell'acquisto ce lo trovo).

Ma la versione economica del R300 è la 9500 vero?
Non un ulteriore versione studiata per riempire ogni più piccola fascia di prezzo, la Nvidia ne ha fatte sei, tre MX e 3 Ti ma alla fine vende solo le MX 440, Ti4200 e Ti4600.
sliver8005 Settembre 2002, 12:10 #9

x suppostino

l'iva in america si chima VAT o banalmente TAX (se non ricordo male).
Fino a due anni fa (l'ultima volta che sono stato a N.Y.) era in generale dell'8%, ma hanno delle regole strane: dipende da prodotto a prodotto, se non superi una certa cifra te l'abbuonano, ecc ecc
la vers economica sarà la 9500 sì, a mio parere cmq la 9700 è solo un palliativo colma buchi in attesa del vero scontro 10.000 vs nv30. chi vincerà ? io spero ati (se costa di meno )
blubrando05 Settembre 2002, 12:16 #10

Re:

io spero che la versione economica (9500 o come si chiamerà sia la 9700 con bios diverso in modo da poterlo poi krakkare e avere a tutti gli effetti una 9700. Questo è già stato fatto con le 8500LE e i risultati sono splendidi.

X Suppostino: Sono pienamente d'accordo con te. I soldi uno li può anche buttare dalla finestra se crede,ognuno può disporre delle proprie cose come crede.