R520: nuove immagini ufficiali

R520: nuove immagini ufficiali

Disponibili immagini ufficiali di quelle che saranno le versioni in produzione delle schede ATI Radeon X1800XT e XL

di pubblicata il , alle 11:09 nel canale Schede Video
ATIRadeonAMD
 

Il sito Hexus ha pubblicato, a questo indirizzo, alcune immagini delle nuove schede video ATi Radeon X1800XL e Radeon X1800XT, nuove soluzioni basate su architettura R520 che verranno ufficialmente presentate nei primi giorni del mese d Ottobre.

Le schede raffigurate dovrebbero presumibilmente coincidere con i prodotti che ATI immetterà sul mercato nelle prossime settimane. E' possibile che il PCB possa leggermente differire, ma dubitiamo di questo a motivo della prossimità del lancio.

x1800xl_b.jpg

x1800xlrear_big.jpg

La scheda Radeon X1800XL ha layout a 1 Slot, con dissipatore che si sviluppa a coprire buona parte del PCB della scheda. Nella parte posteriore notiamo il connettore di alimentazione supplementare a 6 pin, con un dissipatore passivo a raffreddare parte della circuiteria di alimentazione. La scheda è estremamente lunga, presumibilmente a motivo della complessità della circuiteria di alimentazione.

La versioen Radeon X1800XT ha dimensioni simili alla versione XL, fatta eccezione per il sistema di raffreddamento che occupa due Slot, con ventola a turbina che ricorda molto da vicino quella adottata per le schede Radeon X850XT Platinum Edition e Radeon X850XT.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

57 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Cosimo21 Settembre 2005, 11:21 #1
Meglio di come pensava... Credo che le prossime evoluzioni di questa GPU sopratutto quando siano capaci di "attivare" le 32 pipe... Sarà una bomba
Mr.Gamer21 Settembre 2005, 11:21 #2
non avevo notato che ha bisogno di alimentazione supplementare!
vuol dire che consuma / può consumare piu di 75w °_°
ultimate_sayan21 Settembre 2005, 11:22 #3
Dalla foto il layout sembra abbastanza ordinato (ovviamente quello che si può vedere e non è coperto dal dissipatore). Poter usufruire - almeno nel modello XL - di un dissi ad 1 slot è un fattore positivo. Ovviamente non si poteva più pretendere di avere una scheda piccola e corta come le x800...
danicivic21 Settembre 2005, 11:22 #4
Carino!!
Preferisco questo dissy tutto in alluminio rispetto a tante altre soluzioni tutte troppo colorate.. adesso aspettiamo i dati ufficiali sulle prestazioni!! :P
DarKilleR21 Settembre 2005, 11:23 #5
singolo slot senza heat pipe (almeno mi sembra di capire) che al contrario sono presenti sulle 7800....dovrebbe essere segno di consumi inferiori, ma per quanto riguarda il rumore????

P.S. mi piace il fatto che sul retro della sk video non ci sia niente, mi da la sensazione di "pulito" ed efficente....sicuramente un vantaggio per chi vuol fare raffreddamenti estremi o a liquido...un bel blocco di rame che copre tutto, peltier da 250 W a go go e si arriva a - 30 tranqui ^^ sperando che non abbiano cold bug.
kalle7821 Settembre 2005, 11:24 #6
Che scheda madre è quella su cui è montata?
Se non erro, sembra che abbiano preso in considerazione i sistemi di raffreddamento a 2 slot e nessuna PCI-E 1x resta intappolata sotto la scheda video...
]Rik`[21 Settembre 2005, 11:26 #7
è lunghissima
PeK21 Settembre 2005, 11:27 #8
buono! dissipatore non troppo ingombrante!
ma quanti cavolo di stadi di alimentazione ha? è immensa quella zona!
DarKilleR21 Settembre 2005, 11:28 #9
bhe come consumi saremo sicuramente attorno ai 75 W....io spero che abbiano fatto un bel lavoro sotto questo punto di vista. Migliorando gli ottimi risultati ottenuti con la serie X800 e X850 che nella fascia alta consumavano meno.

ad essere sincero mi piacerebbe che facessero un lavoro simile a quello che ha fatto nVidia con la 7800 GTX prestazioni maggiori e consumi lievemente inferiori visto che la 7800 GTX si posiziona tra una 6800 GT e un Ultra...ma sempre sopra a una X850 XT

Voglio il PC tutto fal less :P
barabba7321 Settembre 2005, 11:31 #10
E' la prima volta che noto un dissipatore passivo su una parte della cicuiteria...già viene fatto su altre schede?