NVIDIA GeForce GTX 690, in arrivo prima del 5 maggio

NVIDIA GeForce GTX 690, in arrivo prima del 5 maggio

La nuova proposta destinata alla fascia più alta del mercato di NVIDIA arriverà entro il 5 di maggio

di pubblicata il , alle 16:23 nel canale Schede Video
NVIDIAGeForce
 

Ieri ci siamo occupati, con questa notizia, di parlare di alcune possibili novità presto in arrivo da NVIDIA: la nota azienda americana, infatti, ha pubblicato sul proprio canale Facebook una foto corredata dalla scritta "it's coming". Il riferimento, sin dall'inizio, è stato collegato al possibile arrivo di una nuova proposta destinata alla fascia alta del mercato, GeForce GTX 690 o 670.

A distanza di pochi giorni, secondo alcune fonti vicine all'azienda, la pagina sarebbe legata al lancio di GeForce GTX 690, scheda grafica basata su due GPU GK104 e destinata ovviamente a garantire un elevato livello prestazionale. Secondo quanto riportato dalle fonti, inoltre, il lancio non dovrebbe essere troppo lontano, anzi: SweClockers indica come data ultima per la presentazione il 5 di maggio, anche se la scheda potrebbe arrivare prima. NVIDIA, infatti potrebbe aver deciso di aspettare il lancio delle CPU Intel di terza generazione, nome in codice Ivy Bridge, che arriverà sul mercato il 29 di Aprile.

La nuova scheda video, se i dettagli venissero confermati, sarà caratterizzata dalla presenza di 3072 CUDA core, 4GB di memoria: una soluzione destinata, ovviamente, alla fascia più alta del mercato e che troverebbe concorrenza solo in una ipotetica Radeon HD 7990.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

23 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
--Less-20 Aprile 2012, 16:34 #1
E' assurdo concentrarsi a far uscire la dual-gpu prima dei modelli di fascia medio bassa. Io non capisco questa mossa. E' davvero questo quello che il mercato domanda loro?
Unlock3d20 Aprile 2012, 16:35 #2
accidenti, hanno fatto presto... son curioso di vedere come si comporta, anche se scaffale a prescindere dato che mi son messo dentro il case 2 680
Ayreon20 Aprile 2012, 16:43 #3
Io sarei più curioso di una ipotetica GTX 670/660 (100€ < Prezzo < 150€) solamente per poter stabilizzare e ulteriormente limare i prezzi della fascia mainstream. Mettendo un pò di ordine in quel caos che si è formato: GTX 460, GTX 560, HD6850, HD6790, HD7770. AMD detiene il miglior rapporto prestazioni con la sua 6850. Io ho da quasi 5 mesi ho una GTX460 V2 e su un'altro pc vorrei inserire una AMD senza spendere più di 130€. Ora come ora 6850, anche se le mie preferenze andrebbero ai verdi. Sapete mica se siano in programma schede Nvidia della fascia suddetta o ci sarà solo un calo della GTX560 liscie (magari rebrand?) ???
appleroof20 Aprile 2012, 16:53 #4
Originariamente inviato da: Ayreon
Io sarei più curioso di una ipotetica GTX 670/660 (100&#8364; < Prezzo < 150&#8364 solamente per poter stabilizzare e ulteriormente limare i prezzi della fascia mainstream. Mettendo un pò di ordine in quel caos che si è formato: GTX 460, GTX 560, HD6850, HD6790, HD7770. AMD detiene il miglior rapporto prestazioni con la sua 6850. Io ho da quasi 5 mesi ho una GTX460 V2 e su un'altro pc vorrei inserire una AMD senza spendere più di 130&#8364;. Ora come ora 6850, anche se le mie preferenze andrebbero ai verdi. Sapete mica se siano in programma schede Nvidia della fascia suddetta o ci sarà solo un calo della GTX560 liscie (magari rebrand?) ???


in quella fascia di prezzo dovrebbe esserci la gts650 (con gk107), sui 200/250 la gtx660 (gk106) e sono date anch'essa nelle prossime settimane, stando ai rumors...
shellx20 Aprile 2012, 16:54 #5
A dire il vero mi stupisco come ancora nonsia spuntata fuori una HD7990...molto strano per AMD.
Solitamente la tira fuori sempre due mesi dopo della HDX970.
sbudellaman20 Aprile 2012, 17:11 #6
avrei preferito le concorrenti delle 7800 piuttosto che sta buffonata...
Legolas8420 Aprile 2012, 17:13 #7
imho urge soprattutto una 680M da affiancare alle nuove cpu intel mobile in uscita.... la 675M è la scheda più inutile degli ultimi 2 anni (parlo per nvidia, visto che io considero solo lei)....
FroZen20 Aprile 2012, 17:17 #8
Di 690 e 7990 se ne sente proprio il bisogno
WolfTeo20 Aprile 2012, 18:00 #9
finche le console hanno dei chip video in dx9....... una gtx560 o una relativa ati sono piu che sufficienti a far girre tutto in fullhd senza spendere un rene.....

discorso diverso se per lavoro o soluzioni particolari.

mah....
bobby1020 Aprile 2012, 18:47 #10
Originariamente inviato da: FroZen
Di 690 e 7990 se ne sente proprio il bisogno


appunto.
e con questo abbiamo detto tutto.