nVidia NV28: cambiati in parte i piani

nVidia NV28: cambiati in parte i piani

Dal Comdex di Las Vegas nVidia ggiorna i propri piani sulle versioni AGP 8x delle schede video GeForce 4 Ti 4600

di pubblicata il , alle 15:54 nel canale Schede Video
NVIDIAGeForce
 
Dal Comdex di Las Vegas nVidia ggiorna i propri piani sulle versioni AGP 8x delle schede video GeForce 4 Ti 4600. Come già segnalato nei giorni scorsi, nVidia introdurrà nuove versioni delle proprie schede GeForce 4 Titanium di fascia alta, nell'attesa che vengano commercializzate le prime schede basate su chip GeForce FX (NV30).

Sul mercato nord americano nVidia presenterà le schede GeForce 4 Ti 4600 con funzionalità AGP 8x chiamandole con il nome GeForce4 Ti 4600-8X. Questa politica non verrà, però, utilizzata anche per le schede del mercato europeo, per il quale verrà mantenuta la terminologia GeForce 4 Ti 4800 e GeForce 4 Ti 4800SE.

Il primo modello, a dispetto del nome, avrà le medesime frequenze di lavoro delle schede GeForce 4 Ti 4600 (300 Mhz per il chip video e 650 Mhz per la memoria video), mentre per il modello GeForce 4 ti 4800-SE le frequenze di alvoro saranno quelle delle schede GeForce 4 Ti 4400 (275 Mhz per il chip video e 550 Mhz per la memoria video).

La prima considerazione che si può fare è che questi nomi genereranno sicuramente non pochi fraintendimenti ai potenziali acquirenti circa le effettive prestazioni velocistiche di queste schede, superiori di qualche punto percentuale rispetto agli equivalenti modello AGP 4x.
La speranza è che nVidia scelga di seguire anche per l'Europa la stessa politica adottata per il mercato nord americano.

Fonte: anandtech.com.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

13 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Robylu25 Novembre 2002, 16:09 #1
Brava invidia che vuole fregare gli europei......
cippa lippa25 Novembre 2002, 16:23 #2

quel

SE poi fa subito pernsare ad una versione riveduta della 4800,per cui + potente....come il kyro2!invece va meno!!!già 4800 dà cmq un istinto di potenza + elevata di 4600....invece è identica!bah
sidewinder25 Novembre 2002, 16:23 #3
Si vede che hanno paura degli avvocati americani....

In america fanno cause per qualsiasi stupidata, per questo motivo in tutti i prodotti co sono le avvertenze, mmolte delle quali sono assurde per noi europei...
devis25 Novembre 2002, 16:44 #4
Prende gli Europei per fessi..
UltimateBou25 Novembre 2002, 16:50 #5
ora ho capito! gli sono rimasti sul pancione tante geforce 4 ti4400 ed ora riprovano a venderle avendo aggiunto soltanto l'agp 8x! che belezza...
nikolis25 Novembre 2002, 17:20 #6
NVIDIA..... GET THE FUCK OUT OF HERE.
Luke Netrunner25 Novembre 2002, 17:53 #7
Ho un'idea strepitosa che posterò stasera stessa alla nvidia .
Se proprio vuole rompere il 'ulo alla ATI , perchè non
vende le gf4ti 4200/4400/4600 al prezzo delle attuali
GF4mx , e i chip di fascia alta GFfx li introduca pure anche a maggio , ma sono convinto che ATI di R300 non ne venderebbe neanche una .

Che dite mi daranno retta ?
^[D]r[3]1[K]^25 Novembre 2002, 17:58 #8
hai disperato bisogno di una scheda video nuova, vorresti una 4200 ma non hai i soldi e ti puoi permettere solo una mx... di la verita eh???
Cifer25 Novembre 2002, 18:42 #9
Originariamente inviato da Luke Netrunner
[B]Ho un'idea strepitosa che posterò stasera stessa alla nvidia .
Se proprio vuole rompere il 'ulo alla ATI , perchè non
vende le gf4ti 4200/4400/4600 al prezzo delle attuali
GF4mx , e i chip di fascia alta GFfx li introduca pure anche a maggio , ma sono convinto che ATI di R300 non ne venderebbe neanche una .

Che dite mi daranno retta ?





Era meglio se le chiamavano con i vecchi nomi e 8x, poi 2 nomi diversi fra Europa ed America...a me me pare na strunz@t...
Dragon200225 Novembre 2002, 19:48 #10
Prezzi frael:
sapphire9500pro 241 euro
sapphire9700 349euro.

Ah dimenticavo nello stesso listino appaiono delle fantastiche ti4200 con nuovo supporto agp8x dalle 240ai280 euro .
Ah nn metto in rilievo le prestazioni della 9500pro e quelle della 9700 hce la ti4600 se la magna per nn influire troppo nei confronti di Nvidia.
C'è ancora qualcuno interessato alle nuove fantastiche ti4800 e ti4800se.