Nuovo chip video Matrox

Nuovo chip video Matrox

Molto rumore on line sulle presunte specifiche tecniche del nuovo chip video Matrox

di pubblicata il , alle 08:45 nel canale Schede Video
 
Nelle ultime ore ho ricevuto moltissime segnalazioni in merito alle presunte specifiche tecniche del prossimo chip video Matrox.
Le specifiche sono ben note on line, quindi vi rimando a chi le ha pubblicate per ulteriori informazioni. Personalmente non posso commentare in nessun modo quei dati, in quanto ho firmato un NDA (Non Disclosure Agreement) che mi impedisce di rivelare qualsiasi informazione sulla nuova tecnologia Matrox.

Scrivo questo per ringraziare chi ci segnala tutti i rumors su Matrox pubblicati on line, ma non ne commenteremo (in una direzione o nell'altra) nessuno. Il 14 Maggio 2002 scadrà l'NDA e per quella data attendetevi un dettagliato e completo articolo tecnico sulle caratteristiche tecniche dei nuovi chip video Matrox.

P.S. Inutile chiedere informazioni nei commenti o nelle mail, non verranno per forza di cose rivelate ;)

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

20 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
n1k006 Maggio 2002, 08:57 #1
PAOLO CORSINI E' CATTIVO!



Non si può nemmeno sapere se entrerà di nuovo in competizione con nvidia e ati (o ora anche sis)?? Intendo nei gamez... ok ok... non puoi dire niente... nn importa!!
barabba7306 Maggio 2002, 09:04 #2
n1k0: se Paolo ti dicesse qualcosa.....poi dovrebbe ucciderti !
Paolo Corsini06 Maggio 2002, 09:09 #3
barabba73, hai ragione
Comunque portate pazienza, vedrete che il 14 di novità interessanti ne avrete parecchie
il depo06 Maggio 2002, 09:28 #4
Wow, attenderemo trepidanti il 14!!! Cmq., Paolo... Certo che mettere le pulci nell'orecchio e poi non dire nulla è da bastardi dentro!!
Ciao!
Ben06 Maggio 2002, 09:54 #5
W PAOLO!
Grazie per questi chiarimenti, e per tenere alta la suspance
lzeppelin06 Maggio 2002, 10:20 #6
dai che l'attesa e' bella, e a sesto senso questa volta Matrox si mettera' in conpetizione con gli altri due titani del gaming, quindi aspetto volentieri.
Penso che mai come adesso, il mercato delle schede video sia in fermento.
Per Natale avremo una lotta serratissima tra chip video, Hwupgrade avra' un bel lavoro da fare a recensire tutte ste schedozze che compariranno + o - nello stesso periodo.
Inutile dire che aspetto fine anno per l'upgrade.
MaxP406 Maggio 2002, 10:53 #7
Beh, se fosse una scheda con la qualità 2D della 550 e la potenza di una nVidia o i una ATI... (o superiore!!!) sarebbe fantastica!!!
Raven06 Maggio 2002, 11:24 #8
Sono curioso anch'io.... ma l'attesa non mi ucciderà di certo!
megabit06 Maggio 2002, 11:46 #9
io ho trovato questo :

Matrox G1000 to be announced on the 14th? The honey unveiled!


It has been a long time since we last heard from Matrox Graphics. As we know, their latest G550 chip resembles its G400 that is now 3 years old. However, during a number of weeks a lot of rumours has been circulating around the Internet about Matrox coming with a brand new GPU. At first we did not believe the information as the year before we also heard of G600/800/1000 and nothing actually happened. Fortunately, this time the rumours seems to represent the truth – Matrox Graphics is really preparing the new chip called G1000 also known as code-named Parhelia.

We received quite a lot of information from different sources (Thanks to all who contacted me!) and now will try to summarize the information about the upcoming GPU G1000 and a typical videocard based on it:


-- 4 rendering pipelines with 4 TMU per each one;

-- DirectX 9 support. It also includes Pixel Shaders and Vertex Shaders 2.0 as well as all the other features of the new API from Microsoft such as Displacement Mapping and increased to 40-bit color-depth. Since DirectX 9 shaders require more power compared to the previous versions, the 4 vertex shaders pipelines will be implemented in the chip.

-- What is quite interesting, Matrox will introduce 512-bit 2D graphics core – a big leap forward in contrast to the modern graphics processors.

-- A typical videocard will be a Millenium G1000 and it will include 256 MB of DDR SDRAM memory. As with the 3Dlabs` P10, 256-bit bus-width will be used.

-- Of course, the GPU will have dual 400 MHz RAMDACs, support AGP 8X and other important features of a next-gen graphics processor.



We should mention that the chip is quite big – about 80 – 90 million of transistors. However, the one should run pretty fast in order to acheive the highest level of perfomance.
We want you to keep in mind that although the announcement will take place on the 14th of May, the Millenium G1000 will only be available 1 – 2 month later. The price is being determined, but it should be relatively high.


Boh, sarà vero? comunque girava anche un'immagine come si può vedere dalla discussione su http://www.lithium.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=558 comunque aspettiamo il 14 giugno
Al3ego06 Maggio 2002, 12:25 #10
Spero che non sia la solita mossa Matrox che prima crea l'attesa per un chip che poi avrà prestazioni inferiori di tutti i suoi concorrenti (nel 3d ovviamente, nel 2d rimane imbattibile ). Tipo G200 per intenderci.