Powercolor propone una Radeon 9800PRO con tweaking

Powercolor propone una Radeon 9800PRO con tweaking

Powercolor si prepara ad introdurre una nuova versione di scheda video Radeon 9800PRO dotata di massiccio sistema di raffreddamento

di pubblicata il , alle 09:31 nel canale Schede Video
RadeonAMD
 
powercolor_rad_9800_1.jpg


Powercolor, dinamico produttore taiwanese di schede video, ha presentato al Cebit di Hannover la propria scheda video basata su chip ATI Radeon 9800PRO. Come si nota chiaramente dall'immagine, la scheda è al momento basata sul reference design ATI.

powercolor_rad_9800_2.jpg


Nei prossimi mesi Powercolor si prepara ad introdurre una nuova versione di scheda Radeon 9800PRO. Quello raffigurato in immagine è il primo prototipo di dissipatore di calore che verrà utilizzato, soluzione a 2 ventole di raffreddamento che dovrebbe garantire margini superiori in termini di frequenze di funzionamento sia di memoria che di chip video.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

37 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Undi22 Marzo 2003, 09:41 #1

Addio...

..e' l'inizio del passaggio di Ati al "lato oscuro" del cooling (Nvidia Docet)
marziodivx22 Marzo 2003, 09:46 #2

ATI a cavallo

azz... sono già 3 le case ke hanno proposto la 9800PRO.
appena uscirà la 9700PRO la si troverà sotto i 400 euro e allora scatteranno una marea di ordini e i possessori di gf4 passeranno ad ATI.(qualità/prezzo)
XP1700+@2400+22 Marzo 2003, 10:09 #3
Ma non possono mettere una buona 80x80x25 da 50CFM???
Tanto il futuro è chiaro: tra qualche anno vi saranno 2 mobo coesistenti in un PC...una col socket per CPU ed un'altra per la VPU...in tutto e per tutto un dual processor con la differenza che opereranno su reparti diversi!
XP1700+@2400+22 Marzo 2003, 10:13 #4

X marziodivx

Non credo che le 9700pro rimarranno ancora molto in commercio...probabilmente convertiranno immediatamente la produzione per incentivare la vendita delle 9800pro altrimenti a rigor di logica tutti comprerebbero le 9700pro in virtù del miglior rapporto prezzo/prestazioni.
The Mighty Gex22 Marzo 2003, 10:18 #5
x XP1700+....
non sono concorde con te, secondo la tua teoria la 8500 o 9100 non dovrebbe + esistere.....
credo chela 9700 rimarrà ancora per un poko di tempo con noi.

p.s. dipende se hanno avere o anno tempo....
XP1700+@2400+22 Marzo 2003, 10:29 #6

X The Mighty Gex

Ma infatti la 8500 è da un pezzo che è fuori produzione...così come la 9000...la 9100(=9000rimarchiata) esiste ancora solo perchè la 9200 è uscita da pochissimo...vedrai quanto durerà!
Uzi[WNCT]22 Marzo 2003, 10:42 #7
Forte sto XP overcloccato!


(l'italiano è una opinione)
XP1700+@2400+22 Marzo 2003, 10:45 #8

Che pignoli

Mi ero appena alzato può capitare una svista...ho corretto subito appena si è aperto il forum cribbio
}DrSlump{22 Marzo 2003, 10:58 #9
Sinceramente spero che la 9700 resti sul mercato ancora un bel pò, per il semplicissimo motivo che così, forse, potrei permettermela anch'io :°(
Ligos22 Marzo 2003, 11:01 #10

Re: X The Mighty Gex

Originally posted by "XP1700+@2400+"

Ma infatti la 8500 è da un pezzo che è fuori produzione...così come la 9000...la 9100(=9000rimarchiata) esiste ancora solo perchè la 9200 è uscita da pochissimo...vedrai quanto durerà!




Guarda che la 9100 non è una 9000 rimarchiata, ma una 8500 rimarchiata con frequenze della ram più basse.