NVIDIA GeForce GTX 550 Ti: spuntano i primi esemplari

Spuntano in rete i primi esemplari di GeForce GTX 550 Ti, scheda video di fascia media sviluppata da NVIDIA
di Gabriele Burgazzi pubblicata il 01 Marzo 2011, alle 10:06 nel canale Schede VideoNVIDIAGeForce
Nella giornata di ieri abbiamo parlato delle proposte dual-GPU che caratterizzeranno il mese di Marzo: sia AMD sia NVIDIA arriveranno sul mercato con due soluzioni dotate di due GPU sullo stesso PCB. Si tratta di schede video destinate alla fascia più alta del mercato, appannaggio di pochi acquirenti.
Intanto online spuntano i primi esemplari di GeForce GTX 550 Ti; la scheda sarebbe destinata alla fascia media del mercata ed è pertanto caratterizzata da un costo piuttosto competitivo. Per avere un'idea dei prezzi è possibile andare a questo indirizzo, un motore di comparazione prezzi.
Al momento il motore evidenzia la presenza di un modello prodotto da PNY e caratterizzato da un costo di 161,28 euro. Si tratta del modello che costa meno. La scheda sarebbe così in diretta concorrenza con la proposta Radeon HD 6870 di AMD, commercializzata con un prezzo simile.
Secondo le informazioni fornite dal rivenditore la nuova scheda targata NVIDIA sarà caratterizzata da una frequenza di funzionamento pari a 900MHz sulla GPU. A questo componente sarà affiancato 1GB di memoria video GDDR5 da 4100MT/s. La variante di GPU impiegata sarà molto probabilmente dotata di 192 stream processor e interfaccia di memoria da 128 bit.
20 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infone ha quasi la metà della gtx 460 che non è nemmeno potente come la 6870, come dovrebbe fare questa?
Raschiamo la botte.
ps: la scheda dovrebbe, in teoria, andare a sostituire la gtx460. Vedremo.
Se è così tanto meglio per AMD e tanto peggio per noi
Oltre alla 6850 con l'abbassamento dei prezzi a 160 Euro si trova pure la 5850, che secondo me come prestazione è molto superiore a questa scheda.
Questa scheda secondo me non dovrebbe superare 110/120 al massimo per avere senso.
Però la 550 Ti a me alletta, se potrà competere con la 460 e abbassare le temp! Solo vorrei sapere se avrà dei limiti: magari si scopre che a risoluzioni basse e medie, fino a 1680x1050, se la batte bene con la 460, ma poi appena si supera quel livello le prestazioni crollano!
comunque con un core clock a 900mhz dovrebbe essere semplice farla arrivare a 1Ghz e oltre...
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".