Nvidia, confermato l'evento di presentazione delle nuove GeForce: non è il 31 agosto ma l'1 settembre

Nvidia, confermato l'evento di presentazione delle nuove GeForce: non è il 31 agosto ma l'1 settembre

Dopo un primo indizio dell'imminente evento di presentazione della nuova gamma GeForce, Nvidia pubblica un countdown preciso che chiarisce la data dell'evento in cui il CEO Huang svelerà le nuove GPU gaming: l'1 settembre alle 18:00.

di pubblicata il , alle 16:10 nel canale Schede Video
NVIDIAGeForceAmpere
 

Nelle scorse ore i social di Nvidia hanno lanciato l'Ultimate Countdown, un conto alla rovescia verso la presentazione ufficiale delle prime schede video GeForce RTX 3000, nome in codice Ampere. Tutto faceva pensare a un lancio il 31 agosto, data peraltro simbolica visto il claim "21 Days. 21 Years" che rimandava esattamente a 21 anni fa, quando l'azienda presentò la GeForce 256, la prima GPU.

Purtroppo, dobbiamo avvisarvi di una "piccola rettifica". Una pagina appena pubblica ci mostra un countdown che effettivamente scade non il 31 agosto ma l'1 settembre, esattamente alle 18:00, quando l'azienda terrà un evento condotto dal CEO Jen-Hsun Huang, pronto a illustrarci "le ultime innovazioni in fatto di gaming e grafica". Non si parla di live streaming, ma di trasmissione, quindi potrebbe trattarsi di un evento registrato, ma poco importa: per seguirlo non dovrete far altro che salvarvi questa pagina nei preferiti.

8 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
puppatroccolo11 Agosto 2020, 17:18 #1
Schede amd non pervenute e concorrenza al tappeto per l'ennesima volta.
tuttodigitale11 Agosto 2020, 17:58 #2
Originariamente inviato da: puppatroccolo
Schede amd non pervenute e concorrenza al tappeto per l'ennesima volta.

Questo è l'annuncio dell'annuncio. Ricordo che con Pascal dal momento della presentazione e il debutto sul mercato, erano trascorsi 2 mesi e mezzo!

Se la storia dovesse ripetersi, la prima disponibilità si avrà nella seconda metà di Novembre. Esattamente in linea con gli ultimi rumours che indicano il debutto di NAVI in quel periodo (e anche la presentazione è attesa nei primissimi giorni di Settembre).

Negli anni passati, il vantaggio della tempistica è stata enorme...La Fury è rimasta il loro modello di punta per 2 anni. Non saranno poche settimane di vantaggio o di svantaggio a fare la differenza.
Nhirlathothep11 Agosto 2020, 18:22 #3
nel 2010 abbiamo avuto GTX 480 e poi GTX 580. (entrambe Fermi, ma comunque con miglioramenti, e deprezzamenti delle vecchie)
Ora per 2 generazioni di gpu nvidia ci vogliono 5 anni.
E le nuove le piazzano a prezzo superiore delle vecchie, per evitare di farvi fare un affare anche nell' usato
Edit: ho almeno 10 gpu Nvidia e solo 2 amd, non sono di parte
aldo87mi11 Agosto 2020, 19:39 #4
azz allora Nvidia fa seriamente....mi devo sbrigare a vendere la mia rtx2060super entro fine agosto e ricavarci il più possibile perché poi il suo valore andrà letteralmente a picco....spero di guadagnarci almeno 250 eur (ma la vedo difficile perché tutti venderanno le Turing). Il mio sogno sarebbe comprare questa bella 3070 super da 16GB https://www.hdblog.it/hardware/arti...-3080-20gb-vram pagarla tipo 500 cocuzze e avere le stesse prestazioni di una 2080ti