PNY garantisce le proprie schede video a vita

PNY garantisce le proprie schede video a vita

PNY Technologies comunica in modo ufficiale che le proprie schede video di fascia alta della serie XLR8 saranno coperte da una garanzia vitalizia

di pubblicata il , alle 12:11 nel canale Schede Video
PNY
 

PNY Technologies, noto brand partner di NVIDIA nel segmento delle schede video, ha annunciato l'intenzione di voler introdurre una garanzia vitalizia per le proprie schede di fascia alta della serie XLR8. A partire dal primo di Settembre quindi, grazie all'iniziativa della società, tutti gli utenti già in possesso o che acquisteranno una scheda video della serie PNY XLR8 GTX (tra cui sono compresi i modelli (GTX 295, GTX 285, GTX 275 e GTX 260), in seguito alla registrazione su PNY.com vedranno la propria scheda coperta da una garanzia a vita.

“Consumers who purchase our XLR8 GTX series graphics cards are typically gamers seeking stunning graphics performance. Purchasing a high-end graphics card is definitely an investment and with our new lifetime warranty, we’re giving users the peace of mind to play with confidence" ha affermato Nicholas Mauro, Senior Marketing manager PC components per PNY.

Il termine "garanzia a vita" può però trarre in inganno: bisogna infatti specificare che il termine "vita" non è riferito direttamente al prodotto, ma alla sua presenza sul mercato. In altre parole, la garanzia sussiste fino a quando la scheda video è commercializzata, ma, una volta uscita dal commercio, la garanzia termina.

A questo indirizzo il comunicato stampa ufficiale.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

33 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Ginopilot25 Agosto 2009, 12:14 #1
Bella presa presa in giro, praticamente la garanzia a vita dura meno di quella legale di 2 anni.
rollo8225 Agosto 2009, 12:16 #2


ma sono sballati??? una scheda video difficilmente resta commercializzata più di 2 anni!!!!
Crimson Skies25 Agosto 2009, 12:23 #3
Non so quanto sia qualitativamente buona la PNY ma forse la cosa è legata al fatto che i consumers preferiscono altre marche tipo Gainword, Asus ecc.
Ratatosk25 Agosto 2009, 12:37 #4
Stavo per scrivere che ci vuol del coraggio a garantire una VGA a vita.

Poi ho letto la news, con il passo che tiene il mercato una VGA coperta da questa garanzia è garantita 6 mesi
Fl1nt25 Agosto 2009, 12:39 #5
geni
mikeb9025 Agosto 2009, 12:41 #6
lo dice l'articolo stesso; è uno specchietto epr le allodole XD e cmq :
1) non credo che i due anni di garanzia pe legge si possono buttar via così con una semplice iniziativa
2) evidentemente se alla pny se ne escono con una cosa del gerene janno rimanenze di magazzino da smaltire
Ratatosk25 Agosto 2009, 12:47 #7
Originariamente inviato da: mikeb90
lo dice l'articolo stesso; è uno specchietto epr le allodole XD e cmq :
1) non credo che i due anni di garanzia pe legge si possono buttar via così con una semplice iniziativa
2) evidentemente se alla pny se ne escono con una cosa del gerene janno rimanenze di magazzino da smaltire


I due anni di legale non li deve al consumatore il produttore, ma il venditore. Quindi il rischio se lo prende tutto quest'ultimo, che se vende una VGA del genere rischia di dover coprirla per 2 anni avendo magari 2 mesi di garanzia per un EOL del prodotto...
okorop25 Agosto 2009, 12:49 #8
la garanzia di 2 anni per legge deve essere apportata a tutti gli articoli elettronici, dunque se questi qui dopo 6 mesi non ti garantiscono piu il prodotto che è precedentemente uscito dal mercato li denunci e ti becchi anche un sacco di soldi.....iniziative del cavolo....
Ratatosk25 Agosto 2009, 12:51 #9
Originariamente inviato da: okorop
la garanzia di 2 anni per legge deve essere apportata a tutti gli articoli elettronici, dunque se questi qui dopo 6 mesi non ti garantiscono piu il prodotto che è precedentemente uscito dal mercato li denunci e ti becchi anche un sacco di soldi.....iniziative del cavolo....


Non è proprio così, come ho scritto sopra...
Pier de Notrix25 Agosto 2009, 12:54 #10
Originariamente inviato da: okorop
la garanzia di 2 anni per legge deve essere apportata a tutti gli articoli elettronici, dunque se questi qui dopo 6 mesi non ti garantiscono piu il prodotto che è precedentemente uscito dal mercato li denunci e ti becchi anche un sacco di soldi.


QUOTONE! Mi è successo che volevano fare i furbi... mi è bastato dire "legge" e "giudice di pace" per avere tutta l'assistenza.