NV3x a listino da Chaintech

NV3x a listino da Chaintech

Emergono alcune interessanti informazioni sulla prossima generazione di schede video nVidia per la fascia media di mercato, evoluzioni del progetto NV30

di pubblicata il , alle 09:01 nel canale Schede Video
NVIDIA
 
Emergono alcune interessanti informazioni sulla prossima generazione di schede video nVidia per la fascia media di mercato, evoluzioni del progetto NV30.
Lo schema seguente mostra i dettagli delle schede che Chaintech introdurrà prossimamente:

chaintech_nv3x.gif


Come si nota chiaramente, il produttore taiwanese lancerà schede GeForce FX 5800 Ultra e non Ultra, oltre a varie schede attualmente indicate con la sigla NV3x.

Tre sono le versioni di scheda proposte, con dotazioni di memoria video di 64, 128 e ben 256 Mbytes oltre a frequenze di clock differenti per chip e memoria video. Da segnalare come quest'ultima sia di tipo DDR tradizionale, non DDR-II utilizzata per le schede GeForce FX della famiglia 5800.

E' presumibile che le caratteristiche tecniche ufficiali di questi nuovi chip video verranno rilasciate in occasione del Cebit di Hannover, il prossimo mese di Marzo.

Fonte: digit-life.com.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

19 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Mav198125 Febbraio 2003, 09:26 #1
Nessuno di questi prodotti potrà contrastare ATI che per ora è padrona del mercato con l'ottima qualità dei sui prodotti!
Wonder25 Febbraio 2003, 09:36 #2
L'importante però è che ATi non si sieda sugli allori
Geen25 Febbraio 2003, 09:59 #3
E vai con la confusione..occorrevano tutti questi modelli?Immagino i salti di prestazione da uno all'altro..
The Wise25 Febbraio 2003, 10:04 #4
Non c'era qlc altro modello da mettere dentro?
Capire la testa di certe persone è come capire l'utilità di tutte ste skede...
Dox25 Febbraio 2003, 10:14 #5
sinceramente continuo a non capire le mosse di nvidia...
^TiGeRShArK^25 Febbraio 2003, 11:08 #6
mi sa ke è un pò sballata sta lista... com'è ke ci sono due fx 60??? forse una è un fx 50 in realtà??? e ancora nn capisco la scelta di mettere 256 mb in un meodello di fascia media qdo il modello top ne ha 128..... MAH!
halduemilauno25 Febbraio 2003, 11:55 #7
Originally posted by "Mav1981"

Nessuno di questi prodotti potrà contrastare ATI che per ora è padrona del mercato con l'ottima qualità dei sui prodotti!



non ti rendi conto della sciocchezza detta.questi prodotti ancora non sono usciti e tu dici ...................
Feanortg25 Febbraio 2003, 11:56 #8
Penso che a nvidia la batosta presa da Ati faccia bene...E che fara' bene anche all'utente finale, ovvero noi...Se ci fosse la stessa concorrenza nell'ambito dei processori, tra Intel e Amd, non correremo il rischio di cadere in trappole quali Prescott... Unico problema...I processori si vedono sugli scaffali...Le schede video GefoFX no...
lasa25 Febbraio 2003, 12:19 #9
Che confusione........!!!
sanitarium25 Febbraio 2003, 13:33 #10
Originally posted by "^TiGeRShArK^"

mi sa ke è un pò sballata sta lista... com'è ke ci sono due fx 60??? forse una è un fx 50 in realtà??? e ancora nn capisco la scelta di mettere 256 mb in un meodello di fascia media qdo il modello top ne ha 128..... MAH!


La stessa cosa che ho pensato io ad una prima scorsa della tabella: che senso avrà equipaggiare una scheda di fascia media con 256mb proprio non lo capisco...

P.S.: Questo è il mio 666imo messaggio!