Nuovi prezzi per le schede video Radeon

Nuovi prezzi per le schede video Radeon

Disponibili nuovi prezzi ufficiali indicativi per le schede ATi Radeon 9800 PRO: un vero affare per i potenziali acquirenti

di pubblicata il , alle 09:18 nel canale Schede Video
ATIRadeonAMD
 
Nei giorni scorsi abbiamo segnalato nuove possibili dinamiche di prezzo per le schede video ATI basate su chip Radeon 9800PRO. La diffusione delle soluzioni nVidia GeForce FX 5900XT, basate su chip NV35, rappresenta infatti un forte ostacolo per le schede Radeon 9600XT a motivo del migliore rapporto prezzo prestazioni della soluzione nVidia.

Sapphire, uno dei principali partner di ATI nella produzione di soluzioni video Radeon, ha rilasciato nuovi prezzi ufficiali consigliati al pubblico per i propri prodotti video.

Estremamente interessante il prezzo suggerito per la scheda Radeon 9800PRO 128 Mbytes, pari a 226€. A titolo di riferimento, la schreda Radeon 9600XT 128 Mbytes Ultimate viene venduta a un prezzo consigliato di 155€.

Per la scheda Radeon 9800PRO si tratta di una riduzione di costo estremamente importante e tale da posizionare questa soluzione di fascia alta in una gamma di costo accessibile alla maggior parte degli utenti appassionati.

Interessante prezzo anche per la scheda Radeon 9800SE 128 Mbytes, venduta a 167€ di prezzo consigliato all'end user. La scheda Radeon 9800SE ha attivate solo 4 pipeline di rendering, contro le 8 del chip Radeon 9800PRO. La frequenza di clock del chip video è pari a 325 Mhz, contro i 380 Mhz della scheda Radeon 9800PRO; per la memoria video la frequenza è di 554 Mhz contro un valore di 680 Mhz per la scheda Radeon 9800PRO, ferma restando l'ampiezza di 256bit del bus.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

51 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
blubrando14 Febbraio 2004, 09:36 #1
interessante. adesso speriamo che pure gli altri patner di ati facciano operazioni simili
Nicola25614 Febbraio 2004, 09:36 #2

ERA ORA

Con il RADEON9800PRO a 230-250€ si stabilisce il miglior rapporto prezzo\prestazioni per una scheda grafica per videogiocatori, il Meglio al Meno!!
Vince 1514 Febbraio 2004, 09:54 #3
Ed ecco qui la Ti4200 del momento... Io ho già deciso di prenderla (ho ancora quella famosa Ti4200), aspetto solo che arrivi dal mio fornitore.
zack7714 Febbraio 2004, 09:57 #4
dubito che si troveranno a 226€ se tutti le stanno comprando a 250€.I negozianti non ci penseranno nemmeno ad abbassare ancora.

...lo so, lo so è il prezzo consigliato
Emopunk14 Febbraio 2004, 10:24 #5
Originariamente inviato da zack77
dubito che si troveranno a 226€ se tutti le stanno comprando a 250€.I negozianti non ci penseranno nemmeno ad abbassare ancora.

...lo so, lo so è il prezzo consigliato


Dite che non ce ne sarà manco uno onesto da metterla al prezzo a cui dovrebbe essere venduta?
terrys314 Febbraio 2004, 10:29 #6
se non fosse che fra un pò escono le schede con PCI Express l'acquisterei al volo...... - mai visto un affare così
rsuter14 Febbraio 2004, 10:33 #7
Ma scusa terrys3, se aspetti la PCI Express devi cambiare mobo e cpu, praticamente pc nuovo...e poi si è visto come la PCI Express nn sia così tanto + perfomante rispetto all'AGP8X, al tuo posto la prenderei la 9800PRO.
zack7714 Febbraio 2004, 10:45 #8
Originariamente inviato da Emopunk
Dite che non ce ne sarà manco uno onesto da metterla al prezzo a cui dovrebbe essere venduta?


me lo auguro, ma finora è stata fatta razzia di tutte le sapphire a 250-260€ vabbè che poi 25€ (circa 50.000 delle vecchie care lire!)non sono molti sono il 10% ...però

a 250€ è comunque un ottimo prezzo come dicono tutti,
anch'io sono interessatissimo aspetterò ancora un pò vediamo se calano anche quelle di altri produttori (Hercules,ecc.)
Magnus8114 Febbraio 2004, 10:45 #9

Che sfiga!

Proprio ora che ho acquistato da qualche mese la Saph 9600pro 128 (aspettavo gli ultimi gg di uscita della scheda dalle vendite!) ora mi tocca venderla e prendere la 9800 pro...per forza!
HexDEF614 Febbraio 2004, 11:01 #10
Dopo aver ordinato la 9600xt a dicembre (a circa 150 +iva) che non mi e' arrivata, avevo ordinato la 5900XT (a circa 180 + iva) che non mi e' arrivata, adesso ho ordinato la 9800pro (a circa 190 + iva) speriamo che mi arrivi... tutti i ritardi che ho avuto con le schede video sono state sfortune o fortune??? (intanto mi tocca usare la mia geffo 2 mx