PNY garantisce le proprie schede video a vita

PNY Technologies comunica in modo ufficiale che le proprie schede video di fascia alta della serie XLR8 saranno coperte da una garanzia vitalizia
di Gabriele Burgazzi pubblicata il 25 Agosto 2009, alle 12:11 nel canale Schede VideoPNY
PNY Technologies, noto brand partner di NVIDIA nel segmento delle schede video, ha annunciato l'intenzione di voler introdurre una garanzia vitalizia per le proprie schede di fascia alta della serie XLR8. A partire dal primo di Settembre quindi, grazie all'iniziativa della società, tutti gli utenti già in possesso o che acquisteranno una scheda video della serie PNY XLR8 GTX (tra cui sono compresi i modelli (GTX 295, GTX 285, GTX 275 e GTX 260), in seguito alla registrazione su PNY.com vedranno la propria scheda coperta da una garanzia a vita.
“Consumers who purchase our XLR8 GTX series graphics cards are typically gamers seeking stunning graphics performance. Purchasing a high-end graphics card is definitely an investment and with our new lifetime warranty, we’re giving users the peace of mind to play with confidence" ha affermato Nicholas Mauro, Senior Marketing manager PC components per PNY.
Il termine "garanzia a vita" può però trarre in inganno: bisogna infatti specificare che il termine "vita" non è riferito direttamente al prodotto, ma alla sua presenza sul mercato. In altre parole, la garanzia sussiste fino a quando la scheda video è commercializzata, ma, una volta uscita dal commercio, la garanzia termina.
A questo indirizzo il comunicato stampa ufficiale.
33 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoma sono sballati??? una scheda video difficilmente resta commercializzata più di 2 anni!!!!
Poi ho letto la news, con il passo che tiene il mercato una VGA coperta da questa garanzia è garantita 6 mesi
1) non credo che i due anni di garanzia pe legge si possono buttar via così con una semplice iniziativa
2) evidentemente se alla pny se ne escono con una cosa del gerene janno rimanenze di magazzino da smaltire
1) non credo che i due anni di garanzia pe legge si possono buttar via così con una semplice iniziativa
2) evidentemente se alla pny se ne escono con una cosa del gerene janno rimanenze di magazzino da smaltire
I due anni di legale non li deve al consumatore il produttore, ma il venditore. Quindi il rischio se lo prende tutto quest'ultimo, che se vende una VGA del genere rischia di dover coprirla per 2 anni avendo magari 2 mesi di garanzia per un EOL del prodotto...
Non è proprio così, come ho scritto sopra...
QUOTONE! Mi è successo che volevano fare i furbi... mi è bastato dire "legge" e "giudice di pace" per avere tutta l'assistenza.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".