NV30 non sarà prodotto da terze parti

nVidia ha deciso di tenere all'interno la completa produzione delle schede video GeForceFX
di Andrea Bai pubblicata il 15 Gennaio 2003, alle 17:58 nel canale Schede VideoNVIDIA
nVidia ha deciso di non consegnare i progetti del chip NV30 a produttori di terze parti, ma di completare essa stessa l'intero processo di produzione delle schede. La società delegherà all'esterno solamente i chip semplificati NV31 e NV34.
La società ha preferito adottare questa strategia per via dell'elevata complessità del nuovo chip e poter così assicurare piena stabilità operativa e alta qualità del prodotto. In quest'ottica va anche visto il rilascio dei chip NV31 e NV34: in questo modo i produttori potranno più facilmente avvicinarsi alla tecnologia costruttiva dell'NV30. Le schede video basate su queste GPU saranno rilasciate nei mesi di Marzo e Aprile.
Il lancio di questi prodotti, inoltre, potrebbe segnare un cambiamento nei meccanismi di rifornimento nel settore delle schede video: nel passato, infatti, le schede video hanno richiesto PCB da 4 o 6 livelli. Le schede video basate su questi processori necessitano di un PCB da 8 a 10 livelli. Solamente i produttori della prima linea sono in grado di produrre PCB di questo tipo e sarà quindi una questione importante la contrattazione che i produttori della seconda linea dovranno attuare per il futuro rifornimento dei PCB.
Fonte: Digitimes
47 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info40% di prestazioni in più su una Radeon 9700 oramai prossima al pensionamento.
Adesso NVidia per vincere la concorrenza non deve fare altro che comprare anche ATI.
A) Allora la Club3D in vendita da Gennaio è un fake...
B) Il PCB avevo letto che doveva essere a 12 strati...
nVidia sta facendo confusione? Speriamo di no, così ATI rilascerà l'R350 e un R300 costerà meno...
Triplo rotfl carpiato
bha
io credo sia una scelta giusto dopotutto...basta ke non costi quanto un p4 3,06Ghz...ma mi sa che i prezzi saranno proprio da guinness...intanto a me piacerebbe sapere quando cazz esce stò benedetto NV30...e poi cmq se fosse imminenti ci sarebbero già in giro alcuni bench ed invece NULLA...mha chissà chi vivrà vedràma devo dire che la storia a nVidia non ha insegnato proprio niente:
enormi ritardi nella produzione di una scheda video che dovrebbe scuotere il mercato;
produzione propria della scheda senza delegarla a terze parti...
in questo modo manderà in malora se stessa e i produttori minori, come fece allora 3DFX con Diamond...
nVidia non ha capito che alla gente non interessa comprare la scheda video della società pincopallino, ma averne una che non costi tanto e garantisca buone prestazioni... per quando Nv30 sarà in giro le 9700pro 9700 e 9500pro saranno calate di prezzo... se nVidia dovesse fallire
imho la FX ha seri problemi hardware o e' piu' lenta di R300....solo questo giustifica questa telenovela!
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".