NVIDIA GeForce GTX 670, in arrivo con GeForce GTX 690

NVIDIA GeForce GTX 670, in arrivo con GeForce GTX 690

Alcune indiscrezioni indicano come possibile l'arrivo, insime a GeForce GTX 690, di GTX 670: la proposta sarebbe destinata alla fascia medio/alta del mercato

di pubblicata il , alle 14:11 nel canale Schede Video
NVIDIAGeForce
 

Come tradizione vuole, ogni lancio, è preannunciato da indiscrezioni. Voci di corridoio sulla possibile data di lancio, sulle specifiche tecniche e sul posizionamento di mercato: informazioni che, con il passare dei giorni si fanno sempre più precise e che, molto spesso, trovano conferma in occasione del lancio ufficiale.

Ed è così che, parlando delle prossime schede video di NVIDIA, spunta anche il nome di GeForce GTX 670, proposta destinata alla fascia medio/alta del mercato. A pochi giorni di distanza dal NGF di Shangai, che si terrà il 28 di aprile, evento in cui dovrebbe debuttare ufficialmente la proposta dual-GPU di NVIDIA (GeForce GTX690), spunta anche il fratello minore della soluzione.

Secondo quanto riportato da alcune indiscrezioni, infatti, le due nuove proposte della gamma NVIDIA potrebbero arrivare insieme sul mercato. Fudzilla, a questo indirizzo, identifica il 10 di maggio come la possibile data di lancio, citando una fonte anonima.

Dal punto di vista puramente strategico, a nostro avviso, la presentazione di due prodotti nello stesso giorno non sembra essere uno scenario ipotizzabile: decisamente più probabile, invece, il lancio a pochi giorni di distanza uno dall'altro.

Il mese di maggio, quindi, potrebbe portare importanti novità per la gamma prodotto NVIDIA; se da una parte la proposta dual-GPU offrirà il massimo livello prestazionale, GeForce GTX 670 dovrebbe invece rappresentare una proposta con un costo più competitivo.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

10 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
-Maxx-26 Aprile 2012, 14:17 #1
Ormai mancano solo le GTX 650/660, che sono quelle che mi interessano di più
SimoxTa26 Aprile 2012, 14:38 #2
...e che purtroppo arriveranno per ultime a quanto pare
FroZen26 Aprile 2012, 14:58 #3
Il vero "problema" è che le schede ci sono con il contagocce.....certo, dovrebbero essere gli scarti delle 680 le varie 670/660, però la situazione è questa per i prossimi mesi...quindi prezzi pompati........e le 7970 stanno sotto i 400€ adesso.....
sbudellaman26 Aprile 2012, 14:59 #4
Era ora !

E devono sbrigarsi a coprire la fascia occupata dalle 7800... sono in ritardo mostruoso...
unfaced1226 Aprile 2012, 15:36 #5
Sicuramente più utile la 670 della 690...... ma vista la carestia di 680 credo che anche queste saranno introvabili.
tony7326 Aprile 2012, 17:47 #6
Prezzi della 690?
-Maxx-26 Aprile 2012, 18:52 #7
Originariamente inviato da: tony73
Prezzi della 690?


Secondo me saranno da urlo
sniperspa26 Aprile 2012, 20:02 #8
Originariamente inviato da: sbudellaman
Era ora !

E devono sbrigarsi a coprire la fascia occupata dalle 7800... sono in ritardo mostruoso...


quoto..e i prezzi delle 7800 non calano infatti
manga8127 Aprile 2012, 00:46 #9
Originariamente inviato da: -Maxx-
Ormai mancano solo le GTX 650/660, che sono quelle che mi interessano di più


Originariamente inviato da: FroZen
Il vero "problema" è che le schede ci sono con il contagocce.....certo, dovrebbero essere gli scarti delle 680 le varie 670/660, però la situazione è questa per i prossimi mesi...quindi prezzi pompati........e le 7970 stanno sotto i 400€ adesso.....


Originariamente inviato da: sbudellaman
Era ora !

E devono sbrigarsi a coprire la fascia occupata dalle 7800... sono in ritardo mostruoso...


Originariamente inviato da: unfaced12
Sicuramente più utile la 670 della 690...... ma vista la carestia di 680 credo che anche queste saranno introvabili.


Originariamente inviato da: sniperspa
quoto..e i prezzi delle 7800 non calano infatti


mah........... che aspettano a fare uscire le 660-670 io vorrei prendere una di questa o una hd 78x0 ma senza concorrenza i prezzi stanno ancora alti
Actze27 Aprile 2012, 10:39 #10
anche io attendo da tanto (troppo) tempo la nuova proposta nvidia per la fascia media. Anche se a causa dello sviluppo multipiattaforma mi girano ancora benissimo tutti i giochi a dettagli alti con la mia ormai vetusta GTX275