Powercolor PCS+ Radeon HD 7950: overclock con Boost

Powercolor PCS+ Radeon HD 7950: overclock con Boost

La scheda PCS+ Radeon HD 7950 di Powercolor abbina un overclock di default per la GPU, che sale sino a 900 MHz, ai benefici della tecnologia PowerTune con Boost

di pubblicata il , alle 08:05 nel canale Schede Video
RadeonAMD
 

Dopo aver presentato la scheda Radeon HD 7970 GHz Edition, evoluzione della soluzione Radeon HD 7970 dotata di tecnologia PowerTune con Boost che incrementa dinamicamente la frequenza di clock della GPU in funzione delle condizioni di utilizzo e del consumo complessivo della scheda, AMD ha aggiornato con simile tecnologia anche la propria scheda Radeon HD 7950.

Tale novità è stata inizialmente implementata con un aggiornamento del bios della propria reference board, con il quale la frequenza di clock di default è passata da 800 MHz a 850 MHz, con un picco di 925 MHz di clock via boost clock. Vari produttori stanno ora presentando proprie schede basate su questa GPU nelle quali è stata implementata la tecnologia PowerTune con Boost: l'annuncio più recente è quello della taiwanese Powercolor.

hd7950_pcs+_1.jpg (99147 bytes)

La scheda PCS+ Radeon HD 7950 si differenzia dalla reference board AMD per l'utilizzo di un sistema di raffreddamento a doppia ventola, con un voluminoso dissipatore di calore dotato di heatpipes. Grazie a queste modifiche la frequenza di clock di default passa a 900 MHz, restando invariata quella di 5 GHz effettivi per i 3 Gbytes di memoria video GDDR5.

Tra le restanti caratteristiche tecniche segnaliamo l'utilizzo di circuiteria di alimentazione con 6+2+1 fasi, abbinate a PWR di tipo digitali. Il pannello posteriore integra un connettore DVI, uno HDMI e due mini Display-Port, con supporto a configurazioni   Eyefinity sino ad un massimo di 4 display indipendenti.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Nforce Ultra06 Settembre 2012, 08:42 #1
Proprio una bella scheda, Powercolor per ora sta facendo delle belle schede custom. La circuiteria di alimentazione sembra bella tosta e ha delle fasi digitali, per cui non dovrebbero esserci problemi ad overvoltarla. Bisogna vedere il prezzo, se non è esagerato potrebbe essere un buon acquisto.
Angelo96go06 Settembre 2012, 10:01 #2
Somiglia vagamente... alla SAPPHIRE.
Tututa06 Settembre 2012, 15:08 #3
Se fanno la SCS3 la compro al volo!

IO la voglio fanless, sennò mi tengo la 6850

walk on
ttt

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^