Omega Driver Vs Detonator 30.30

Omega Driver Vs Detonator 30.30

Analisi delle prestazioni dei driver Omega a confronto con quelle dei detonator 30.30

di pubblicata il , alle 17:42 nel canale Schede Video
 

E' stata effettuata da ComputerChaos una comparazione tra le performance ottenute, a parità di scheda video (MSI GeForce 3 Ti200 con 128 Mega di memoria DDR), con i driver nVida detonator 30.30 e i nuovi driver Omega. Tutti i test sono stati eseguiti alla risoluzione di 1024x768, con profondità di colore a 32 bit e sistema operativo Windows 2000 SP2 con DirectX 8.1

A questo indirizzo trovate la comparativa completa, comprensiva di screenshot per la valutazione della qualità d'immagine.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

12 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Kevin Mitnick15 Luglio 2002, 17:58 #1
strano, sul sito degli sviluppatori degli omega driver dicono che i loro driver sono più lenti di quelli nvidia
krokus15 Luglio 2002, 18:10 #2
Beh, loro si limitano a dire che sono ottimizzati per stabilità e risoluzione dei problemi....poi magari sono anche veloci!
donato7415 Luglio 2002, 18:23 #3
Attenzione, sono davvero piu' lenti se impostate i driver Nvidia alla massima velocita' a scapito della qualita' visiva, questo test compara Omega Driver e Nvidia con attivato l'Anisotropic Filtering, concludendo chiaramente che pur avendo una qualita' visiva inferiore, i driver Nvidia se usati con quel filtro sono molto piu' lenti degli Omega. Chi vuole solo prestazioni e non si cura della qualita' del rendering usera' sempre Nvidia, ma chi ha un PC molto pompato potrebbe dare una occhiata agli Omega, meritano davvero.
unplugged15 Luglio 2002, 18:51 #4
Non installero' MAI sti Omega o simili (ATi o Nvidia) fin quando non avranno i sorgenti (impossibile) e ci lavoreranno realmente sui listati (ancora più impossibile) modificati e compilati da loro stessi (fantascienza)
...
Kernel Panic!!15 Luglio 2002, 19:10 #5
Per ATI ci sono sorgenti disponibili... vedi driver per Linux
Redvex15 Luglio 2002, 20:15 #6
Io mi sono rincoglionito con tutti questi detonator ci volevano anke questi omega! Scarico qualsiasi versione di detonator nella speranza di guadagnare qualke punticino a 3d mark ma vado sempre in ribasso! Ormai ho deciso aspetto i detonator 5!!!
genius15 Luglio 2002, 21:43 #7
Dove si scaricano questi driver?
pitx15 Luglio 2002, 22:38 #8
www.omegacorner.com
Cmq gli omega hanno una qualità migliore e le performances passano in secondo piano. Da nn dimenticare che x le schede Ati sono fenomenali
krokus16 Luglio 2002, 01:40 #9
Confermo, per le Radeon prima dei Catalyst erano senz'altro il meglio, e poi c'è l' Artifact Tester che è comodo...in effetti per le GeForce forse sono abbastanza inutili
...comunque, riguardo al discorso sorgenti, pur essendo sostenitore dell'Open Source, mi piacerebbe che Ati facesse driver per Unix anche per la serie 7x00....
Cely16 Luglio 2002, 01:51 #10
ma cosa ve ne frega di qualche punto in piu' al 3d mark neanche si vincesse qualcosa
booh
Non e' meglio una buona qualita' visiva se ottenuta con una frame rate accettabile?