NVIDIA GeForce GTS 450, nuovi dettagli

NVIDIA GeForce GTS 450, nuovi dettagli

Emergono nuove informazioni circa NVIDIA GeForce GTS 450, la proposta sviluppata su GF106 e destinata alla fascia media del mercato

di Gabriele Burgazzi pubblicata il , alle 08:58 nel canale Schede Video
NVIDIAGeForce
 

Come abbiamo ripetuto in numerose occasioni, a seguire l'introduzione di GF104 sul mercato arriveranno nel corso dei mesi di Agosto e Settembre GF106 e GF108. Le due nuove GPU saranno impiegate per lo sviluppo di schede grafiche destinate alla fascia media e mainstream del mercato, quelle che tradizionalmente rappresentano i volumi maggiori di unità commercializzate.

Secondo quanto riportato dal sito turco Donanim Haber, il lancio di NVIDIA GeForce GTS 450, la prima scheda grafica prodotta con GPU GF106 sarebbe stato posticipato dal 31 di Agosto al 13 di Settembre. Sempre riportando le informazioni attualmente emerse, la nuova soluzione sarà caratterizzata da una frequenza di funzionamento di 789MHz per il core e di 3760MHz per le memorie. La GPU sarà interfacciata alla memoria con bus da 128-bit e la dotazione standard dovrebbe essere di 1GB GDDR5. La proposta dovrebbe arrivare sul mercato con un costo approssimativo di 160 dollari americani.

NVIDIA GeForce GTS450

Le immagini che ritraevano il PCB della futura proposta di NVIDIA avevamo permesso alcune riflessioni in merito alla futura GeForce GTS 450: alimentata da un solo connettore PCI-E a sei pin la futura proposta supporterà la funzionalità SLI e sarà dotata molto probabilmente di due uscite DVI e una mini-HDMI.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

34 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
longhorn768030 Luglio 2010, 09:06 #1
A 160 dollari e fuori mercato! Con poco piu ti fai una 460 che e un altro mondo mentre la diretta concorrente 5770 costa meno!
nudge30 Luglio 2010, 09:20 #2
...si invitano tutti gli internauti a cercare di scrivere nei post in maniera il più possibile corretta, nell'esempio qui sotto compaiono "e" al posto di "è": spero che sia solo un errore di battitura, e non che realmente Longhorn7680 creda si scriva così. Una buona scrittura permette anche una migliore lettura.
Comunque e sempre spegnete per 2 ore il computer/console e leggete un libro, ossigeno per la mente!
Saluti.
Simedan198530 Luglio 2010, 09:20 #3
più o meno quanti stream processor dovrebbe avere??
Speriamo si trovi sulle 150 euro ed abbia ottimi margini di oveclokkabilità
IRAx30 Luglio 2010, 09:29 #4
Per la fascia di prezzo che occupa a me non sembra il massimo, è un pò fuori mercato :X
longhorn768030 Luglio 2010, 09:31 #5
Originariamente inviato da: nudge
...si invitano tutti gli internauti a cercare di scrivere nei post in maniera il più possibile corretta, nell'esempio qui sotto compaiono "e" al posto di "è": spero che sia solo un errore di battitura, e non che realmente Longhorn7680 creda si scriva così. Una buona scrittura permette anche una migliore lettura.
Comunque e sempre spegnete per 2 ore il computer/console e leggete un libro, ossigeno per la mente!
Saluti.


So bene come si scrive ma siccome sono all'estero e non ho una tastiera con layout italiano mi e piu semplice scivere cosi anche se potrei scrivere così
Saluti.
KoDen7830 Luglio 2010, 09:32 #6
Mah...la posticipano anche...massì tanto mica erano in ritardo no?

Aspetto le specifiche ma soprattutto il TDP.

P.s. frequenza core abbastanza alta...che stiano migliorando il chip?
Mparlav30 Luglio 2010, 09:43 #7
Sono 40 $ in meno della GTX460 768Mb, non mi sembra così fuori mercato, specie se non sono note le caratteristiche tecniche al completo.
baruk30 Luglio 2010, 09:50 #8
Non mi sembra malaccio, con 320 euro ci si fa un sistema SLI per sfruttare CUDA in maniera migliore...

PS per longhorn7680... questo è un sito di amichevoli (più o meno) discussioni su hardware e software, non il premio Campiello o l'accademia della crusca.
ilmassa130 Luglio 2010, 09:59 #9
Niente, non cacciano nulla per superare in prestazioni (ma non in calore e consumi) la rivale.
Vanno soltanto indietro 480-470-465-460-450 , manca solo la GTX399,99 e hanno finito il crastamento.
Ci credo che poi non bruciano come forni, diminuiscono la potenza.
Per ora la soluzione migliore resta la 460, devono pensare a prodotti più competitivi (non andare indietro, ormai hanno fatto tardi).

P.S. Speriamo che questa non sia tutta una mossa per fregare la gente (nuovo chip che in realtà non cambia nulla), e meno potenza, così si ricava di più.
Attualmente secondo me, proprio l'assenza di schede più potenti da parte di Nvidia porta a questi sovrapprezzi, e non si abbasseranno certamente con queste schede.
Quindi la migliore scelta sul risparmio, risulta o una vecchia directx 10, o una GTX460.
longhorn768030 Luglio 2010, 10:01 #10
Originariamente inviato da: baruk
Non mi sembra malaccio, con 320 euro ci si fa un sistema SLI per sfruttare CUDA in maniera migliore...

PS per longhorn7680... questo è un sito di amichevoli (più o meno) discussioni su hardware e software, non il premio Campiello o l'accademia della crusca.


Perche citi me???