Online le prime specifiche della scheda GeForce GTX 650

Online le prime specifiche della scheda GeForce GTX 650

GPU della famiglia GK107, con 384 CUDA Cores integrati in abbinamento a 1 Gbyte di memoria video GDDR5: queste le specifiche della prossima scheda video NVIDIA con architettura Kepler

di pubblicata il , alle 16:25 nel canale Schede Video
NVIDIAGeForceCUDA
 

Dopo aver anticipato le specifiche tecniche delle schede video NVIDIA GeForce GTX 660 Ti, attese al debutto il prossimo 16 Agosto, ecco online i dati riferiti alla scheda che andrà a posizionarsi immediatamente sotto quest'ultima nel segmento di fascia media del mercato desktop.

Ci riferiamo al modello GeForce GTX 650, che secondo quanto pubblicato dal sito turco DonanimHaben a questo indirizzo utilizzerà GPU GK107 della famiglia Kepler, dotata di 384 CUDA cores in abbinamento ad un bus memoria da 128bit di ampiezza, abbinato a 1 Gbyte di memoria GDDR5.

Una scheda di questo tipo andrà a posizionarsi quale diretta sostituta del modello GeForce GTX 550 Ti, attualmente presente a listino ma attesa ad una rapida uscita dal mercato per far posto sugli scaffali alla nuova arrivata.

Il prezzo previsto per questa scheda dovrebbe essere pari a 199 dollari USA, soglia massima del segmento di fascia media e tale in genere da catturare l'attenzione di numerosi appassionati. Un prodotto di questo tipo andrà a scontrarsi con le soluzioni AMD Radeon della serie 7000: a seconda delle prestazioni velocistiche e del posizionamento di mercato in termini di prezzo le schede GeForce GTX 650 potrebbero andare a posizionarsi contro Radeon HD 7770 oppure Radeon HD 7850.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

16 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
nico88_bt31 Luglio 2012, 16:42 #1
aumentano i prezzi e diminuiscono le prestazioni?
sniperspa31 Luglio 2012, 16:42 #2
Direi invece che si scontra esattamente con la hd7850 1gb che è posizionata sui 199$ pure lei...

spero esca prima di fine agosto in modo da movimentare un pò le acque!
Nforce Ultra31 Luglio 2012, 16:47 #3
Originariamente inviato da: sniperspa
Direi invece che si scontra esattamente con la hd7850 1gb che è posizionata sui 199$ pure lei...

spero esca prima di fine agosto in modo da movimentare un pò le acque!


Secondo me visto il bus a 128 bit e la dotazione di memoria di 1 GB, penso che si posizionerà tra la 7770 e la 7850, ma abbastanza distante come prestazioni da quest'ultima.
laico7931 Luglio 2012, 17:13 #4
Originariamente inviato da: sniperspa
Direi invece che si scontra esattamente con la hd7850 1gb che è posizionata sui 199$ pure lei...

spero esca prima di fine agosto in modo da movimentare un pò le acque!

La 670 ha 1344 CUDA cores, questa ne ha circa 1/4, pensate che con questi numeri debba competere con la 7850, che ha poco meno della metà dei stream processor della 7970? Un po' di realismo per favore...
maurilio96831 Luglio 2012, 17:16 #5
quoto direttamente Corsini:
"attesa ad una rapida uscita dal mercato per far posto sugli scaffali alla nuova arrivata."

lì rimane.
laico7931 Luglio 2012, 17:22 #6
Originariamente inviato da: maurilio968
lì rimane.

Sono d'accordo, a quel prezzo e con quelle caratteristiche è una sola!!
Mr Resetti31 Luglio 2012, 17:26 #7
Non mi pare plausibile come offerta. C'è troppo divario tra una nuova 660 e una 650. O la prima ha troppi SP o la seconda ne ha tropo pochi.
sniperspa31 Luglio 2012, 17:33 #8
Originariamente inviato da: laico79
La 670 ha 1344 CUDA cores, questa ne ha circa 1/4, pensate che con questi numeri debba competere con la 7850, che ha poco meno della metà dei stream processor della 7970? Un po' di realismo per favore...


in effetti non avevo a mente i cuda cores della 670 (che da quel che ho capito dovrebbero esser gli stessi della 660Ti)

Originariamente inviato da: Mr Resetti
Non mi pare plausibile come offerta. C'è troppo divario tra una nuova 660 e una 650. O la prima ha troppi SP o la seconda ne ha tropo pochi.


In tal caso due son le cose, o la 650 sarà molto carente di prestazioni oppure questi dati son falsi ed in realtà avrà più cuda cores
CrapaDiLegno31 Luglio 2012, 18:46 #9
Ma nvidia vuole coprire tutte le fasce con 2 soli chip, uno da 1500 SP e un altro da 384??
O questo va a 2GHz (memoria GDRR5 compresa) o non vedo come possa solo avvicinarsi alle prestazioni anche castrate del GK104.

Viste le prestazioni dello stesso chip GK107 nella GT640 credo che le info date siano completamente false. Escluderebbe la possibilità per nvidia di uscire con un chip intermedio (aka GK106) per coprire la fascia media.
Theodorakis31 Luglio 2012, 19:49 #10
Sono tutte voci riciclate provenienti dalla Cina.