Prezzi in ulteriore riduzione per le schede AMD Radeon HD 7000?

Prezzi in ulteriore riduzione per le schede AMD Radeon HD 7000?

Alcune indiscrezioni indicano un possibile calo di prezzo delle CPU AMD Radeon HD delle serie 7800 e 7900, quale contromisura rispetto al debutto delle schede GeForce GTX 660

di pubblicata il , alle 11:41 nel canale Schede Video
AMDGeForceRadeonNVIDIA
 

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

31 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
sniperspa13 Settembre 2012, 13:28 #11
Originariamente inviato da: bs82
Diciamo che si avvicina l'autunno ed è ora di HD8000.


Penso mi farò bastare la potenza di una 7800
dado197913 Settembre 2012, 13:32 #12
Originariamente inviato da: Mhenlo
Evvai col Mambo! 7870 sto arrivando! Quando tocca i 200€ è mia!

Io la vedo già a 199 euro...
aldarev13 Settembre 2012, 15:43 #13
Mmm... pensavo di sostituire il crossfire di 6870 con le 7870... però anche la 7950 ha un prezzo interessante °L°
Con l'ali da 750w (adesso "mantiene" le 2 6870 senza problemi) riuscirei a coprire le 7950? Non mi sono mai informato sul loro consumo.
Dix 313 Settembre 2012, 17:11 #14
Originariamente inviato da: Mhenlo
Evvai col Mambo! 7870 sto arrivando! Quando tocca i 200€ è mia!


Anche io già la vedo intorno ai 200Euri.
deme80car13 Settembre 2012, 18:25 #15
La Sapphire 7870 sta a 217€ su e-key, se li ribassano ancora penso che minimo costerà 200-190...bellaaaa
ciocia13 Settembre 2012, 18:36 #16
Prezzi ancora altini. La mia 6950 twin frozr2 la pagai ( aprile 2011!! ) 237€ spedita a casa, quando i modelli lisci si trovavano a 200€.
La serie 7000 e' nata costosa ed e' rimasta costosa. Amd e nvidia si son messe a far cartello...
Hulk910313 Settembre 2012, 20:09 #17
Originariamente inviato da: ciocia
Prezzi ancora altini. La mia 6950 twin frozr2 la pagai ( aprile 2011!! ) 237€ spedita a casa, quando i modelli lisci si trovavano a 200€.
La serie 7000 e' nata costosa ed e' rimasta costosa. Amd e nvidia si son messe a far cartello...


Io l'ho pagata 220 a novembre 2011, quindi il prezzo è andato costante per oltre 7 mesi.

Il cartello lo ha fatto Nvidia facendo uscire TUTTE le sue schede con stesso chip e praticamente dalle prestazioni IDENTICHE, dimmi come fai a creare delle fascie di mercato?
Come si può dire che la 660 è di fascia media quando và come una 670 che a sua volta và come una 680, ci sono differenze del 4-5% il che non permettono di far calare i prezzi perchè altrimenti i consumatori non comprerebbero mai una 680, tranne quei 4 inscimmiati che le hanno prese al day-one che poi all'annuncio della 670 si sono ribellati data la palese fregatura a cielo aperto.
La 7000 era costosa ora non più, ma la colpa è di nvidia che è uscita 5-6 mesi dopo e con le schede tutte uguali.


Mentre se notiamo Amd, troviamo una copertura dai 160€ euro fino a salire salire fino 450-500€ come dovrebbe essere, questo permette di scegliere e spendere quello che uno vuole.

Dopo la gtx275 nvidia mi è calata parecchio soprattutto dai driver pessimi che fà, dopo questa ho chiuso il portafogli per loro.
Capozz13 Settembre 2012, 20:13 #18
Era ora che calassero.
designer7813 Settembre 2012, 23:27 #19
WOW la Radeon HD 7870 GHz Edition cala di 9$ dal ribasso di un paio di settimane fa, si sono sprecati...
sfoneloki14 Settembre 2012, 10:29 #20
Mee proprio regalate! Alla faccia della crisi, e chi compra più queste schede?
Penso che una HD7750 FANLESS và più che bene, il resto è per GAMER incalliti.