PNY Verto GeForce FX 5800 nei nostri laboratori

PNY Verto GeForce FX 5800 nei nostri laboratori

Arrivato in laboratorio la scheda Verto GeForce Fx di PNY: ne pubblichiamo alcune foto

di Andrea Bai pubblicata il , alle 10:08 nel canale Schede Video
GeForcePNYNVIDIA
 

E' finalmente arrivata nei nostri laboratori la scheda video PNY Verto GeForce FX 5800 Ultra, basata sulla GPU nVidia NV30 e dotata di 128 MB di memoria DDR-II. La scheda ha frequenza di core a 400 MHz, così come la frequenza di memoria (800 MHz effettivi) ed offre compatibilità piena a DirectX 9.0, Vertex Shader 2.0 e Pixel Shader 2.0. Pubblichiamo alcune foto della scheda:

Nelle foto sopra vediamo fronte e retro della scheda, possiamo notare il voluminoso dissipatore di calore in rame dotato di turbina che caratterizza la scheda. A causa del notevole ingombro del sistema di dissipazione del calore, il primo slot PCI diventa inutilizzabile.

In questa foto abbiamo un'ulteriore prova dello spazio occupato dal dissipatore di calore. Nel complesso, tra scheda e dissipatore, si raggiunge uno spessore che supera i quattro centimetri.

La scheda è dotata di connettore VGA, connettore DVI-I e, al centro, uscita TV. Vediamo nella zona superiore la presenza di due feritoie: quella di sinistra per l'emissione dell'aria calda, quella di destra per l'immissione dell'aria "fredda" all'interno del sistema di raffreddamento.

Si ringrazia Intersystem per aver fornito l'esemplare in prova.

Errata Corrige: le frequenze corrette sono di 500MHz per il core e 1GHz effettivo per la memoria.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

68 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Mav198103 Aprile 2003, 10:14 #1
E' proprio un'asciugacapelli
andreat03 Aprile 2003, 10:17 #2
Dai, provatela x bene e poi fateci sapere! ;-)
lasa03 Aprile 2003, 10:17 #3
La Fx5800 ha prestazioni pari o in alcuni casi inferiori a una 9700 pro, è più rumorosa, ingombrante e costa di più: la concorrenza non ne giova e i prezzi tantomeno.....
M4st3r03 Aprile 2003, 10:21 #4
Originally posted by "lasa"

La Fx5800 ha prestazioni pari o in alcuni casi inferiori a una 9700 pro, è più rumorosa, ingombrante e costa di più: la concorrenza non ne giova e i prezzi tantomeno.....

Se venisse proposta ad un prezzo umano, anche con tutti i suoi difetti, sicuramente avrebbe un futuro un po' meno incerto e la concorrenza sarebbe salva cmq ... tutto sta nell'adattarsi in fretta alle condizioni di mercato, cosa che nVidia sembra nn sapere :o
Dumah Brazorf03 Aprile 2003, 10:23 #5
Se la sono studiati bene la scheda: hanno preso la reference board di nvidia e ci hanno schiaffato sopra il loro marchio. Vabbè tanto non la miglioravano 'sta statua dai piedi di argilla...
Nicola25603 Aprile 2003, 10:24 #6
Ma non stiamo parlando della versione ULTRA? E allora perche le frequenze non sono 500 MHz di core e 1000 MHz di memoria?? Che la PNY commercializzi una ULTRA downcloccata??
gove03 Aprile 2003, 10:28 #7
Ma ci sono delle prove da qualche parte ?? dai Corsini facci sapere se rulla oppure è solo un phon .
halduemilauno03 Aprile 2003, 10:28 #8
Originally posted by "Nicola256"

Ma non stiamo parlando della versione ULTRA? E allora perche le frequenze non sono 500 MHz di core e 1000 MHz di memoria?? Che la PNY commercializzi una ULTRA downcloccata??



credo che si siano sbagliati.è appunto 500/1000.
pica03 Aprile 2003, 10:36 #9
su pcworld questo mese hanno testato la terratec! con 3D Mark 2003, prendeva 2000 punti dalla 9800PRO! Si dice che sia colpa di driver....mah, certo che se la 9800PRO la troverò a 500€ (così dichiara ATI) e a 600€ la geffo, non ho dubbi su cosa comprare!!!
homer jei03 Aprile 2003, 10:37 #10
400 MHz di core? Sicuro? Ma proprio sicuro?