Nuovi driver NVIDIA GeForce 355.60, con supporto GameWorks VR

Nuovi driver NVIDIA GeForce 355.60, con supporto GameWorks VR

L'azienda americana rilascia un aggiornamento driver per le proprie schede della famiglia GeForce, dalla serie GeForce 400 in avanti, con i quali è fornito primo supporto pubblico alla tecnologia GameWorks VR

di pubblicata il , alle 09:55 nel canale Schede Video
NVIDIAGeForce
 

Nuova versione di driver per le schede video NVIDIA della famiglia GeForce, compatibile con le GPU dalla famiglia GeForce 400 sino alle più recenti GeForce 900: parliamo di GeForce 355.60 WHQL, la prima release della famiglia 355. I driver vengono indicati da NVIDIA quali quelli di riferimento per il tech demo di Ashes of the Singularity, quello che sarà il primo software per APU DirectX 12 che debutterà sul mercato ufficialmente.

Una delle principali novità di questa versione di driver è il supporto a GameWorks VR, la tecnologia NVIDIA specifica per la gestione ottimale dei visori per la realtà virtuale in abbinamento alle schede video NVIDIA. Proprio in questi giorni GameWorks VR è passato dalla fase Alpha a quella Beta; il rilascio di una nuova beta della SDK apre inoltre spazio a nuovi sviluppatori.

I driver sono disponibili per il download a questo indirizzo, in versioni a 32bit e a 64bit per un po' tutti i sistemi operativi Microsoft consumer: Windows 10, Windows 8.1, Windows 8, Windows 7, Windows Vista e Windows XP.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

9 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
ion214 Agosto 2015, 11:08 #1
Ho scaricato i driver in questione 2 volte, ma in entrambi i casi l'installazione è fallita.
La mia scheda video è una gtx580, OS win7 64bit, aggiornerò al 10 a breve.
Ho dovuto reinstallare la versione 353.82 per poter avere la scheda funzionante.
E'un problema di win7 della vecchia serie 500 oppure un problema specifico dovuto a qualche errore del mio pc?
Nessuno ha notato problemi con l'installazione?
The Witcher14 Agosto 2015, 13:01 #2
Installati su win 10.

Tutto regolare.

Non so che dirti.
-Maxx-14 Agosto 2015, 15:37 #3
Originariamente inviato da: ion2
Ho scaricato i driver in questione 2 volte, ma in entrambi i casi l'installazione è fallita.
La mia scheda video è una gtx580, OS win7 64bit, aggiornerò al 10 a breve.
Ho dovuto reinstallare la versione 353.82 per poter avere la scheda funzionante.
E'un problema di win7 della vecchia serie 500 oppure un problema specifico dovuto a qualche errore del mio pc?
Nessuno ha notato problemi con l'installazione?


Qual è il messaggio d'errore?
ion214 Agosto 2015, 16:09 #4
Qual è il messaggio d'errore?


Stupidamente non ho segnato il messaggio d'errore, a un certo punto durante il processo d'installazione esce una schermata con scritto impossibile completare l'installazione, mi pare di ricordare che in una stringa c'era una scritta "not compatible".
Ho provato ora a installare gli stessi driver sul notebook con una 870M e win 10
e regolarmente la procedura è andata a buon fine.
Vedrò se con win 10 sul desk con la 580 il problema persisterà, in caso contrario farò una formattazione pulita dell'OS.
-Maxx-14 Agosto 2015, 16:30 #5
Originariamente inviato da: ion2
Stupidamente non ho segnato il messaggio d'errore, a un certo punto durante il processo d'installazione esce una schermata con scritto impossibile completare l'installazione, mi pare di ricordare che in una stringa c'era una scritta "not compatible".
Ho provato ora a installare gli stessi driver sul notebook con una 870M e win 10
e regolarmente la procedura è andata a buon fine.
Vedrò se con win 10 sul desk con la 580 il problema persisterà, in caso contrario farò una formattazione pulita dell'OS.


Se non sbaglio, quando si avvia il setup viene fatto il controllo di compatibilità del driver con il sistema: quindi non arrivi nemmeno alla schermata di accettazione delle condizioni di licenza, giusto?
maxxxp14 Agosto 2015, 17:18 #6
Originariamente inviato da: ion2
Stupidamente non ho segnato il messaggio d'errore, a un certo punto durante il processo d'installazione esce una schermata con scritto impossibile completare l'installazione, mi pare di ricordare che in una stringa c'era una scritta "not compatible".
Ho provato ora a installare gli stessi driver sul notebook con una 870M e win 10
e regolarmente la procedura è andata a buon fine.
Vedrò se con win 10 sul desk con la 580 il problema persisterà, in caso contrario farò una formattazione pulita dell'OS.


Sul sito di nvidia la 580 è ritenuta compatibile con i nuovi driver:
http://www.nvidia.it/download/drive...s.aspx/89301/it
anch'io tempo fa avevo problemi durante l'installazione con la 770 ma perché non era aggiornata l'applicazione geforce experience e non si aggiornava neanche da sola come doveva fare, non ricordo se nelle versioni più nuove c'è una opzione che gli dice d'aggiornarsi e nel caso abilitala e guarda se ti trova aggiornamenti, altrimenti prova a disinstallarla e trovi l'ultima versione qui:
http://www.nvidia.it/object/geforce...ownload-it.html
e prova a mettere i driver da quella (anche se non l'avevi neanche installata, prova).
tda9017 Agosto 2015, 08:08 #7
A me su win10 ha effettuato l'aggiornamento, e mo le ventole sparano a mille...
mi sa che proverò a disinstallarli e reinstallarli da capo a vedere che succede....
zbear18 Agosto 2015, 00:27 #8

Una PORCHERIA!

Installati su W7 64 con GTX760.
Mi ha ammazzato le CUDA, con DVDFab che si blocca di brutto.
Tornato di corsa ai 353.06, stabili e senza problemi per me.
Sul forum NVidia moltissimi utenti si lamentano dei grossi problemi di tutte le ultime versioni, anche su 960/970/980 .
La 353.06 pare l'ultima veramente stabile .....
Vale1991_IT21 Agosto 2015, 11:24 #9

I driver non funzionano in maniera corretta.

Installazione riuscita perfettamente su Windows 7 64bit con scheda video NVIDIA GEFORCE GTX770 ma:

Problemi rilevati:
- Gestione finestre ha smesso di funzionare
- Molti giochi hanno problemi a partire tra cui GTAV e si chiudono non avviandosi

Per risolvere tutto sono dovuto ritornare al driver precedente nonostante la mia scheda video fosse supportata da come dicono loro e sono ritornato al driver GeForce 353.82 e tutto funziona bene come prima.