Parhelia non supporterà AGP 8x

Parhelia non supporterà AGP 8x

Matrox ha confermato che le prime versioni della scheda video basata su GPU Parhelia supporterà solamente l'AGP 4x

di Andrea Bai pubblicata il , alle 12:29 nel canale Schede Video
 

Sono state confermate da Matrox le voci circolanti che affermavano il supporto di Parhelia solamente per l'architettura AGP 4X e non per l'AGP 8X. Matrox ha spiegato che la versione AGP 8X non sarà rilasciata fino a che Intel non metterà a disposizione mainboard con supporto AGP 8X. Per ora l'unica scheda madre disponibile sul mercato con supporto AGP 8X è la P4X333 di VIA.

Matrox non è nuova a questo genere di cose, lo stesso era accaduto in passato con la scheda G400, la quale era stata rilasciata in versione AGP 2X e solo successivamente in versione 4X.

Fonte: The Inquirer

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

22 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Cosimo24 Maggio 2002, 12:31 #1
Ma allora?? Che differenza??
Pensate che avendo 256 MB DDR, servirà per qualcosa la memoria di sistema?
A me non me ne frega propio.

VIVA PARHELIA!
Al3ego24 Maggio 2002, 12:40 #2
"Matrox ha spiegato che la versione AGP 8X non sarà rilasciata fino a che Intel non metterà a disposizione mainboard con supporto AGP 8X"

Oooooh ecco il nuovo piano del mercato:
1) Matrox=Intel
2) Nvidia=AMD
3) Ati=Ati
Ora non mi resta che scegliere tra 2) e 3)
riaw24 Maggio 2002, 12:51 #3
Originariamente inviato da Al3ego
[BOooooh ecco il nuovo piano del mercato:
1) Matrox=Intel
2) Nvidia=AMD
3) Ati=Ati
Ora non mi resta che scegliere tra 2) e 3)



sì! per andare più lento
reggia24 Maggio 2002, 13:10 #4
Giusta scelta!
Ricordate le prime matrox g400?
Avevano il 4x ma quando sono state disponibili le prime mb con agp4x .....non andavano a 4x....solo a 2x!!
Fanno bene ad aspettare che l'8x sia realmente implementato sulle mb....per avere sk video che poi funzionino veramente in 8x senza problemi di incompatibilita'....(Un conto sono gli standard....un conto vedere se funziona tutto......su strada).

Bye
EvilCap24 Maggio 2002, 13:26 #5
Mah...contanto che le schede con Parhelia usciranno fra alcuni mesi, potevano già aggiungerci il supporto 8X, non credo che occorrerà aspettare molto altro tempo per altri chip compatibili
Scezzy24 Maggio 2002, 13:54 #6
A livello costruttivo quanto cambia dotare una scheda video di supporto agp 8x rispetto a 4x !? Qualcuno mi illumina !?
Al3ego24 Maggio 2002, 14:14 #7
X riaw, ne riparliamo a ottobre
buonocosi24 Maggio 2002, 14:16 #8
C'è una sezione che riguarda l'AGP 1,2,4X. A volte il 4x è peggio del 2X
rafpro24 Maggio 2002, 14:23 #9
bhe Cosimo x la memoria ti do ragione ma per il trasferimento dei dati da elaborare? come la mettiamo?
Cr4z3324 Maggio 2002, 15:45 #10
A me dell'8x non me ne importa 'na cippa visto le differenze irrisorie col 4x. Datemi il Parhelia e sarò felice.