Nuovo sistema DVRaptor RT2 da Canopus

Nuovo sistema DVRaptor RT2 da Canopus

Annunciata nuova piattaforma per il montaggio video digitale da Canopus

di Andrea Bai pubblicata il , alle 18:21 nel canale Schede Video
 

Canopus, leader nella produzione di sistemi di montaggio video, annuncia con la seguente press-release ufficiale, la disponibilità di una nuova generazione della piattaforma di montaggio video DVRaptor RT2:

"Canopus, produttore di sistemi di montaggio video, annuncia la disponibilità di DVRaptor RT2 e DVRaptor RT2 Power Tools. DVRaptor RT2, generazione successiva della serie DV Raptor, è una soluzione di qualità professionale con funzioni di cattura e montaggio DV in tempo reale ed authoring DVD, indirizzata al mercato degli hobbysti high-end. DVRaptor RT2 Power Tools sono una serie di strumenti per l'effettistica, tra cui Picture-in-Picture 3D in tempo reale, utilizzabili in Adobe Premiere 6.5.

Gli utenti di Adobe Premiere 6.5 potranno usufruire di notevoli vantaggi nel montaggio con DVRaptor RT2, tra cui la possibilità di gestire diversi titoli in movimento e vari livelli di grafica insieme a tre stream video. DVRaptor RT2, quando utilizzata con Premiere, dispone di 24 filtri video in tempo reale, come Correzione Colore, Mosaico, Emboss, Picture-in-Picture, Chroma Key, Luma Key e Chrominance, oltre a 30 titoli e grafiche contemporanei in tempo reale.

DVRaptor RT2 Power Tools comprende sei filtri video, otto transizioni 3DRT in tempo reale, tra cui il nuovo Picture-in-Picture 3D, il più flessibile strumento di gestione di PiP 3D oggi disponibile. Tra i nuovi filtri disponibili ricordiamo: Mirror, Raster Scroll, Tunnel Vision, Loop Slide, Strobe, White Balance e Black Balance che aggiungono ulteriori capacità di correzione colore a DVRaptor RT2 e DVRaptor RT.

DVRaptor RT2 è disponibile in bundle anche con ADVC-50, aggiungendo la possibilità di acquisizione da sorgenti analogiche. Parte della famiglia di convertitori digitali avanzati, ADVC-50 consente la conversione di video analogico in DV ed il conseguente trasferimento alla DV Raptor RT2 via FireWire. Al fine di fornire la migliore qualità audio-video, ADVC-50 integra la consolidata tecnologia DV Codec di Canopus, e supporta audio locked, assicurando un perfetto sincronismo audio video.

DVRaptor RT2 è disponibile da oggi presso Rekeo ed i suoi rivenditori autorizzati in diverse configurazioni a partire da un prezzo suggerito di 549 Euro. Anche DVRaptor RT2 Power Tools è disponibile al prezzo di Eur 129 Euro. ADVC-50 è disponibile al prezzo di 249 Euro.

DVRaptor RT2 è disponibile nelle seguenti configurazioni bundle; DVRaptor RT2 + Power Tools a 599 Euro; DVRaptor RT2 + ADVC-50 a 699 Euro e DVRaptor RT2 + ADVC-50 + Power Tools a 749 Euro. (Tutti i prezzi esclusi di IVA)"

 

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

6 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
plp03 Marzo 2003, 18:38 #1
Canopus, Pinnacle, Matrox, Dazzle......mmmmmm......forse Pinnacle
nanix7803 Marzo 2003, 23:52 #2
Originally posted by "plp"

Canopus, Pinnacle, Matrox, Dazzle......mmmmmm......forse Pinnacle



1.000.000 DI VOLTE MATROX...
ragazzi avete mai provato la matrox digisuite MAX?????????
da quando ci lavoro (un mese)....tutte le schede che ho il piacere di provare: Canopus, Pinnacle, Dazzle, sony es3, avid...
le guardo dall'alto....davvero.....sta' matrox e' qualcosa di incredibile.....altro che DVRaptor RT2......(con tutto il rispetto si intende )


ciauzz
Giax04 Marzo 2003, 10:29 #3
Sono d'accordo.. Ma qual'è la differenza di prezzo?
Mica tutti hanno le disponibilità di uno studio di produzione!!!
plp04 Marzo 2003, 13:19 #4
Sono daccordo con Giax, la news parla di un prodotto che parte da 600 euro fino a 750 euro.
Ed è con questi prezzi che bisogna fare i confronti, prezzi comunque già alti, dato che si trovano dei buonissimi prodotti a 500 euro, amatoriali forse, ma sempre buonissimi prodotti.

Vedi Pinnacle Studio Deluxe a 448 euro da EssedShop.
vincino04 Marzo 2003, 18:33 #5
x nanix78
Scusa ma come fai a paragonare la DVRaptor RT2 con la digisuite. Il paragone mi sembra fuori luogo... due schede su due fasce di prezzo completamente diverse... la DVRaptor si va ad inserire nella stessa fascia della matrox RT-X 10. E con questa che si potrebbe fare qualche paragone. Se vuoi paragonare la digisuite con un prodotto canopus allora la devi paragonare con la DV-REX e allora vedrai che le abissali differenze prestazionali di cui tu parli si assottigliano molto.
nanix7804 Marzo 2003, 19:32 #6
Originally posted by "vincino"

x nanix78
Scusa ma come fai a paragonare la DVRaptor RT2 con la digisuite. Il paragone mi sembra fuori luogo... due schede su due fasce di prezzo completamente diverse... la DVRaptor si va ad inserire nella stessa fascia della matrox RT-X 10. E con questa che si potrebbe fare qualche paragone. Se vuoi paragonare la digisuite con un prodotto canopus allora la devi paragonare con la DV-REX e allora vedrai che le abissali differenze prestazionali di cui tu parli si assottigliano molto.


GIA' E' VERO SCUSATE!!!!!
e' che ormai da quando ho cominciato a lavorarci nello studio dove lavoro non ragiono + .....!!!!mai visto una scheda cosi' innovativa e potente....
vorrei mettere da parte i soldi per comprarmela x casa.....e quando ci arrivo a 10.000 euro?????
cmq la raptor e' una ottima scheda, l'ho usato per un po', anche se la rx10 o la 100 secondo me sono migliori....come render, esportazioni mpeg...ho avuto questa impressione! cmq parlo della precedente non della rt2!!!

ciauzzz

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^