nVidia svende le proprie schede video

nVidia svende le proprie schede video

La compagnia californiana ha deciso di applicare un forte sconto, per i rivenditori, sulle proprie schede video della serie FX

di pubblicata il , alle 16:50 nel canale Schede Video
NVIDIA
 

Secondo quanto dichiarato da alcune fonti interne al mercato Taiwanese, pare che nVidia sia intenzionata ad applicare sconti del 10%-20% con l'obiettivo di esaurire diversi milioni di GPU dalle scorte prima della fine del primo trimestre fiscale 2005 che si concluderà il 30 aprile.

Il valore di GPU che saranno liquidate da nVidia corrisponde a circa 80 milioni di dollari contro un valore medio di 50 milioni di dollari che la compagnia ha liquidato nel precedente anno fiscale.

Rappresentanti di nVidia a Taiwan hanno rifiutato di commentare circa i prezzi ma hanno assicurato che la situazione di fornitura e domanda dei propri chip resterà normale.

nVidia ha approntato una promozione riservata ai rivenditori che prevede la forntiura di un bundlepack costituito da una scheda video GeForce FX5200 e da una scheda GeForce FX5700LE al prezzo di 87 dollari, ovvero il 10% in meno rispetto al prezzo combinato di entrambe le schede.

Mentre la svendita delle schede aiuterà nVidia a consolidare il proprio market share, la mossa aiuterà anche i produttori taiwanesi ad abbassare i costi di produzione che recentemente hanno subito una brusca impennata a causa dell'incremento dei prezzi delle memorie DRAM.

Fonte: Digitimes

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

44 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Lord Archimonde16 Aprile 2004, 16:56 #1
Gpu piu' economiche, memorie piu' care, ergo a noi costeranno uguali?
Carpix16 Aprile 2004, 16:58 #2
Che peccato ma che cosa succede a nvidia??
è costretta a svendere le proprie gpu, perchè il mercato delle vendite gli è calato??
Come prima faceva certi prezzi che una scheda nvidia di pari prestazioni con una dell' ATI, costava minimo una ottantina di € in più e adesso svende??
Alessoni16 Aprile 2004, 17:05 #3
Originariamente inviato da Carpix
Che peccato ma che cosa succede a nvidia??
è costretta a svendere le proprie gpu, perchè il mercato delle vendite gli è calato??
Come prima faceva certi prezzi che una scheda nvidia di pari prestazioni con una dell' ATI, costava minimo una ottantina di € in più e adesso svende??



hai presente quando fanno i saldi nei negozi di vestiti ecc?

nvidia sta facendo l stessa cosa...prima che esca NV40 sugli scaffali prova a fare piazza pulita, o quasi dei modelli "vecchi" NV35...trovandoseli tutti e due sul mercato si vedrebbe costretta a svendere uno in favore dell'altro, rimettendoci di pu' di quel 10-20% di sconto che invece farà adesso....
Luca6916 Aprile 2004, 17:08 #4
Bhe se ATI fará lo stesso prendere una 9800XT non sarebbe poi tanto male
halduemilauno16 Aprile 2004, 17:16 #5
Originariamente inviato da Carpix
Che peccato ma che cosa succede a nvidia??
è costretta a svendere le proprie gpu, perchè il mercato delle vendite gli è calato??
Come prima faceva certi prezzi che una scheda nvidia di pari prestazioni con una dell' ATI, costava minimo una ottantina di € in più e adesso svende??



credo che centri anche il cambio generazionale sia di schede e sia di slot da AGP a PCI-E.
VICK16 Aprile 2004, 17:16 #6
---Bhe se ATI fará lo stesso prendere una 9800XT non sarebbe poi tanto male ---

magari! qui si parla, come si è già detto, di una cosa tipo saldi (ovvero mezza fregatura)
svendono i modelli economici (ergo 5200) e non le 5950

si3v16 Aprile 2004, 17:19 #7
e i negozianti che hanno già pagato le schede senza lo sconto di nvidia???
una bella perdita del 10% 20% ????
I negozi di vestiti hanno il 120/150% di ricarico, quindi un 10, 20% può essere accettabile... ma un negozio di pc non credo abbia + del 20%...
deggial16 Aprile 2004, 17:26 #8
Originariamente inviato da si3v
e i negozianti che hanno già pagato le schede senza lo sconto di nvidia???
una bella perdita del 10% 20% ????
I negozi di vestiti hanno il 120/150% di ricarico, quindi un 10, 20% può essere accettabile... ma un negozio di pc non credo abbia + del 20%...


i negozianti possono farle pagare come prima, sta a loro decidere.
Alessoni16 Aprile 2004, 17:27 #9
Originariamente inviato da si3v
e i negozianti che hanno già pagato le schede senza lo sconto di nvidia???
una bella perdita del 10% 20% ????
I negozi di vestiti hanno il 120/150% di ricarico, quindi un 10, 20% può essere accettabile... ma un negozio di pc non credo abbia + del 20%...


un negoziante medio ne avrà 10 al max in magazzino di fx5950...

se ne prenderà altre 10 usufruendo dello consot del 20%, è come se avesse comprato 20 schede con uno sconto del 10%...ho detto la c@zzata?

senon 'ho detta allora il guadagno lo ha sempre, anzi, lo aumentano
Carpix16 Aprile 2004, 18:00 #10
Per i negozianti della mia zona non hanno nessun problema infatti, loro in magazzino hanno ancora le g400, e se vuoi qualcosa oltre a pagarla un bel pò cara la devi ordinare, è per questo che nel 90% dei casi vado quasi sempre a roma