NVIDIA GeForce 9800GX2, alcune immagini

Chiphell.com pubblica alcune immagini di quella che potrebbe essere la scheda top di gamma di casa NVIDIA, dall'ipotizzato nome di NVIDIA GeForce 9800GX2
di Alessandro Bordin pubblicata il 24 Gennaio 2008, alle 10:53 nel canale Schede VideoNVIDIAGeForce
Come sempre, in questi casi, la prudenza non è mai troppa. La fonte, http://www.chiphell.com, riporta alcune immagini di quella che dovrebbe essere la futura scheda video top di gamma di casa NVIDIA, dall'ipotetico nome di GeForce 9800GX2. Le immagini mostrano una scheda di notevoli dimensioni formata da due PCB affiancati, come già visto sulle vecchie GeForce 7950GX2. Come in quel caso, anche la versione aggiornata verrà equipaggiata con due GPU (una su ogni PCB), prevedendo in ogni caso la configurazione SLI con una seconda scheda identica, come testimonia la presenza del pettine di connessione SLI.
Presenti due connettori DVI, uno HDMI ed un altro per l'output dei segnali audio. Fra i due PCB si nota una ventola a turbina, cui spetterà il compito, probabilmente arduo, di raffreddare i due chip grafici. Difficile dire se si tratti di immagini false o modificate. Quello che è certo è che un prodotto simile potrebbe anche prendere forma, per sostituire le schede serie 8000 di fascia alta di casa NVIDIA, presenti in listino da più di un anno. Rinnovando l'invito a prendere con il dovuto scetticismo quanto riportato, promettiamo di fornire eventuali aggiornamenti o smentite non appena possibile.
122 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoPerché sinceramente vorrei vedere, nelle schede di prossima generazione, GPU multicore anziché accoppiate come dovrebbe essere questa.
dove esce l'aria calda? nel case? sarebbe una boiata!
2Schede attaccate una sopra l'altra, ma tra l'altro era proprio così che doveva essere la scheda.
cmq l'idea di due pcb non mi piace per nulla....
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".