Plextor ConvertX PX-M402U

Plextor ConvertX PX-M402U

Plextor presenta ConvertX PX-M402U, strumento per l'encoding hardware di materiale video

di Alessandro Bordin pubblicata il , alle 09:48 nel canale Schede Video
Plextor
 

Plextor

Plextor ha presentato un nuovo prodotto, il ConvertX PX-M402U, in grado di acquisire materiale video e convertirlo (via hardware) nei formati MPEG1/2, MPEG4 e DivX. Adatto a chi non dispone di un PC abbastanza potente, l'unità è di tipo esterno con interfaccia USB 2.0. Seguono alcune caratteristiche tecniche.

  • PAL (720x576, 352x576, 352x288)
  • S-Video or composite (RCA)
  • Stereo audio input (RCA)
  • USB 2.0
  • 100~240V power, 50/60Hz
  • 18.4x3.24x15.5cm size
  • 525 g weight
  • MPEG1, MPEG2, MPEG4, AVI (DivX, ASF), WMV input formats
  • Supports VCD, DVD (DVD-R, DVD+R, DVD+RW, DVD-VR, DVD+VR)
  • Expected availability is May 2004, MSRP ˆ175

Fonte: Digit-Life

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

24 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
mcHorney05 Marzo 2004, 09:54 #1
Se fa la conversione in mepg2 e divx in tempo reale è un gran prodotto, però temo che il prezzo sarà stellare.

Ciao, MC
ElDarbula05 Marzo 2004, 09:55 #2
concordo
se il prezzo fosse sotto le 200€ sarebbe davvero un bel prodotto!
mcHorney05 Marzo 2004, 10:09 #3
Io penso a quelli come me che hanno l' hobby di filmare tutto quando sono in vacanza, pensa che bello potersi fare un dvd con poco sforzo visto che la conversione in mpeg2 è in tempo reale.
blubrando05 Marzo 2004, 10:10 #4
carino
Fan-of-fanZ05 Marzo 2004, 10:23 #5
C'è sempre da verificare la propria velocità di scrittura su hard disk...
gerasimone05 Marzo 2004, 10:38 #6
ma chi l'ha detto che la conversione è in tempo reale?
paulgazza05 Marzo 2004, 10:48 #7
è in tempo reale perchè prende il segnale analogico via composito/svideo e lo converte: dove lo memorizza, secondo te ?
il prezzo è 175 (MSRP = Mean Street Retail Price)... se dollari o euro, mah
Wonder05 Marzo 2004, 10:50 #8
Ma adesso tutte le telecamere sono Mini DV e hanno l'uscita firewire. Potevano almeno metterci un ingresso Firewire per non perdere qualità. Per me questo prodotto è inutile. Peccato perchè mi sarebbe servito
paulgazza05 Marzo 2004, 10:50 #9
sul sito della plextor mi pare ci siano le specifiche complete, quindi anche il bitrate usato: un qualsiasi disco dovrebbe essere cmq in grado di reggere anche quei 2MB/s necessari per un br di 16kbps...
MaxP405 Marzo 2004, 11:19 #10
Originariamente inviato da Wonder
Ma adesso tutte le telecamere sono Mini DV e hanno l'uscita firewire. Potevano almeno metterci un ingresso Firewire per non perdere qualità. Per me questo prodotto è inutile. Peccato perchè mi sarebbe servito

Esatto... manca il 1394!
Io ho provato l'equivalente della Pinnacle per acquisizione video che funziona discretamente bene ma ha anche il Firewire.