NV30: i primi fake on line

NV30: i primi fake on line

L'attesa per la nuova soluzione video nVidia cresce e con essa anche i primi fake disponibili on line

di Paolo Corsini pubblicata il , alle 11:44 nel canale Schede Video
NVIDIA
 
Gran bel fake, cioè falso, quello pubblicato on line sul sito di aste ebay, a questo indirizzo: viene infatti messa in vendita una fantomatica scheda video GeForce 5 Ti5500, che a rigor di logica dovrebbe essere basata su chip NV30.

geforce_5_ti5500.jpg


Osservando l'immagine emergono immediatamente alcuni "problemi":

- la memoria non è BGA, fatto praticamente impossibile con frequenze di lavoro superiori a 300 Mhz. Inoltre, l'ultimo chip è posizionato in modo quantomeno sospetto;
- il pettine AGP ha una forma estremamente strana, con troppa distanza tra i connettori;
- il chip posto in alto a sinistra, con dissipatore e ventola, è posizionato immediatamente dietro al connettore DVI, non montato in quella scheda. Questo rende impossibile posizionare in quell'area un connettore DVI, rendendo di fatto inutili le serigrafie e le predisposizioni presenti sul PCB.

In paroel povere, è un falso neppure troppo d'autore ;)

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

19 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
OverClocK79®14 Maggio 2002, 11:44 #1
Proprio brutto come Fake.......
questo lo faceva anke un bambino

BYEZZZZZZZZZ
atomo3714 Maggio 2002, 11:54 #2
condordo, orribile!
il colore sembra di una scheda Hercules.
Love14 Maggio 2002, 12:10 #3
se ne faccio una migliore cosa vinco?
gnxgae14 Maggio 2002, 12:42 #4
fake o non fake,io di sicuro non la comprerei su ebay,gia non mi fido dei negozianti in generale,figuriamoci se compro una roba di quel genere,per lo più ancora inesistente.
milalor14 Maggio 2002, 13:04 #5
per non dire che il dissipatore piccolo è uguale a quello grande... solo rimpicciolito ed incollato li alla peggio!

Saluti
C4rino14 Maggio 2002, 13:30 #6
la stellina centrata sulla ventola grande è preciso preciso all'effetto di luce nel menu filter->render->lens flare ....ma dai...
C4rino14 Maggio 2002, 13:31 #7
del photoshop....dimenticavo
gove14 Maggio 2002, 13:48 #8
falso anche nel nome....l'nv 30 dovrebbe chiamarsi dream-force !!
AlexRossi98514 Maggio 2002, 13:59 #9
NV30 fino ad 1 mese fa nn esisteva fisicamente, nn c'era una sk con su il chip .. si lavorava solo sullo sviluppo del sw .. fonte sicura ..
Diabolik.cub14 Maggio 2002, 14:00 #10
non ci crederete ma ad nvitalia ci hanno quasi creduto!

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^