NVIDIA prepara le soluzioni DirectX 11 per la fascia bassa del mercato

NVIDIA prepara le soluzioni DirectX 11 per la fascia bassa del mercato

Secondo alcune indiscrezioni NVIDIA avrebbe pronta una roadmap per rinnovare buona parte dell'offerta prodotto in tempo per il mese di Settembre

di pubblicata il , alle 09:21 nel canale Schede Video
NVIDIA
 

A seguire le indiscrezioni che si sono rincorse negli ultimi giorni circa il prossimo modello che NVIDIA starebbe preparando per il lancio in occasione del Computex di Taipei, Digitimes riporta una nuova informazione. Questa volta oggetto della notizia sono le proposte dedicate alla fascia entry-level del mercato: secondo quanto riportato dal noto sito internet la società Californiana avrebbe intenzione di aggredire il segmento di mercato dei volumi nel periodo commercialmente conosciuto come back-to-school.

La nuova linea prodotti sarà sviluppata sulle GPU GF104, GF106 e GF108, soluzioni sviluppate ad hoc e in grado di supportare correttamente le librerie DirectX 11. I nuovi modelli, secondo quanto riportato, arriveranno sul mercato nel corso dei mesi di Giugno, Luglio e Agosto (rispettivamente per GF104, GF106 E GF 108): in tempo per il mese di Settembre NVIDIA avrà così rinnovato buona parte della propria offerta prodotto.

Nonostante al momento manchino conferme ufficiali da parte di NVIDIA, le nuove declinazioni di GF100 arriveranno in volumi sul mercato quasi un anno dopo dal lancio da parte di ATI del primo modello della serie Radeon HD 5000. Non sono al momento disponibili informazioni precise circa il numero di schede video che NVIDIA svilupperà a partire dalle nuove GPU.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

19 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
lucabeavis6906 Maggio 2010, 09:29 #1
Ad hoc... boh. Però un rebranding stavolta mi sa che non è possibile dato che devono garantire la compatibilità con le DX11, giusto? O qualche stratagemma lo trovano lo stesso?
Pat7706 Maggio 2010, 09:42 #2
Si avvicinano dunque le mobile, vedremo quanto inciderà togliere sp sulle performance di tesselation.
fpg_8706 Maggio 2010, 09:48 #3
Si le mobile... da 100W... ci vorrà un gruppo elettrogeno x farle andare...
tossy06 Maggio 2010, 10:15 #4
fpg_87: Si le mobile... da 100W... ci vorrà un gruppo elettrogeno x farle andare...

Azz. 100W ... aspetta, ma dov'è che è scritto? ... non lo vedo

Pat7706 Maggio 2010, 10:43 #5
Originariamente inviato da: tossy
fpg_87: Si le mobile... da 100W... ci vorrà un gruppo elettrogeno x farle andare...

Azz. 100W ... aspetta, ma dov'è che è scritto? ... non lo vedo



Appunto, dov'è scritto? Tra l'altro c'è una news anche di 480M...
XMieleX06 Maggio 2010, 11:11 #6

e due...

Originariamente inviato da: fpg_87
Si le mobile... da 100W... ci vorrà un gruppo elettrogeno x farle andare...


secondo post "affrettato" della mattina...mi sa che oggi non è la tua giornata
Malek8606 Maggio 2010, 11:30 #7
Sono sempre interessato alla fascia bassa... vediamo cosa riescono a tirare fuori. Anche se, con ben un anno di ritardo, spero abbiano almeno qualche motivo valido per far preferire le loro schede anzichè quelle della AMD.

PS. forse sono solo io, ma il sito mi pare un po' lento ultimamente.
longhorn768006 Maggio 2010, 11:55 #8
Beh vista la fascia di appartenenza di queste schede e le prestazioni della concorrenza e difficile aspettarsi grosse differenze prestazionali, il nocciolo della questione saranno i consumi, il rumore e il prezzo di queste soluzioni! Se l'architettura base sara quella di GF100 con solo meno cuda core la vedo dura per nVidia! Ma credo che non sara cosi, queste sono le schede con le quali deve continuare a far volumi e guadagni per potersi permettere chip come GF100 anche con qualche fail come accaduto ultimamente anche per colpa di altri (TSMC) ma con i dati di vendita di G92 non hanno problemi! Vediamo cosa riescono a proporre!
Ah si scordatevi di usare il tassellatore su queste schede, visto che solo la 480 e la 5970 sono in parte in grado di usarlo, gia la 5870 e la 470 sono in difficolta! Lasciate stare UH che e una suite ad hoc e ancora nessuno ha capito come fare a giocarci Percio sul mainstream e piu in basso e improponibile!
rb120506 Maggio 2010, 12:19 #9
Ricordo male io o poco prima dell'introduzione di fermi, NVidia aveva affermato che non aveva senso realizzare schede grafiche non high end che supportino le DX 11?
Narkotic_Pulse___06 Maggio 2010, 12:25 #10
nvidia afferma tante cose