Per il 2 Aprile le schede ATI Radeon HD 4890

Per il 2 Aprile le schede ATI Radeon HD 4890

Anticipato al 2 Aprile il debutto della nuova proposta ATI nel segmento delle schede video top di gamma

di pubblicata il , alle 11:13 nel canale Schede Video
ATIRadeonAMD
 

Il debutto delle schede video ATI Radeon HD 4890, nuova generazione di schede video top di gamma del produttore americano, è stato anticipato al prossimo 2 Aprile stando a informazioni provenienti dai produttori AIB partner di ATI.

Alla base di questa decisione una considerazione pratica: molti partner di ATI hanno già iniziato la commercializzazione delle proprie schede video nei mercati asiatici, pratica non infrequente nel caso di lanci di schede video basate su GPU ATI.

Le specifiche tecniche di queste schede prevedono GPU con 800 stream processors con frequenza di clock di 850 MHz, abbinata a 1 Gbyte di memoria video GDDR5 con frequenza effettiva pari a 3.900 MHz. Queste schede sono apparse al debutto sul mercato a prezzi tra 250 e 290 dollari USA nei mercati asiatici; è presumibile che il prezzo ufficiale sarà più vicino ai 250 dollari, meglio allineandosi a quello delle altre schede ATI Radeon HD 4800 disponibili in commercio.

Per il prossimo 6 Aprile è previsto il debutto delle nuove schede video NVIDIA concorrenti dirette delle soluzioni Radeon HD 4890. Parliamo delle schede GeForce GTX 275, soluzioni che si posizioneranno tra schede GeForce GTX 285 e quelle GeForce GTX 260.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

41 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
gipa8626 Marzo 2009, 11:16 #1
speriamo che il prezzo delle 4870 1gb si abbassi violentemente!
ombra66626 Marzo 2009, 11:17 #2
il primo d'aprile no perchè potva sembrare uno scherzo

comunque imho, salto diretto di questa generazione e aspettiamo la prossima serie (58xx?) .... per pochi fps in piu ma tanti euro in meno nel portafogli non conviene sta 4890.
Ratatosk26 Marzo 2009, 11:28 #3

@redazione

Sarà recensita il giorno stesso (ammesso che una recensione sia nei piani)?
djbo26 Marzo 2009, 11:29 #4
Originariamente inviato da: Ratatosk
Sarà recensita il giorno stesso (ammesso che una recensione sia nei piani)?


io aspetterei una comparativa con la nuova nvidia
Mparlav26 Marzo 2009, 11:35 #5
A me, le HD4870 1Gb e le GTX260-216SU 55 nm a meno di 180 euro mi sembrano sufficientemente "violente"

E' questo che c'è di buono nel debutto delle HD4890 e delle GTX275: soluzioni poco innovative finchè si vuole, si e no un 10-15% più veloci di quelle di sopra, ma che costeranno probabilmente un 30-40% in più per il fattore "novità".
E spingono al ribasso le "vecchie" schede in quella fascia di prezzo.
Consiglio26 Marzo 2009, 11:36 #6
Originariamente inviato da: ombra666
il primo d'aprile no perchè potva sembrare uno scherzo

comunque imho, salto diretto di questa generazione e aspettiamo la prossima serie (58xx?) .... per pochi fps in piu ma tanti euro in meno nel portafogli non conviene sta 4890.


quoto assolutamente...anche perché la 4870 si trova anche a 170€...e a quel prezzo è una signora scheda...
Gandalf7626 Marzo 2009, 11:43 #7
E' possibile avere nel forum una guida con tutte le schede ATI e NVIDIA con specificato il tipo di utilizzo a cui sono destinate e prezzo indicativo e consigli su rapporto prezzo/prestazioni?
Perchè se dovessi comprarmi una nuova scheda video nn saprei da che parte cominciare !!!
Troppi modelli e nomi quasi simili !!!!
SL45i26 Marzo 2009, 11:49 #8
e pensare che per non aspettare un altro pò ho preso la 4870 toxic.. solo che da lunedì che attendo tutt'oggi ancora non arriva.. e se slitta anche domani rifiuto il pacco ed aspetto la 4890.. peggio per loro.
Kharonte8526 Marzo 2009, 11:52 #9
Speriamo sia la data definitiva, sicuramente sarà una scheda utile per far diminuire i prezzi delle altre.
Kharonte8526 Marzo 2009, 11:53 #10
edit: doppio, sry