nVidia PCI Express anche da AOpen

nVidia PCI Express anche da AOpen

Dopo la presentazione all'IDF da parte di nVidia ecco che i produttori di schede iniziano ad annunciare le proprie soluzioni. E' la volta di AOpen

di pubblicata il , alle 16:25 nel canale Schede Video
NVIDIA
 

Dopo Asus, anche AOpen annuncia la disponibilità di una nuova gamma di schede video Aeolus basate su GPU nVidia e dotate di tecnologia PCI Express.

Si tratta in tutto di quattro modelli, indirizzate ognuna a segmenti di mercato diversi: la Aeolus PCX 5950 è pensata per il segmento Enthusiast; per il segmento Performance invece troviamo la Aeolus PCX 5750 mentre per i mercati mainstream e value vi sono, rispettivamente, il modello Aeolus PCX 5300 e Aeolus PCX 4300

"'s-Hertogenbosch, The Netherlands, February 18, 2004 - AOpen introduces the top-to-bottom NVIDIA PCI-E based graphics card family, of which all chipsets have been designed to take full advantage of the additional bandwidth and features. End-users can look forward to powerful graphics and more vibrant digital media elements, which translate into a superior user experience.

PCI Express (PCX) high-speed interconnect (HSI) is a complex piece of networking technology that performs as a seamless, bi-directional interconnect protocol conversion at an incredible speed.

The new AOpen Aeolus PCX family will include:
* Aeolus PCX 5950 series - based on the award-winning GeForce architectures, the new GeForce PCX 5950 GPU delivers extreme graphics power and performance for power gamers.
* Aeolus PCX 5750 series - designed for high-performance gaming with NVIDIA's full suite of cinematic effects and an unmatched feature set.
* Aeolus PCX 5300 series - delivers state-of-the-art, best-in-class features and the reliability users have come to expect from NVIDIA, at an affordable price.
* Aeolus PCX 4300 series - provides entry-level pricing coupled with strong performance, unbeatable visual quality, and DVD playback."

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

12 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
pg08x19 Febbraio 2004, 17:09 #1
"of which all chipsets have been designed to take full advantage of the additional bandwidth and features"

Aridalle !!!
Ma sbaglio o le gpu nvidia usano soluzioni bridged quindi con la stessa banda in ingresso e uscita del vecchio Agp 8x ?

Non vorrei che fosse una presa in giro commerciale ma mi sembra un pò grossina, hanno forse deciso di implementare soluzioni pci express native ?

chiedo lumi
dwfgerw19 Febbraio 2004, 17:17 #2
Si usano soluzioni bridge ma i PR sono maghi e predicano cose incredibili...
Poco tempo fa ho letto la dichiarazione di un fantomatico PR nVidia che diceva che il PCI Express con bridge consentiva un incredibile aumento di prestazioni e banda....
Chissà come....
La banda viene strozzata dal bridge...
dwfgerw19 Febbraio 2004, 17:18 #3
magari un giorno per contrastare ATi diranno che il loro bridge è superiore ad una soluzione nativa :-D :-D
pg08x19 Febbraio 2004, 17:24 #4
Cavolo, altro che beneficio del dubbio !

In nvidia non si smentiscono mai ce l'hanno nel sangue.
Ogni occasione è buona per cercare di prendere per i fondelli i propri potenziali acquirenti
(e spesso ci riescono pure ).

ridicoli.
lasa19 Febbraio 2004, 18:55 #5
Io aspetto i bench....
Ginopilot19 Febbraio 2004, 19:05 #6
Tanto bridge o meno, cambia na mazza.
DOWNHILLER19 Febbraio 2004, 19:29 #7
bhe magari x giocare non cambia una mazza ma con l'editing video si hanno dei vantaggi, pinnacle mi pare abbia gia sfruttato i benefici del pci express 16x e poi andra a sostituire tutti gli slot pci nn solo l'agp, io trovo che sia un buon passo avanti, ovvio che nei giochi non aiuta e che per implementarlo ci vorra un pochino
DOWNHILLER19 Febbraio 2004, 19:29 #8
bhe magari x giocare non cambia una mazza ma con l'editing video si hanno dei vantaggi, pinnacle mi pare abbia gia sfruttato i benefici del pci express 16x e poi andra a sostituire tutti gli slot pci nn solo l'agp, io trovo che sia un buon passo avanti, ovvio che nei giochi non aiuta e che per implementarlo ci vorra un pochino
pg08x19 Febbraio 2004, 21:19 #9
Accetto la possibilità che anche pci-express senza bridge, quindi nativo come quello di ATI, di fatto cambi "na mazza" soprattutto con schede video con 256Mb o più on board.

Ma questa dovrebbe essere una ragione di più per NON andare a "pompare" a questo modo una soluzione tecnica i cui vantaggi, a quanto pare, sfrutta solo la tua concorrente (che fra l'altro se ne stà pure zitta).

Dovrebbero puntare, a mio avviso, più sulla sostanza e non sulla costruzione di apparenze ingannevoli.

Fine dell'opinione personale.
Ginopilot19 Febbraio 2004, 22:25 #10
E cosa ci fa pinnacle con il pci-express 16X? Forse soluzioni ultraprofessionali per l'acquisizione?
Ormai firewire e' integrato e i convertitori analogico/digitale la fanno da padrone. La banda del pci non e' affatto poca, senza considerare poi le verisoni 64bit e 66MHz. Non capisco davvero a chi serva questo bus, almeno per i prossimi 5-6 anni.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^