Powercolor presenta una Radeon HD 6850 raffreddata passivamente

Powercolor presenta una Radeon HD 6850 raffreddata passivamente

PowerColor presenta Radeon HD 6850 SCS3, scheda video caratterizzata da un sistema di raffreddamento completamente passivo

di pubblicata il , alle 10:12 nel canale Schede Video
RadeonAMD
 

Radeon HD 6850 rappresenta la proposta destinata alla fascia media del mercato sviluppata da AMD: la scheda è una soluzione caratterizzata da un buon livello prestazionale, capace di supportare tutti i giochi di ultima generazione senza particolari problemi.

PowerColor, nome piuttosto noto quando si parla di schede grafiche, annuncia oggi SCS3 HD 6850. La soluzione si caratterizza per una particolarità su tutte: il raffreddamento di tipo passivo.

PowerColor ha infatti sviluppato la propria proposta andando a lavorare sulla soluzione reference, mantenendo intonse le frequenze di funzionamento: SCS3 opera per questo a 775MHz sulla GPU, mentre le memorie sono impostate a 4000MHz.

PowerColor 6850

Per garantire un corretto raffreddamento della GPU durante il funzionamento la nuova scheda di PowerColor è realizzata con un radiatore dotato di 62 lamelle, al fine di massimizzare la superficie dissipante. Il calore è gestito da 5 heat pipe e l'intera superficie della scheda è a diretto contatto con la piastra di dissipazione.

La scheda è inoltre assemblata con componenti che il produttore definisce "Gold Power Kit", soluzioni di fascia alta capaci di garantire una maggiore affidabilità.

Al momento mancano informazioni precise circa la data di commercializzazione e il prezzo con cui la scheda arriverà sul mercato italiano.

53 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
papafoxtrot19 Maggio 2011, 10:20 #1
Potrebbero mandargli il radiatore a fukushima, sarebbe la volta che finalmente raffreddano i reattori...
Tututa19 Maggio 2011, 10:29 #2

Oldissimo...


http://www.tomshw.it/cont/news/powe...va/28260/1.html


E' dal 25 novembre che attendo spasmodicamente l'uscita della suddetta
...e che imbratto ogni news di radeon con le mie lagne riguardo la sua mancata uscita
A distanza di quasi sei mesi, oggi rileggo l'annuncio uguale a sei mesi fa?

Spero solo che questo significhi che ufficialmente la Powercolor abbia deciso la commercializzazione di questa scheda...

Se qualcuno di voi trovasse la suddetta in vendita, è pregato di avvisarmi qui o in privato (..ed avrà mia eterna gratitudine )

Nel frattempo...

walk on
ttt
s0nnyd3marco19 Maggio 2011, 10:29 #3
Bella scheda: sono sempre stato attento alla rumorosita' dei componenti. Non mi va di lavorare con un elicottero al fianco.
wal7er19 Maggio 2011, 10:36 #4
Originariamente inviato da: s0nnyd3marco
Bella scheda: sono sempre stato attento alla rumorosita' dei componenti. Non mi va di lavorare con un elicottero al fianco.


... o con un temosifone, specialmente d'estate.
Tututa19 Maggio 2011, 10:39 #5
La spiegazione plausibile: 25 novembre=Prototipo / 19 maggio=Prodotto per la vendita

Fosse così, ragazzi fanatici del videogiocare in silenzio, ci siamo!
Tututa19 Maggio 2011, 10:42 #6

Parlando di elettrodomestici....

...preferisco pur sempre giocare, anche in piena estate (perchè di inverno, invece la cosa è un'ottima integrazione al riscaldamento casalingo ), con un termosifone acceso (si può ovviare con condizionatori, ventilatori, finestre aperte, o ventolozzone da 12 cm al minimo dentro il case), piuttosto che avere un Phono acceso a trivella sotto la scrivania dove la sera, per cercare ristoro mentale da una giornata faticosa, verrei inesorabilmente rincoglionito oltre ogni tolleranza da simile molesto elettrodomestico!

Ho detto tutto!

SCHEDA GRAFICA FANLESS TUTTA LA VITA!!!

walk on
sasadf
sdjhgafkqwihaskldds19 Maggio 2011, 10:44 #7
Ci sono VGA con ventole silenziosissime, anche se alcune vengono dichiarate tali ma in realtà non lo sono, bisognerebbe leggere nei forum...
Per caso ne ho trovata una che non si sente per niente, ma è una 5750
Tututa, ma vuoi per forza quella? comprare un dissi fanless?
Tututa19 Maggio 2011, 10:46 #8

Niente DISSI FANLESS POST SCAFFALE...

...pena il rischio inesorabile di pattumiera dell'uno e dell'altro componente!

(Conosco di amici miei smanettoni, che pur bravissimi, hanno mandato al macero schede nuove fiammanti, solo per sostituire il radiatore).

IO che sono un , dunque, ottengo ciò che desidero con questa scheda oggi annunciata!
Mettetemela pure 40€ in più rispetto al prezzo di mercato attuale delle 6850, ed io il primo giorno che la vedo ordinabile on line, la compro a velocità luce!

walk on
ttt
sdjhgafkqwihaskldds19 Maggio 2011, 10:50 #9
Mi spiace per l'esperienza negativa dei tuoi amici, ma io ne ho avuta un'altra positivissima con i dissi fanless senza rompere nulla, che ho pagato tra l'altro pochissimo, (era una 4830+dissi coolermaster)
non vedo perché fasciarsi la testa propria per le esperienze altrui e rimanere fermi in attesa che ci venga data qualcosa senza provare a sperimentare.
Strato154119 Maggio 2011, 10:55 #10
Servirebbe un bench ora, soprattutto per rendersi conto delle temperature..anche con ambienti caldi (tipo 25-30 gradi)..
Perchè è una scheda abbastanza potente..
Anche il prezzo di mercato deve essere competitivo...
Comunque ci son molte schede con dissipatori custom , silenziosissime, le fanless ho letto che spesso possono rompersi specie quelle abbastanza potenti..

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^