Prezzi estremamente elevati per le nuove Quadro FX 3000

Prezzi estremamente elevati per le nuove Quadro FX 3000

Non saranno sicuramente accessibili ai più le nuove schede video Quadro FX 3000, soluzione professionale Open GL di nVidia

di pubblicata il , alle 15:25 nel canale Schede Video
NVIDIAQuadro
 
Non saranno sicuramente accessibili ai più le nuove schede video Quadro FX 3000, soluzione professionale Open GL di nVidia.
Stando ai prezzi pubblicati su un sito di e-commerce, a questo indirizzo, le schede Quadro FX 3000 avrà un prezzo di 2.395 dollari, mentre il modello Quadro FX 3000G verrà proposta a 2.999 dollari.

Le nuove schede sono basate su un'evoluzione del chip NV35 e andranno ad affiancarsi ai modelli Quadro FX 1000 e Quadro FX 2000, soluzioni professionali lanciate da nVidia lo scorso mese di Gennaio e basate su architettura NV30.

Fonte: xbitlabs.com.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

26 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
deglia24 Luglio 2003, 15:35 #1
se saranno effettivamente + performanti delle 2000 il prezzo mi sembra cmq giustificato...vedremo...
Diadora24 Luglio 2003, 15:48 #2
2999 euro!?!?! Ma uno non fa prima a comprarsi una Wildcat IV...?
B|4KWH|T324 Luglio 2003, 16:04 #3
Magari aspettare delle recensioni prima di sparare nomi come "wildcat"...

(diadora don't worry nn me la sto prendendo con te, è che leggo molti post in cui appena si parla di Quadro tirano fuori le wildcat)
Octane24 Luglio 2003, 16:37 #4
...non so perche' ma mell'aspettavo.
non per fare come la volpe e l'uva, ma non me la sarei comperata comunque.

P.S. Per Paolo Corsini:
non e' che potete mettere le mani su un'esemplare e farci qualche test? anche giusto per far notare un po' le differenze con una wildcat (come faceva notare BlackWhite)


Bye
Octane24 Luglio 2003, 16:38 #5
*me l'aspettavo
hermes3d24 Luglio 2003, 16:44 #6
Bèh non mi sembrano prezzi spropositati per schede Open GL professionali di quella portata lì! Le Oxygen di qualche anno fa avevano dei prezzi allineati a questi.
Octane24 Luglio 2003, 16:51 #7
personalmente non faccio considerazioni sul prezzo fintanto che non conosco le reali potenzialita' della scheda, puo' benissimo essere che se li meriti tutti i soldi che costa (piu' probabile perarltro per la versione G)

Ciao
the_joe24 Luglio 2003, 16:53 #8
Prezzi, va bene saranno pure allineati alla concorrenza, ma che siano realmente correlati al valore delle schede.....
In fondo sono solo delle GeffoFX con un layout modificato e con qualche certificazione in +
Orsobubu24 Luglio 2003, 17:54 #9
Originariamente inviato da the_joe
Prezzi, va bene saranno pure allineati alla concorrenza, ma che siano realmente correlati al valore delle schede.....
In fondo sono solo delle GeffoFX con un layout modificato e con qualche certificazione in +


Lo sviluppo dei driver e le certificazioni hanno un costo (alto)... ma è vero anche che i produttori, ci marciano moooooolto sopra.
Parecchi modelli di 3DLabs come le serie GVX1,GVX210 e GVX420 ad esempio, (serie di non molto tempo fa) erano meno performanti (e non di poco) e spesso meno compatibili rispetto alle serie "ludiche" Geforce (chi ha usato precedenti versioni di Alias Studio sa cosa voglio dire), eppure avevano prezzi assurdi.
Idem per nVidia: basta una semplice modifica alle Geforce (software per di più e si possono sfruttare tutte (o quasi) le potenzialità delle Quadro.
Ma si sà: il fatto che un professionista possa investire in determinati prodotti cifre molto alte, non giustifica automaticamente il costo di quei prodotti, quindi....

Che dire, io spero in una modifica sw GeFX-->QuadroFX...
Orsobubu24 Luglio 2003, 18:05 #10
Originariamente inviato da Diadora
2999 euro!?!?! Ma uno non fa prima a comprarsi una Wildcat IV...?


E perchè mai?
Le Wildcat sono decisamente più lente e decisamente più care.
E comunque non ci sono ancora in giro benchmark della FX3000 (che dovrebbe avere ulteriori vantaggi prestazionali).