NV48? No, NV45 con 512MB di memoria

NV48? No, NV45 con 512MB di memoria

Secondo alcune voci di corridoio NV48 non sarà altro che una versione di NV45 dotata di 512MB di memoria

di pubblicata il , alle 16:04 nel canale Schede Video
 

NVIDIA pare ormai prossima all'introduzione di una nuova scheda video identificata dal nome in codice di NV48. Tuttavia, secondo quanto riportato dal sito The Inquirer, pare che tale scheda non sarà altro che una versione di NV45 con un maggiore quantitativo di memoria.

In particolare NV48 sarà caratterizzata dalla medesima frequenza operativa sia per il core (400MHz), sia per la memoria (1100MHz) di NV45 ma sarà dotata di 512MB di memoria. La scheda manterrà il nome della serie GeForce 6800 e con grossa probabilità il nome ufficiale semplicemente aggiungerà la dicitura "512MB" al nome GeForce 6800 Ultra.

Tra i produttori di schede video Gainward ha già annunciato una scheda video con tali caratteristiche che con un po' di fortuna potrà essere messa in dimostrazione al CeBIT 2005 che avrà luogo ad Hannover la prossima settimana.

Fonte: The Inquirer

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

95 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Crystal198828 Febbraio 2005, 16:08 #1

solo doom 3

solo doom 3 utilizza più di 256 mb di memoria... per il campo gaming è proprio inutile al momento un tale quantitativo.
sirus28 Febbraio 2005, 16:14 #2
in alcuni casi anche farcry
Capirossi28 Febbraio 2005, 16:18 #3
se i prezzi delle schede con 256 mega calano
ben venga
Matrix_Genesis28 Febbraio 2005, 16:24 #4
Originariamente inviato da Capirossi
se i prezzi delle schede con 256 mega calano
ben venga


quoto in pieno
dnarod28 Febbraio 2005, 16:32 #5
....anche io quoto, il problema è che le sk video sono l unico comparto di pezzi per pc che non cala mai.....quasi 3 anni fa pagai 50 euro la mia geppo4mx sperando di comprarmi una 9600 dopo 3 anni a 50 euro, in realta costano sempre cosi mentre tutto il resto cala.....mah, credo che le schede video siano il componente piu inutile in un pc eppure il 90 per cento dell utenza si basa (oltre che sul procio) su questo per definire un pc....
Rouler28 Febbraio 2005, 16:37 #6
Originariamente inviato da dnarod
....mah, credo che le schede video siano il componente piu inutile in un pc eppure il 90 per cento dell utenza si basa (oltre che sul procio) su questo per definire un pc....


Invece credo che le schede video siano uno dei componenti più importanti di un pc e troppo volte sottovalutato.
Ancora per quanto dovremo vedere nei supermercati dei P4 a 3 e più ghz castrati con Radeon 9000... queste sono truffe.
ciao
ErminioF28 Febbraio 2005, 16:42 #7
Ovviamente la sv è utile/inutile a seconda dei casi: per uso ufficio un chip integrato andrebbe più che bene, per uso intensivo di giochi occorre spendere cifre dai 200 euro in su.
ciop7128 Febbraio 2005, 16:42 #8
Magari Radeon 9000...la 7000 è ancora molto diffusa.
LASCO28 Febbraio 2005, 16:51 #9
Ormai gli annunci di nVidia ed ATI sono fotocopiati, solo qualche giono fa quest'ultima annunciava schede da 512MB di ram senza, probabilmente, cambiare le frequenze di lavoro. Sembrano come due ciclisti che si controllano a vicenda e appena uno scatta l'altro che gli sta a ruota, ed ogni tanto si danno il cambio a chi tira davanti.
L'importante è che non vadano mai troppo d'accordo altrimenti, visto che la concorrenza non c'è, rallenteranno ed i prezzi non scenderanno più di tanto (ammesso che non ci sia già una specie di cartello).
Andreakk7328 Febbraio 2005, 16:58 #10
Ancora per quanto dovremo vedere nei supermercati dei P4 a 3 e più ghz castrati con Radeon 9000... queste sono truffe.
ciao [/QUOTE]


Non sono d'acccordo dipende dall'uso del computer, certo che se ti publicizzano un' FX55,una grafica da paura e poi c'è un R9000 è normale che è una crepa ma se il pc lo usi per tutte le altre cose che non sono i giochi uno si può anche accontentare. IO NON LO PRENDEREI...CLARO....