NV36 nelle schede Quadro FX 1100?

NV36 nelle schede Quadro FX 1100?

La GPU NV36GL è probabilmente una versione della normale NV36 con alcune piccole modifiche apportate al collegamento dei resistori

di Andrea Bai pubblicata il , alle 17:24 nel canale Schede Video
Quadro
 

Sul sito web coreano Darkcrow sono state pubblicate alcune informazioni sulle GPU NV36GL (Quadro FX 1100) e NV36 (GeForce FX 5700), corredate di foto dettagliate.

Come si può vedere dalle immagini, la differenza principale è il montaggio superficiale dei resistori. Attualmente i ricercatori stanno lavorando sui metodi per trasformare una scheda in un'altra, inclusi i metodi di BIOS patching e di ricircuitazione del PCB. Quindi, probabilmente, questi cambiamenti potrebbero permettere di ottenere una scheda video professionale mid-level partendo da una soluzione desktop 0.13 micron.

La soluzione professionale è caratterizzata da 128-bit FP precision, 12-bit subpixel precision, 128mb di RAM e supporto a 16X Full Screen Anti-Aliasing.

Fonte: Digit-Life

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

17 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
[IlD4nX]26 Gennaio 2004, 17:43 #1
A me questa 5700 piace sempre +, e questa notizia non può far altro che consigliarla per un prossimo eventuale acquisto, pur essendo un "quasi felice" possessore di una "ATI Radeon 9500 Pro" :la scheda va bene, ma che driver di ... !!! con cad 3d tipo Solidworks, dalla 2003 in poi, quante schifezze !!! Almeno NVidia con i driver mi fa stare tranquillo.
blubrando26 Gennaio 2004, 18:39 #2
domanda: ma nelle applicazioni casalinghe taroccare la scheda serve oppure è giusto per dire io ce l'ho!l'ho pagata un cacchio perchè ho fatto la modifica gnegnegne!! ???
Mazzulatore26 Gennaio 2004, 19:04 #3
beh... gli studenti di design 3d sicuramente ne traggono giovamento, visto che raramente si possono permettere una scheda opengl professionale. I programmi tipo maya, alias & co. vanno più fluidi e non diventi isterico.
RadeonDexter26 Gennaio 2004, 19:38 #4
L'altro giorno ho giusto provato Maya 5: con una 5600 FX dava un sacco di problemi (immagini sfasate, macchie nere ecc ecc); dopo ho montato una Radeon 9600 e tutto filava liscio.... fate un po' voi

Ciauz !
newtechnology26 Gennaio 2004, 22:08 #5

X Radeon Dexter

Non dire caxx.. Maia con le geforce a sempre funzionato egregemante, e decisamente sopra ATI, tante che il tuo nome è tutto un programma!!! Uno che si chiama Radeon... cosa potra mai preferire???? La GeForce????? Ma dai... Vai a leggerti bene tutti i pos prima di parlare....
+Benito+26 Gennaio 2004, 22:14 #6
purtroppo ATi tradizionalmente ha dei driver specifici per l'utilizzo ludico, differenziando nettamente i prodotti professionali da quelli entartainment.
nVidia invece da questo punto di vista e' mediamente migliore. Ho un 9500pro, purtroppo ho dei problemi con Thinkdesign, mentre con Patran tutto bene. Altri conoscenti che hanno ATi soffrono di problemi di visualizzazione frequenti, mentre conosco parecchi nVidisti che mediamente non hanno problemi di sorta.
Le eccezioni ci sono, ma e' una scelta di marketing, d'altronde penso che ATi in questo senso non difetti di logica, se uno vuole un prodotto per uso con software di un certo tipo, vuo dire che puo' pagarlo (anche se non sempre e' vero, caso mio ;-)).
Tanto poi alla fine se uno ci deve lavorare di certo non si affida ad una mod, se e' furbo.
A proposito, sapete se esiste una softmod affidabile in FireGL che non precluda l'utilizzo di giochi?
fabioleroy27 Gennaio 2004, 00:09 #7
Originariamente inviato da +Benito+
purtroppo ATi tradizionalmente ha dei driver specifici per l'utilizzo ludico, differenziando nettamente i prodotti professionali da quelli entartainment.
nVidia invece da questo punto di vista e' mediamente migliore. Ho un 9500pro, purtroppo ho dei problemi con Thinkdesign, mentre con Patran tutto bene. Altri conoscenti che hanno ATi soffrono di problemi di visualizzazione frequenti, mentre conosco parecchi nVidisti che mediamente non hanno problemi di sorta.
Le eccezioni ci sono, ma e' una scelta di marketing, d'altronde penso che ATi in questo senso non difetti di logica, se uno vuole un prodotto per uso con software di un certo tipo, vuo dire che puo' pagarlo (anche se non sempre e' vero, caso mio ;-)).
Tanto poi alla fine se uno ci deve lavorare di certo non si affida ad una mod, se e' furbo.
A proposito, sapete se esiste una softmod affidabile in FireGL che non precluda l'utilizzo di giochi?


Per Benito.
Vai su www.iron.ru e scarica il driver Free FireGL.
Ti aspetta una sorpresa
+Benito+27 Gennaio 2004, 08:05 #8
Originariamente inviato da fabioleroy
Per Benito.
Vai su www.iron.ru e scarica il driver Free FireGL.
Ti aspetta una sorpresa



se lo dici tu..........mi dai qualche info aggiuntiva? Stabilita'? Sicurezza?
fabioleroy27 Gennaio 2004, 09:55 #9
Sono drivers stabili quanto quelli della softmod. In più hanno i pannelli di controllo per le API DirectX e OpenGL. Inoltre la dimensione del download è solo di pochi MB (quasi quasi non ci credo ancora neanche io)
GiulioM27 Gennaio 2004, 11:20 #10
io utilizzo una 5600 liscia per Cad3d senza problemi