Nvidia, prossimo un taglio dei prezzi

Nvidia, prossimo un taglio dei prezzi

Per rispondere alla crescente concorrenza del rivale di sempre, ora più agguerrito che mai, il colosso californiano medita un ennesimo taglio prezzi

di pubblicata il , alle 09:46 nel canale Schede Video
NVIDIA
 

Dopo aver più volte analizzato le ottime performance fatte registrare nel corso degli ultimi tempi da AMD, che, dal lancio della serie Radeon HD 4000 ha continuato ad erodere punti percentuali, è ora il turno di Nvidia.

La società californiana avrebbe in mente, come strategia per il rilancio, un ulteriore taglio dei prezzi. È bene ricordare che già in precedenza, in occasione della presentazione da parte della concorrenza della nuova serie di schede video, Nvidia aveva ritoccato i prezzi delle proprie GTX 2xx. AMD ha anticipato l'intenzione di raggiungere il 50% di market share, grazie soprattutto ad una politica estremamente aggressiva.

Nvidia dovrebbe quindi, secondo quanto riporta Digitimes, ridurre i prezzi non solo della serie GTX 2xx ma anche di 9800GT e 9600GT. Una mossa di questo tipo sarebbe resa possibile anche dall'ottimizzazione del processo produttivo su GTX 280 e 260, in grado ora di presentare uno scarto di produzione inferiore, garantendo così margini più elevati.

Il periodo natalizio si prospetta quindi molto interessante per tutti gli utenti che sono in procinto di aggiornare la propria scheda video.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

32 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
On3sgh3p17 Novembre 2008, 10:00 #1
ottimo.. peccato che ho appena speso 170 euri per una 9800gtx+ della pov..
al13517 Novembre 2008, 10:00 #2
ottima notizia
è sempre un piacere vedere un ribasso di prezzi per le schede video, sempre troppo care come al solito
al13517 Novembre 2008, 10:01 #3
Originariamente inviato da: On3sgh3p
ottimo.. peccato che ho appena speso 170 euri per una 9800gtx+ della pov..


vabè ma sei matto
170 per una 9800+?
a parte che si trovano a 150, mettevi 30 euri in piu e avevi una 4870 di gran lunga superiore
User11117 Novembre 2008, 10:01 #4
Originariamente inviato da: al135
ottima notizia
è sempre un piacere vedere un ribasso di prezzi per le schede video, sempre troppo care come al solito


quotissimo
On3sgh3p17 Novembre 2008, 10:03 #5
Originariamente inviato da: al135
vabè ma sei matto
170 per una 9800+?



si trovano a molto meno??

ho venduto la gloriosa 8800gt 512 come nuova ad un buon prezzo..
M@tteo7917 Novembre 2008, 10:07 #6
Più che ridurre i prezzi mi piacerebbe che si dessero una mossa con sti 55nm. Sto aspettando la GTX270 da mesi e secondo le indiscrezioni sarebbe già dovuta uscire.

Ad ogni modo aspettiamo e vediamo come questa riduzione si riverserà nel mercato italiano il quale, è risaputo, è affetto da una certa lentezza nell'assimilare le riduzioni di prezzo.
al13517 Novembre 2008, 10:07 #7
Originariamente inviato da: On3sgh3p
si trovano a molto meno??

ho venduto la gloriosa 8800gt 512 come nuova ad un buon prezzo..


se hai venduto la 8800gt a ottimo prezzo ok ma il salto non è che sia grandioso... cioe.. penso sia proprio minimo, non tale da giustificare un cambio di scheda.. potevi prenderti una gtx260 216sp oppure una 4870,
poi vabè se chai rimesso pochi soldi ok.
On3sgh3p17 Novembre 2008, 10:12 #8
Originariamente inviato da: al135
se hai venduto la 8800gt a ottimo prezzo ok ma il salto non è che sia grandioso... cioe.. penso sia proprio minimo, non tale da giustificare un cambio di scheda.. potevi prenderti una gtx260 216sp oppure una 4870,
poi vabè se chai rimesso pochi soldi ok.


25 euri di differenza..

si guarda, non avevo in progetto di cambiare la vga.. e manco il procio.. siccome ho assemblato un pc, ne ho approfittato x vendere cpu e gpu

ho preso questa solo per il fatto che è l'unica al momento di nvidia a 55nm
con un dissy niente male.. ke gia a rpm default si clocca piuttosto bene..
BIEDDOS17 Novembre 2008, 10:15 #9
indiscrezioni sulla ddata di uscita nn ci sono?
halduemilauno17 Novembre 2008, 10:32 #10
probabilmente tale manovra servirà o potrebbe servire a smaltire le 65nm in attesa delle 55nm che so gia essere in produzione.