nVidia NV18 per fascia media

nVidia NV18 per fascia media

Emergono i primi dettagli sul prossimo chip video nVidia di fascia media, sostituto della serie GeForce 4 MX

di Paolo Corsini pubblicata il , alle 09:15 nel canale Schede Video
NVIDIAGeForce
 
La prossima soluzione di fascia entry level e media di nVidia, stando alle più recenti indiscrezioni pubblicate on line, dovrebbe essere pienamente compatibile con le APi DirectX 8.1, come del resto già per i chip della serie GeForce 4 Ti.

Questa scelta è, per molti versi, scontata: così facendo nVidia si assicura una posizione di rilievo anche nel settore di fascia media, nel quale del resto sta già ottenendo buoni risultati con le schede GeForce 4 MX.
I concorrenti sono particolarmente agguerriti: al momento SiS, con la serie di chip Xabre, ha a disposizione una piattaforma compatibile DirectX 8 e AGP 8;. ATi si appresta a lanciare il nuovo chip RV250, destinato a sostituire le schede della famiglia Radeon 7500.

Del nuovo chip nVidia, il cui nome in codice dovrebbe essere NV18, si conoscono ancora pochi dettagli; non è impensabile che questa soluzione possieda 4 pipeline di rendering contro le due dell'attuale serie di schede GeForce 4 MX. Il debutto di questa soluzione è, presumibilmente, legato a quello delle nuove schede di fascia alta basate su chip NV30, quindi sicuramente spostato verso la fine del terzo trimestre dell'anno.

Fonte: The Inquirer.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

14 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
[JaMM]21 Maggio 2002, 09:47 #1
+ schede in lotta,+ concorrenza=prezzi + bassi!!!
Meglio per noi!!!
Xtian21 Maggio 2002, 11:44 #2
Cmq la gf4ti e' compatibile dx8, non 8.1 in quanto per i pixel shader ha lo standard 1.3,non 1.4
Billabong21 Maggio 2002, 13:25 #3
Già, ma la cosa è del tutto indifferente!
Dix 321 Maggio 2002, 16:01 #4
insomma una ge force 4 ti 4000 :
halduemilauno21 Maggio 2002, 16:05 #5
oppure una geffo 4 mx 480
ma credo di più alla tua sigla.
alexrossi198521 Maggio 2002, 17:19 #6
Commento # 1 di : [JaMM] pubblicato il 21 May 2002, 09:47
+ schede in lotta,+ concorrenza=prezzi + bassi!!!
Meglio per noi!!!

Sempre le stesse, ridicole, scontate, ovvie cose dite ...
Raven21 Maggio 2002, 17:26 #7
Alexrossi1985, ti riporto una parte del regolamento

"Qualora un utente venga bannato dal forum non può riscriversi con altro nickname; su questo forum non vengono bannati i nickname ma le persone, per evidenti ragioni. Qualora un utente bannato si riscriva al forum e venga scoperto dai moderatori o dagli amministratori, verrà nuovamente bannato. Qualora questo utente continui a rischiversi, con l'unico fine di contestare e ostacolare il regolare svolgimento dei post sul forum si procederà con la segnalazione all'autorità competente e al provider utilizzato"

Sei pertanto ri-bannato.
alexrossi198521 Maggio 2002, 17:34 #8
Wow .. Forse Signorino Raven nn hai capito ke ti sei messo contro la persona sbagliata ... Accomadati, scrivi all'abuse, tanto nn c'è pericolo, perchè nn esiste quello del mio provider ...
cippa lippa21 Maggio 2002, 18:42 #9
ueila raga,calma un pò.
Alexrossi ha ragione per quanto riguarda il suo commento(sn sempre le stesse cose),solo che non mi pare i lcaso di esprimerle in modo così brutale.
Il tuo secondo post invece fa quasi paura:"Ti sei messo contro la persona sbagliata"....azzarola ragazzi.calma.io scrivo per divertirmi,se anche qui ci prendiamo a botte ehehe....mah
halduemilauno21 Maggio 2002, 19:02 #10
Originariamente inviato da alexrossi1985
[B]Wow .. Forse Signorino Raven nn hai capito ke ti sei messo contro la persona sbagliata ... Accomadati, scrivi all'abuse, tanto nn c'è pericolo, perchè nn esiste quello del mio provider ...

ma soprattutto come hai fatto a rispondere se sei stato ri-bannato?
comunque calma.non vorrei che sospendessero anche questa sezione.
e comunque la concorrenza è quasi sempre sinonimo di risparmio.