NV40: i primi rumors appaiono on line

NV40: i primi rumors appaiono on line

Emergono alcune informazioni preliminari sul chip NV40, nome in codice della prossima generazione di schede video nVidia di fascia alta

di Paolo Corsini pubblicata il , alle 15:14 nel canale Schede Video
NVIDIA
 
Sono state pubblicate alcune informazioni preliminari, ovviamente non ufficiali, su quello che sarà il chip top della gamma nVidia di prossima generazione, nome in codice NV40.

Questa nuova soluzione dovrebbe fare la sua comparsa sul mercato il prossimo autunno, stando alle previsioni nVidia 6 mesi dopo l'introduzione del chip NV35 e 12 mesi dopo quella del chip NV30. Con questa tempistica nVidia intende mantenere il ciclo produttivo di 6 mesi, che separa una generazione di chip video dalla successiva.

NV40 rappresenterà un'architettura completamente nuova per nVidia, come del resto NV30 e NV35 lo erano rispetto a NV25 (GeForce 4 Titanium). Le prestazioni si vocifera saranno il doppio rispetto a quelle del chip NV35, ma ovviamente a questo momento si tratta solo di rumors e speculazioni.

E' prevedibile che con il passare delle settimane emergeranno nuove informazioni sia su NV40, sia sulle prossime generazioni di schede video ATI top della gamma, destinate a sostituire i modelli Radeon 9800PRO.

Fonte: www.geek.com.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

28 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
supermario09 Giugno 2003, 15:34 #1
cavolo che velocità! certo che se tutto fosse vero...
prova09 Giugno 2003, 15:35 #2

Prestazioni doppie?

Oddio, mi sembra un po' eccessivo!

lucasantu09 Giugno 2003, 15:41 #3
ma possono evitare qualsirsi rumors tanto finchè nn ci sarà nulla di certo a cosa servono queste notizie ?
fugazy09 Giugno 2003, 15:42 #4
ehh si!!! e quanto costerà, 800€ ? io intanto me la godo con XBOX...
Feanortg09 Giugno 2003, 16:26 #5
Beh... E' dall'uscita delle GeFo2 che le prestazioni ogni sei mesi dovevano aumentare del 50 per cento... Non mi risulta sia mai successo!
il conte09 Giugno 2003, 16:27 #6

NVidia stà correndo molto.

Cosa vuole dimostrare? Ora che le prestazioni sulla carta sono sue, dovrebbe preoccuparsi di produrre NV35 anzichè creare hype sull'NV40. E'assurdo.
Jaguarrrr09 Giugno 2003, 16:38 #7
abboccate tutti come goggioni (piccoli pesci stupidi).

Tutti a dire:
- è presto
- costa 'na cifra
- pensa alle attuali schede... etc... etc...

Intanto però tutti a guardare le HW per vedere se escono ste schede e state con la bava alla bocca perchè ci vorreste metttere su le mani.

Poi voglio vedere nel vostro case che scheda c'è... forse una TNT2

Il mi godo la Ti4600 fino a NV40 perchè tanto NV30 ed NV35 non mi cambiano la vita.

1) Con l' XP2200+ e la 4600 mi gira tutto alla grandissima con 1280x1024 (su LCD 17" e AA 2X.

2) Spendere un pacco di soldi ogni 6 mesi è follia ma una volta ogni anno e poco più si può fare.

Ho preso la 4600 a fine novembre e se per questo natale passo a NV40 non sarebbe mica male.

CIAUZZZZZZZZZZZZZZZZzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz
permaloso09 Giugno 2003, 16:43 #8

x il conte

quote
Al momento attuale le schede più performanti disponibili sul mercato restano quelle basate su chip ATI Radeon 9800PRO,
Questo dice Hardware upgrade oggi leggete ragazzi leggete
HyperOverclockII09 Giugno 2003, 16:58 #9

x permaloso

Hai detto bene, al momento attuale!
La più performante resta la 9800 pro solo perchè la 5900 ultra uscirà ad agosto qui in italia...
marziodivx09 Giugno 2003, 17:22 #10

concordo

e secondo mè lo sarà anke dopo l'uscita x quanto riguarda il prezzo. è ovvio ke se dovro' spendere 80 euro di + x una 5900 solo xkè posso andare uguale ma con un aa più performante mika me ne frega.
tanto sono tutte e due delle ottime skede se si vuole abilitare il massimo dettaglio. Kome sanno tutti basta ke il gioko superi i 50-60 fps poi ci si8 gode tutto.