NVIDIA guadagna quote di mercato a scapito di AMD nel Q2 2018

NVIDIA guadagna quote di mercato a scapito di AMD nel Q2 2018

La domanda di schede video NVIDIA GeForce GTX 1000 è stata elevata nel corso del secondo trimestre 2018: AMD ha visto una riduzione nelle quote, probabilmente dipeso anche dal crollo di acquisti da parte dei miners

di pubblicata il , alle 10:21 nel canale Schede Video
NVIDIAAMD
 

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

50 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Gyammy8507 Settembre 2018, 12:43 #11
Originariamente inviato da: Maxt75
Con le RTX il divario crescerà ancora di più.


Certo
natostanco07 Settembre 2018, 12:52 #12
mi sa che mi tengo la 290 fino all'uscita delle dedicate di intel
Gyammy8507 Settembre 2018, 12:54 #13
Originariamente inviato da: natostanco
mi sa che mi tengo la 290 fino all'uscita delle dedicate di intel


E due
Ma cosa hanno di così affascinante? cioè una slide "incoming 2020" e basta
UltimateBou07 Settembre 2018, 13:05 #14
Originariamente inviato da: Gyammy85
Strano che non se ne sia fregiata Nvidia data la sua architettura modulare


Originariamente inviato da: Gyammy85
C'è stato una sorta di rastrellamento, ma la domanda è ancora oggi sostenuta dato che i prezzi stentano a diminuire


Originariamente inviato da: Gyammy85
Certo


Originariamente inviato da: Gyammy85
E due
Ma cosa hanno di così affascinante? cioè una slide "incoming 2020" e basta


Sapphire oltre alla nitro+ sta facendo una versione speciale per te, la maalox plus
natostanco07 Settembre 2018, 13:11 #15
Originariamente inviato da: Gyammy85
E due
Ma cosa hanno di così affascinante? cioè una slide "incoming 2020" e basta


niente di che, forse per il fatto che i driver intel su linux sono i migliori, ma in generale si spera che un terzo elemento dia una bella scossa a questo mercato delle gpu che sta dormendo sulle nuvole con certi prezzi...
Italia 107 Settembre 2018, 13:16 #16
Se Amd non butta fuori qualcosa di veramente innovativo le andrà sempre peggio. Non mi stupirei se la futura Vega a 7 nm consumasse quanto l'attuale (data per 250W, ma che arriva pure a 400) e con prestazioni ancora sotto a Nvidia... Ricordo il passaggio da 28 a 14 nm (Fury-Vega), ci si aspettava chissà cosa, invece, in pratica, hanno fatto un die shrink, alzato le frequenze e via, consumi piu alti di prima, prestazioni in linea ad una eventuale Fury da 1.7 ghz. Dov'è l'innovazione ?
Bivvoz07 Settembre 2018, 13:57 #17
Originariamente inviato da: Italia 1
Se Amd non butta fuori qualcosa di veramente innovativo le andrà sempre peggio. Non mi stupirei se la futura Vega a 7 nm consumasse quanto l'attuale (data per 250W, ma che arriva pure a 400) e con prestazioni ancora sotto a Nvidia... Ricordo il passaggio da 28 a 14 nm (Fury-Vega), ci si aspettava chissà cosa, invece, in pratica, hanno fatto un die shrink, alzato le frequenze e via, consumi piu alti di prima, prestazioni in linea ad una eventuale Fury da 1.7 ghz. Dov'è l'innovazione ?


Ancora con sta cosa del die shrink?
Quanto era bello quando chi non sapeva le cose stava zitto?

EDIT: e poi è ovvio che non c'è da stupirsi se vega 20 non andrà forte in gaming, perchè è una gpu da computing e non da gioco.
Alodesign07 Settembre 2018, 14:28 #18
Io mi chiedo perché il mercato dell'usato sia innondato da 1080-1080ti da mesi e invece non riesca a trovare uno straccio di 580 o Vega!!!!

Sono serio, cazzo ne fanno? Le buttano direttamente?
bagnino8907 Settembre 2018, 14:31 #19
Originariamente inviato da: Italia 1
Se Amd non butta fuori qualcosa di veramente innovativo le andrà sempre peggio. Non mi stupirei se la futura Vega a 7 nm consumasse quanto l'attuale (data per 250W, ma che arriva pure a 400) e con prestazioni ancora sotto a Nvidia... Ricordo il passaggio da 28 a 14 nm (Fury-Vega), ci si aspettava chissà cosa, invece, in pratica, hanno fatto un die shrink, alzato le frequenze e via, consumi piu alti di prima, prestazioni in linea ad una eventuale Fury da 1.7 ghz. Dov'è l'innovazione ?


Ricorda, Vega = Fury OC
Scarfatio07 Settembre 2018, 15:04 #20
Originariamente inviato da: Alodesign
Io mi chiedo perché il mercato dell'usato sia innondato da 1080-1080ti da mesi e invece non riesca a trovare uno straccio di 580 o Vega!!!!

Sono serio, cazzo ne fanno? Le buttano direttamente?


Per prima cosa il rapporto Nvidia - AMD sulle schede video credo sia ben oltre ogni immaginazione. Lasciate perdere i numeri che ogni tanto vengono sparati qua e la. Guarda il mercatino... ci sono persone che vendono le gtx a 30 alla volta. Per trovare una 580 devi o pregare che qualche minatore le faccia fuori (cosa che c'è stato sul mercatino) oppure rivolgerti al nuovo. Ma nel rapporto prezzo/prestazioni/marchio non c'è storia.