PowerColor annuncia Radeon HD 6970 Devil 13

PowerColor annuncia Radeon HD 6970 Devil 13

PowerColor presenta un nuovo modello di scheda grafica che va ad arricchire la gamma prodotto dell'azienda: basata su Radeon HD 6970, la soluzione presenta overclock di fabbrica

di pubblicata il , alle 08:38 nel canale Schede Video
RadeonAMD
 

In un momento di stallo nel mondo delle schede grafiche i partner di AMD e NVIDIA possono contare sulle loro sole forze per innovare. Ecco allora che TUL corporation, che commercializza i propri prodotti anche sotto il brand PowerColor, introduce sul mercato una nuova versione di Radeon HD 6970: Devil 13.

PowerColor

Sviluppata per fornire il massimo livello prestazionale con i titoli di ultima generazione, la nuova proposta di PowerColor opera alla frequenza di 880MHz sulla GPU e di 1375MHz sulle memorie. Lo switch di OC permette però di andare ad incrementare le frequenze di funzionamento del 10% portando così la soluzione a lavorare a 960MHz sulla GPU e a 1425MHz sulle memorie.

La proposta di PowerColor si caratterizza inoltre per la presenza di due ventole da 92mm, capaci di fornire una volume d'aria superiore del 60% rispetto ad una normale proposta con ventola da 80mm. I quattro heat pipe che compongono il blocco radiante, inoltre, garantiscono un corretto deflusso del calore prodotto dal componente durante il funzionamento.

PowerColor

Devil 13 inoltre presenta anche punti di misurazione per controllare il voltaggio, oltre a LED che segnalano il corretto funzionamento della scheda grafica. Al momento mancano informazioni relative al prezzo e alla commercializzazione della scheda sul mercato italiano.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

12 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
bonzoxxx07 Ottobre 2011, 08:49 #1
interessante, ma se non ha 3GB di VRAM non la compro se no nn gioco a RAGE a palla.

scherzo ho detto una BKiata, ma quanto consuma st'affare?
jolly7407 Ottobre 2011, 08:51 #2
Molto figo il kit per lo smontaggio
iorfader07 Ottobre 2011, 08:53 #3
ha 2gb di ram, comunque molto interessante
Ghostfox07 Ottobre 2011, 09:03 #4
bella scheda,sicuramente!
ha solo il "difetto" di essere una copia delle asus mars o direct cuII... poca fantasia del designer... copia incolla MARS, fotosciop, fine della paura? ...
stuz8707 Ottobre 2011, 09:45 #5
auhuha, ma quello è lo stesso kit di cacciaviti che danno al Lidl!
Veradun07 Ottobre 2011, 09:52 #6
Flush dell'inventario ftw
Enderedge07 Ottobre 2011, 15:50 #7
"Sviluppata per fornire il massimo livello prestazionale con i titoli di ultima generazione"

Ci vuole poco visto il "livello" consolaro di oggi (a parte forse BF3) ...
Enderedge07 Ottobre 2011, 15:53 #8
Secondo me nVidia e AMD dovrebbero accordarsi con qualche Team di sviluppo (serio) e finanziare congiuntamente un gioco da far sviluppare SOLO per PC .... dove la parte grafica sia effettivamente sviluppata nativamente per schede video di ultima generazione.
Ofc senza dimenticarsi della trama.
SaKi&L08 Ottobre 2011, 10:26 #9
Originariamente inviato da: Enderedge
Secondo me nVidia e AMD dovrebbero accordarsi con qualche Team di sviluppo (serio) e finanziare congiuntamente un gioco da far sviluppare SOLO per PC .... dove la parte grafica sia effettivamente sviluppata nativamente per schede video di ultima generazione.
Ofc senza dimenticarsi della trama.


questa sarebbe un'ottima idea per dare un boost a un settore fermo da 4 anni!
peccato che visto l'odio profondo tra le due aziende questa cosa non si verificherà mai..

comunque notevole scheda.. molto simile alla asus directCU, però molto meno ingombrante mi sembra di vedere! la asus è un mattone!
peccato che al mio case il rosso non dona.. altrimenti potrei farci un pensierino..
Capozz08 Ottobre 2011, 10:38 #10
Originariamente inviato da: SaKi&
questa sarebbe un'ottima idea per dare un boost a un settore fermo da 4 anni!
peccato che visto l'odio profondo tra le due aziende questa cosa non si verificherà mai..


Francamente non capisco perchè non ci siano ancora arrivati, una specie di joint venture per incentivare gli sviluppatori a creare titoli pc-only sarebbe proficua per entrambe.
Succede in moltissimi settori dell'industria, anche informatica, non vedo perchè non dovrebbero farlo loro.