NVIDIA annuncia ufficialmente Quadro FX 4500 per Mac

NVIDIA annuncia ufficialmente Quadro FX 4500 per Mac

La compagnia di Santa Clara annuncia la disponibilità della scheda video Worktsation di fascia alta per i sistemi Power Mac G5

di pubblicata il , alle 08:36 nel canale Schede Video
NVIDIAQuadro
 

NVIDIA Corporation ha dichiarato che la scheda video NVIDIA Quadro FX 4500 è finalmente disponibile da oggi come soluzione opzionale per i nuovi sistemi Apple Power Mac G5. La scheda è in grado di supportare due monitor Apple Cinema Display da 30 pollici.

Dan Vivoli, executive vice president marketing di NVIDIA, ha dichiarato: "Power Mac è una delle piattaforme più ambite per coloro i quali intendono sviluppare e creare contenuti video. Con il lancio della scheda NVIDIA Quadro FX4500, Apple e NVIDIA portano la più potente soluzione workstation di NVIDIA ad un nuovo tipo di clientela".

"Power Mac G5 Quad è il sistema più potente che abbiamo mai realizzato" sono invece state le parole di David Moody, vicepresidente di Apple per la divisione Worlwide MAc Product Marketing. Moddy ha poi aggiunto: "la combinazione di quattro core operativi con la scheda video più performante di NVIDIA consegna ai nostri clienti creativi e scientifici performance senza precedenti".

Di seguito un estratto del comunicato stampa:

"The NVIDIA Quadro FX 4500 GPU offers a number of features Power Mac G5 users have been looking for in a workstation-class platform. IEEE 32-bit floating point color precision and 512MB of dedicated graphics memory deliver exceptional image quality without compromising on performance. System bottlenecks are further eliminated using the latest PCI Express bus interface, which can transfer over 4GB data per second, and hardware accelerated pixel readback performance of more than 2.0GB per second. Output capabilities include support for two high resolution (dual-link) Apple Cinema HD Displays, and a feature new to Power Mac G5 users, quad buffered OpenGL stereo viewing capability for professional applications.

In addition to the NVIDIA Quadro FX 4500 GPU, targeted primarily at professional application users, Apple is offering Power Mac G5 customers the advanced NVIDIA® GeForce® 7800 GT graphics card, designed to deliver blazing frame rates and outstanding image quality for a broad range of consumer applications. Standard Power Mac graphics options are based on the NVIDIA GeForce 6600 GPU. More information on NVIDIA graphics cards can be found at www.nvidia.com. Please visit Apple's web site for more information on the new Power Mac G5 at www.apple.com."

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

16 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Yokoshima26 Ottobre 2005, 09:06 #1
"Power Mac G5 Quad è il sistema più potente che abbiamo mai realizzato" sono invece state le parole di David Moody, vicepresidente di Apple per la divisione Worlwide MAc Product Marketing. Moddy ha poi aggiunto: "la combinazione di quattro core operativi con la scheda video più performante di NVIDIA consegna ai nostri clienti creativi e scientifici performance senza precedenti".


Mi permettete di sbavare anche se non sono un utente professionale?
Marco7126 Ottobre 2005, 10:10 #2

Stai tranquillo...

...l'aggettivo "professionale" è solo una etichetta di comodo...
Se hai la necessaria pecunia ed il "salis" pur esso necessario all'interno della tua c.p.u "naturale", puoi avere qualsiasi cosa, oggetto o quanto altro abbia il suddetto appellativo.
Poi ricorda che ci sono molti cosiddetti "professionisti" che spesso e volentieri sottoutilizzano ciò che hanno a disposizione...
Grazie.

Marco71.
samslaves26 Ottobre 2005, 10:12 #3
Facci pure.
Ginopilot26 Ottobre 2005, 10:36 #4
5400 o 4500?
Dias26 Ottobre 2005, 11:48 #5
Sbav, la mia Quadro1000 comincia a starmi strettino.
Caesar_09126 Ottobre 2005, 12:17 #6
In un tread su Tevac si ipotizzava, giusto per fantasticare un pò, la resa di queste schede video professionali in ambito videoludico... se ricordo bene queste super-schede non si esprimono al meglio con i video giochi, confermate?

Ci sono benchmark a riguardo da qualche parte? Ho fatto un giro di Google ma ho, ovviamente, trovato solo benchmark in cui queste bestie venivano stressate con software professionali.

Rispetto alla 7800GT immagino che stia dietro in praticamente tutti i principali video giochi, è così o immagino male?
giovanbattista26 Ottobre 2005, 12:45 #7
x caesar giusto
krokus26 Ottobre 2005, 14:17 #8
Ricordo a quelli che si sono messi in ascolto da poco,che tutte le schede Quadro sono semplicemente dei chip GeForce con alcune funzionalità sbloccate, utili solo per usi professionali (su cosa intendiamo x professionale poi è tutto da decidere).
Tutte le GeForce possono essere trasformate in Quadro via software.
gropiuz7326 Ottobre 2005, 15:39 #9
x Krokus

tutte? anche le 7800?

ciao
marlom26 Ottobre 2005, 19:12 #10
Originariamente inviato da: samslaves
Facci pure.


AHAHAH
GENIALE!!!

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^