NVIDIA aggiorna il proprio kit di occhiali 3D Vision

NVIDIA aggiorna il proprio kit di occhiali 3D Vision

Ribasso nel listino ufficiale e aumento dell'autonomia di funzionamento per il kit di occhiali NVIDIA per la riproduzione 3D stereoscopica

di pubblicata il , alle 11:42 nel canale Schede Video
NVIDIA
 

NVIDIA ha annunciato, con un post nel proprio blog ufficiale, alcune modifiche al proprio kit 3D Vision, componente indispensabile per poter utilizzare le soluzioni video NVIDIA nella riproduzione di flussi video in 3D stereoscopico.

Il nuovo kit viene proposto ad un prezzo, nel mercato nord americano, pari a 149 dollari, inferiore di 50 dollari rispetto a quanto precedentemente praticato. Gli occhiali sono stati inoltre modificati da NVIDIA incrementando la durata della batteria integrata: ora viene certificata per un massimo di 60 ore di uso continuativo contro le 40 precedenti.

Un secondo paio di occhiali, sprovvisto di transmitter in quanto non necessario, viene offerto ora al prezzo di 119 dollari, permettendo a più persone di beneficiare della trasmissione in 3D steroscopico di giochi o video attraverso una configurazione 3D Vision.

Prossimamente NVIDIA dovrebbe presentare anche una versione di occhiali 3D dotati di collegamento via cavo e non wireless al sistema. Con questa opzione il costo d'acquisto di un kit 3D Vision dovrebbe ridursi ulteriormente, controbuendo alla diffusione di questo standard per la riproduzione 3D stereoscopica.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

42 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Bluknigth16 Marzo 2011, 11:58 #1
Onestamente vorrei provarli sti occhialini...
Per vedere la differenza


Intanto ho visto il 3DS e dopo 3 minuti avevo la nausea...
Spero fosse qualcosa che ho mangiato...
checco8716 Marzo 2011, 11:58 #2
io ancora non ho capito una cosa: con le schede video ati si può giocare in 3d o no?
threnino16 Marzo 2011, 12:08 #3
@checco87

sì, si può.
Riguardo alla resa grafica non lo so, molte persone e recensioni dicono che sia peggiore di nvidia.
vinruo16 Marzo 2011, 12:09 #4
Ati è ancora dietro nel 3d
DEABlade16 Marzo 2011, 12:16 #5
da ex possessore di questo kit (il monitor ce l'ho ancora) vi posso dire una cosa: lasciate perdere! il 3D non è ancora maturo per niente! certo i giochi sono belli.. ma dopo mezz'ora ti sei già rotto le p***e di tenere questi occhialini in testa, oltre al fatto che perdi un sacco di luminosità.
Kimera O.C.16 Marzo 2011, 12:48 #6
Sicuramente è da provare, una bella esperienza sicuramente non adatta nell'uso prolungato almeno di essere un giocatore incallito e maniaco del 3D.

Su monitor da pc anche io lo sconsiglio decisamente inferiore l'effetto rispetto alla visione tu tv da 50"60"65" e su questi pannelli la luminosità non è un problema la distanza (anche 3m su 65" aiuta nell'effetto ma anche nella fatica; che sinceramente io non chiamerei fatica o anusa o altro ma semplicemete un'abitudine che l'occhio deve farsi.

E non ultimo puoi goderti spattacoli come quallo di vedere Inter vincere 2-3

Il tutto IMHO
corgiov16 Marzo 2011, 12:48 #7
Originariamente inviato da: checco87
io ancora non ho capito una cosa: con le schede video ati si può giocare in 3d o no?



www.ddd.com Questo è il sito ufficiale per il 3D con le schede video prodotte da AMD. Mi pare che valga solo per la serie HD6000, pertanto niente più ATI.
Italia 116 Marzo 2011, 12:51 #8
mmm... a me personalmente sto 3d non attira proprio: preso cosi com'è da 2 immagini 2d sfasate non mi piace per niente.
xbeatx16 Marzo 2011, 12:56 #9
Originariamente inviato da: checco87
io ancora non ho capito una cosa: con le schede video ati si può giocare in 3d o no?


si*

[SIZE="1"]*
in dx9
non c'e' nessun supporto al crossfire
e' compatibile con pochissimi modelli di monitor e tv
c'e' una lista di giochi compatibili che si contano su una mano
i driver non sono sviluppati da AMD ma da societa' esterne quindi lo sviluppo non e' priorita' di AMD
bug, crash e artefatti vari in molti giochi che cambiano forma se cambi risoluzione e filtri attivati
[/SIZE]

e' come quando fai un finanziamento ... conviene sempre leggere le condizioni con la lente di ingrandimento


comunque ottima notizia ... io aspetto il kit wired per risparmiare un po'
ormai i 120hz sono scesi di prezzo e la differenza con i monitor normali non e' molta ... per esempio ho visto l' LG da 23" 120hz attorno ai 200 euro
realista16 Marzo 2011, 12:57 #10
@DEABlade.

bhe... basta soltanto aumentare la luminosita ed il gioco è fatto non è che ci vuole un genio x farlo...
io non h oancora questo kit ma quando mi cambio il pc.. di sicuro mi prendo un monitor 3d e questo kit.
non capisco dove sta la rottura nel tenere degli occhiali. allora i mipoi come fanno che tengono gli occhiali tt la vita??? nn capisco questo alalrmismo anti 3d...... se la teconologia a ochiali ATTIVI sembra ottima, xke sputarci sopra?

io al cinema con gli occhiali passivi.. vedo che la qualita è solo "accettabile".... a volte pure meno. ma con i cinema a occhiali XPAND .... attivi, bhe.. le immagini sono superbe.