Nuovi rumor su futuri prodotti nVidia

Nuovi rumor su futuri prodotti nVidia

Aumentano le informazioni su quelli che saranno i nuovi prodotti video nVidia attesi per l'autunno

di pubblicata il , alle 09:00 nel canale Schede Video
NVIDIA
 
Il chip NV40, soluzione di fascia alta attesa al debutto ufficiale il prossimo mese di Novembre, avrebbe già completato la fase di tape-out. Qualora non insorgano problemi di grande portata è prevedibile che nVidia possa riuscire a rispettare la data prevista per il lancio, metà del mese di Novembre, in occasione del Comdex Fall.

Il chip NV36, evoluzione del modello NV31 (GeForce FX 5600) dovrebbe essere introdotto il prossimo 15 Ottobre; nVidia è fiduciosa che non si tratterà di un lancio "su carta" ma che metterà a disposizione del mercato da subito un buon numero di schede.

Il chip NV38, evoluzione del modello NV35 (GeForce FX 5900), verrà presumibilmente introdotto assieme alla nuova versione di driver Detonator 50.x; non è ancora possibile indicare una data precisa ma le informazioni non ufficiali attualmente disponibili prevedono che l'attesa sarà ridotta.

Fonte: www.nvnews.net.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

20 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Rudyduca08 Agosto 2003, 10:11 #1
Tante belle nuove schede che costano sempre di più e che i software sfruttano sempre meno.
Braccop08 Agosto 2003, 10:16 #2
mica tanto... prova a giocare a angel of darkness, poi dimmi se non sfrutta la scheda

cmq piu' ce ne sono, meglio e', perche cosi i modelli precedenti, che non sono ancora vecchi calano di prezzo
Rudyduca08 Agosto 2003, 10:32 #3
Non mi dirai che quella di AoD è una grafica degna di una 9700Pro........
Balrog08 Agosto 2003, 10:40 #4
Ragazzi fino a quando non usciranno giochi dx9 la 9700 e tutte le schede nuove non verranno mai pienamente sfruttate...se ne riparla a fine anno.
teoprimo08 Agosto 2003, 10:41 #5
secondo me conviene aspettare loki se si vuole fare l'acquisto si aspetta che scendono quelle a 256mb....serviranno....serviranno....
sicuramente terrà meglio di una scheda a 128 fra un anno...poi è sempre IMHO
tacito7708 Agosto 2003, 11:10 #6

Viva l'abbondanza ..... ma ..

La concorrenza avvantaggia noi ...... ma c'è veramente concorrenza?
Braccop sei sicuro che poi i prezzi delle vecchie si abbasseranno?
Io la 9700 pro (per fare l'esempio di un'ottima scheda ancora con buone prestazioni) dopo quasi un anno non è scesa quasi di nulla!
Speriamo che una nuova generazione non sostituisca soltanto la precedente .... lasciando la fascia media arretrata, come ora, a più di un anno fa!
the_joe08 Agosto 2003, 11:11 #7
I 256Mb sono inutili ora e saranno inutili fra un anno sulle schede attuali perchè poi sarà piccola la GPU, è inutile poter caricare textures enormi se poi la GPU non fa girare i poligoni, come accade oggi con le schede di un paio di anni fa che hanno 128Mb ma che vanno come quelle che hanno 64Mb perchè tanto i limiti sono quelli della GPU.
Per questo è meglio risparmiare e prendere quelle con 128Mb
- IMHO naturalmente -
il conte08 Agosto 2003, 11:45 #8

Per come la vedo io:

gf3/4, radeon 8500 a 64 MB= equilibrio GPU/RAM
gfFX, R3xx a 128 MB= equilibrio
NV40, R420 a 256 MB= equilibrio, per induzione.
Tutte le altre combinazioni presenano/presenteranno il fianco a critiche più o meno aspre... per me, ovviamente. Ciao.
the_joe08 Agosto 2003, 11:55 #9
Concordo con il conte