NVIDIA annuncia Quadro FX 4800 per sistemi Mac

NVIDIA annuncia Quadro FX 4800 per sistemi Mac

Il colosso californiano delle schede video annuncia la prossima disponibilità di una soluzione professionale per sistemi Mac Pro

di pubblicata il , alle 13:35 nel canale Schede Video
NVIDIAQuadro
 

In occasione dell'annuale appuntamento con il NAB Show di Las Vegas NVIDIA ha annunciato la prossima disponibilità della scheda video NVIDIA Quadro FX 4800 for Mac, una soluzione professionale destinata esplicitamente all'impiego con i sistemi workstation della linea Mac Pro di Apple, in modo particolare quelli provvisti di processori Intel Xeon serie 5500 (basati su architettura Nehalem).

La soluzione NVIDIA Quadro FX 4800 è basata su architettura GPU conosciuta con il nome GT200 ed è caratterizzata dalla presenza di 192 stream processor. La GPU opera alla frequenza di 602MHz mentre la memoria, di tipo GDDR3 e presente in quantitativo di 1,5GB, opera a 800MHz. L'interfaccia memoria è a 384-bit, per una bandwidth massima teorica di 76,8GB/s.

La scheda, di tipo dual slot, è provvista di doppio connettore DVI dual-link e di un connettore a tre pin per il collegamento di soluzioni di visualizzazione stereoscopica. La nuova scheda NVIDIA Quadro FX 4800 for Mac offre inoltre pieno supporto alla tecnologia Boot Camp, permettendo così di poter essere sfruttata pienamente in modo nativo sotto sistema operativo Windows su sistemi Macintosh.

La scheda NVIDIA Quadro FX 4800 for Mac sarà disponibile nel corso del mese di maggio presso Apple Store, i rivenditori autorizzati Apple e tramite i partner di canale NVIDIA: PNY Technologies sul mercato USA ed EMEA, Leadtek sul mercato Asia Pacific ed Elsa in Giappone. Il prezzo è fissato in 1799 Dollari.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

35 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
zago21 Aprile 2009, 14:14 #1
come mai costerebbe circa 300 euro in più della controparte per PC?
MadMax of Nine21 Aprile 2009, 14:31 #2
Originariamente inviato da: zago
come mai costerebbe circa 300 euro in più della controparte per PC?


Caratteristiche tecniche diverse e superiori, certificazioni.

Poi anche se qua tutti dicono il contrario una quadro è un prodotto completamente diferso da una geforce.
Chi spende varie migliaia e a volte decine di migliaia di euro per un software ha bisogno di questi prodotti dove sopratutto le certificazioni e il supporto ne giustificano l'investimento.
WOPR@Norad21 Aprile 2009, 14:39 #3
Originariamente inviato da: zago
come mai costerebbe circa 300 euro in più della controparte per PC?


Che domande...
GByTe8721 Aprile 2009, 14:41 #4
zago non si riferiva al confronto tra la quadro e la sua versione consumer (si chiama ancora GeForce?), ma tra la quadro PC e la quadro Mac...
Jabberwock21 Aprile 2009, 14:43 #5
Originariamente inviato da: GByTe87
zago non si riferiva al confronto tra la quadro e la sua versione consumer (si chiama ancora GeForce?), ma tra la quadro PC e la quadro Mac...


Comunque il prezzo indicato e' in dollari... googlando, le Quadro FX 4800 con 1.5 GB di ram, certificate per le workstation HP, costano sui 1600 euro (in offerta, dice, altrimenti piu' di 1800)!

Ma in soldoni che cambia tra quella "for HP" e quella "for Mac"?
GByTe8721 Aprile 2009, 14:46 #6
Si, non avevo cotnrollato i prezzi ma mi ero limitato a parlare del post precedente

In effetti, sarebbe interessante capire che differenze ci siano tecnicamente, che si tratti del solo bios?
AceGranger21 Aprile 2009, 14:53 #7
Originariamente inviato da: MadMax of Nine
Caratteristiche tecniche diverse e superiori, certificazioni.

Poi anche se qua tutti dicono il contrario una quadro è un prodotto completamente diferso da una geforce.
Chi spende varie migliaia e a volte decine di migliaia di euro per un software ha bisogno di questi prodotti dove sopratutto le certificazioni e il supporto ne giustificano l'investimento.


intendeva perchè la FX 4800 mac costasse 300 euro in piu della FX 4800 per PC
!fazz21 Aprile 2009, 14:54 #8
Originariamente inviato da: Jabberwock
Comunque il prezzo indicato e' in dollari... googlando, le Quadro FX 4800 con 1.5 GB di ram, certificate per le workstation HP, costano sui 1600 euro (in offerta, dice, altrimenti piu' di 1800)!

Ma in soldoni che cambia tra quella "for HP" e quella "for Mac"?


quelle per mac hanno efi a bordo
AceGranger21 Aprile 2009, 14:55 #9
Originariamente inviato da: GByTe87
Si, non avevo cotnrollato i prezzi ma mi ero limitato a parlare del post precedente

In effetti, sarebbe interessante capire che differenze ci siano tecnicamente, che si tratti del solo bios?


Originariamente inviato da: Jabberwock
Comunque il prezzo indicato e' in dollari... googlando, le Quadro FX 4800 con 1.5 GB di ram, certificate per le workstation HP, costano sui 1600 euro (in offerta, dice, altrimenti piu' di 1800)!

Ma in soldoni che cambia tra quella "for HP" e quella "for Mac"?


solo il bios, e il logo.
ram, chip, etc. etc. tutto identico
GByTe8721 Aprile 2009, 14:59 #10
@!fazz

Credo che per le schede video usino un classico Bios, per le funzionalità che offre non c'è bisogno di un'efi... almeno credo