NVIDIA GPU Technology Conference apre i battenti

Al nastro di partenza il GTC di San Jose, manifestazione organizzata da NVIDIA per offrire uno spaccato sul mondo del GPU Computing e le sue evoluzioni future
di Gabriele Burgazzi pubblicata il 21 Settembre 2010, alle 08:42 nel canale Schede VideoNVIDIA
Come da tradizione, quello che era iniziato sotto il nome di NVISION e successivamente evoluto in GTC (GPU Technology Conference) apre i battenti: nello scenario di San Jose, California, a due passi dalla sede di NVIDIA, si da' il via ad una tre giorni dedicata alle GPU, gli scenari di utilizzo ma non solo.
La giornata di apertura ufficiale, il 20 di Settembre sarà caratterizzata da alcuni seminari dedicati agli sviluppatori mentre gli eventi più attesi sono previsti per martedì 21. Il Keynote del CEO societario, Jen-Hsun Huang, dovrebbe lasciare spazio a tematiche di vario respiro, unite però da un unico filo conduttore: la GPU, il suo potere computazionale e i più disparati scenari applicativi.
A caratterizzare questa edizione del GTC, saranno quindi seminari incentrati sugli scenari applicativi che NVIDIA con la propria architettura Fermi ha ribadito essere fondamentali per lo sviluppo e il successo delle GPU. Non più un chip dedicato al "semplice" rendering di scene tridimensionali quindi, ma anche e soprattutto una vera unità in grado di offrire importante potenza di calcolo da mettere a disposizione del sistema.
L'occasione di parlare di GPU e delle sue potenzialità non sarà espressa solo dalle parole di NVIDIA ma anche dai numerosi partner che prenderanno parte a questo evento. Quali contenuti è lecito aspettarsi quindi? Lo scenario che fa da sfondo a questa edizione di GTC non lascia spazio ad annunci di nuovi prodotto; sarà invece una importante occasione per poter intravedere, nei limiti del possibile, quale sarà il futuro della GPU. Hardware Upgrade coprirà per voi la manifestazione, offrendo puntuali aggiornamenti. Per tutti gli interessati rimandiamo alla pagina ufficiale dell'evento.
15 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infonoi in italia abbiamo solo lo smau tra l'altro in settimana....
...ciao Andrea...
"che chiuda" o "che chiudesse" sarebbi un po più meglio assai!...
però ti quoto ... un tempo era una figata... oggi è osceno! (da quel che si dice.. è un pezzetto che non ci metto piede..)
noi in italia abbiamo solo lo smau tra l'altro in settimana....
Lo SMAU ha smesso di essere un evento serio da diversi anni..
Ad oggi (salvo cambiamenti) è un ammasso di ciarpame e pubblicità di robaccia effimera, mediamente tutte le marche migliori lo ignorano.
lo smau!
io ci andavo 15/18 anni fa,era una fiera per tecnologie industriali,ora è un mercatino per ragazzini.......AHAAHAHAH
forse volevi dire uno sli di gts450 che va come una gtx 260 da 240 euro.
Gf106 è meta gf104
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".