Nuovi driver Forceware 71.84 da NVIDIA

Nuovi driver Forceware 71.84 da NVIDIA

NVIDIA rilascia un set di driver ufficiali con certificazione WHQL per le proprie schede video GeForce, versione 71.84

di pubblicata il , alle 16:35 nel canale Schede Video
NVIDIAGeForce
 

NVIDIA ha ufficialmente rilasciato un nuovo set di driver Forceware, revision 71.84, per le proprie schede video della famiglia GeForce. Questi driver sono dotati di certificazione WHQL e scaricabili dalla sezione software di Hardware Upgrade a questo indirizzo:

Driver Forceware 71.84 per sistemi operativi Windows 2000 e Windows XP

Di seguito il comunicato stampa ufficiale rilasciato da NVIDIA:

SANTA CLARA, CA—11 MARZO, 2005— NVIDIA Corporation (Nasdaq: NVDA), leader mondiale nella progettazione di processori grafici e multimediali e lieta di annunciare oggi l’immediata disponibilità della versione 70 dei driver ForceWare certificati WHQL Microsoft.

Le nuove caratteristiche di questa serie di driver sono:

  • Certificazione WHQL Microsoft anche per Windows XP 64-bit
  • Incrementi prestazionali significativi nei videogiochi sia in modalità NVIDIA SLI™ multi-GPU che in modalità singola (single-GPU)
  • Nuovi profili personalizzati per i 60 videogiochi più in voga tra la comunità dei gamer
  • Supporto alla nuova tecnologia PureVideo, in grado di trasformare il proprio PC o notebook in un home theatre dotato di segnale video ad alta definizione

Oltre a questo, il nuovo driver unificato offre il supporto per più di sette sistemi operativi e più di 250 processori grafici NVIDIA, il nuovo driver è immediatamente disponibile per il download a questo link: http://www.nvidia.it/page/drivers.html

“NVIDIA è orgogliosa di poter offrire ai propri Clienti, come da tradizione, un impareggiabile supporto software in una singola versione unificata dei propri driver ForceWare” ha affermato Ujesh Desai, general manager di desktop product marketing di NVIDIA. “Grazie al supporto per i 64-bit, nuovi profili SLI, alta definizione video e un significativo incremento prestazionale nei videogiochi, pari in alcuni casi al 66%, è evidente che non ci siano limitati a realizzare semplicemente una nuova versione dei driver NVIDIA ForceWare”

Leadership nei 64-bit

NVIDIA è la prima azienda informatica a rilasciare un driver grafico certificato WHQL Windows XP Professional x64. La versione 70 dei driver ForceWare, caratterizzata anche dal supporto per i sistemi operativi Windows a 64-bit, è disponibile sia per la famiglia di processori grafici consumer che workstation. Grazie a una piena retrocompatibilità con la precedente architettura a 32-bit, l’architettura 64-bit di NVIDIA è la soluzione ideale per permettere una transizione indolore verso il mondo dei 64-bit per i clienti OEM. NVIDIA ha lavorato a stretto contatto con i propri partner strategici per ottenere una compatibilità completa con l’ultima generazione delle architetture a 64-bit e per i programmi compilati appositamente per questo tipo di piattaforma. Il supporto ai 64-bit darà inoltre alla comunità degli sviluppatori di videogiochi maggiore flessibilità, consentendo di poter programmare effetti grafici fotorealistici e modelli tridimensionali più complessi.

Tecnologia SLI

Per i videogiocatori esigenti: NVIDIA ha affinato il supporto relativo alla tecnologia SLI includendo 60 profili per i videogiochi più amati dalla comunità di videogiocatori mondiale, sarà inoltre possibile configurare manualmente ogni videogioco e creare i propri profili personali secondo le proprie esigenze. Rispetto ai precedenti driver NVIDIA ForceWare 66.93, vi è un notevole incremento prestazionale nelle prestazioni dei videogiochi, tra cui:

  • Incremento prestazionale con Splinter Cell maggiore superiore al 66% rispetto ai driver precedenti nella modalità SLI
  • Incremento prestazionale con Half Life 2 superiore all’11% in modalità SLI e del 13% in modalità singola GPU
  • Incremento prestazionale con Far Cry superiore al 13% in modalità SLI e del 6% in modalità a singola GPU

Nuove caratteristiche PureVideo

Per rendere ancora più unica ed emozionante l’esperienza multimediale ad alta definizione, NVIDIA ha apportato alcune alla propria tecnologia PureVideo:

  • LCD panel overdrive, per evitare l’effetto “scia” su immagini in movimento che si possono verificare sui monitor LCD dei computer portatili.
  • Color temperature correction, per arricchire la riproduzione dei filmati con una migliore resa dei colori sui monitor digitali dei computer portatili.
  • Supporto per seconda generazione di Consumer Electronic Display (EIA-861b timings), che permetterà agli utenti finali di poter collegare qualsiasi scheda grafica dotata equipaggiata con processore video NVIDIA a monitor LCD ad alta definizione.
  • Un pratico HDTV setup wizard dotato di più opzioni per permettere all’utente finale di ottimizzare la qualità delle immagini sullo schermo.

Informazioni su NVIDIA

NVIDIA Corporation è una Società leader nel settore della tecnologia di computing visuale, specializzata nella creazione di prodotti destinati a perfezionare l'esperienza interattiva sulle piattaforme di computing consumer e professionali. I suoi processori grafici e di comunicazione hanno una enorme diffusione sul mercato e sono incorporati da un'ampia varietà di piattaforme per il computing, fra cui PC consumer per i media digitali, PC aziendali, workstation professionali, sistemi di creazione di contenuto digitale, PC notebook, sistemi di navigazione militare e console per videogiochi. NVIDIA ha sede a Santa Clara, California e offre lavoro a oltre 2,000 persone in tutto il mondo. Per ulteriori informazioni, visitare il sito Web della società all'indirizzo www.nvidia.it.

Alcune affermazioni del presente comunicato stampa, ad inclusione di quelle relative alle previsioni della società in merito ai risultati effettivi della distribuzione della famiglia di prodotti NVIDIA e delle aspettative di crescita del fatturato, sono da ritenersi come pure speculazioni soggette a rischi e incertezze che possono dare luogo a risultati effettivi decisamente differenti da quelli previsti. Tali rischi e incertezze includono, senza limitarsi ad essi, ritardi di produzione o di altro tipo relativi ai nuovi prodotti, difficoltà nel processo di produzione e dipendenza della società da produttori di terze parti, tendenze generali del settore industriale fra cui tendenze cicliche dei settori del PC e dei semiconduttori, il possibile impatto di prodotti concorrenti e prezzi alternativi, l'accettazione da parte del mercato dei nuovi prodotti della società, e la dipendenza della società da sviluppatori ed editori di terze parti. Si raccomanda la lettura da parte degli investitori della relazione annuale della società (Form 10-K) e delle relazioni trimestrali (Form 10-Q) depositate presso la Securities and Exchange Commission, in particolare di quelle sezioni intitolate "Certi rischi commerciali", per una discussione più completa di questi ed altri rischi e incertezze.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

27 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
GeForce-Fx11 Marzo 2005, 16:43 #1

GeForce 6800 Msi!

Stasera li provo sulla mia GeForce 6800 trasformata in Gt,con riva tunner!
F1R3BL4D311 Marzo 2005, 16:50 #2
Provali e facci sapere, io stò aspettando una 6600GT poi provo questi driver.
[IlD4nX]11 Marzo 2005, 16:59 #3

GeForce 6600 GT

Ma sono gli stessi driver che erano usciti in versione beta 1 o 2 settimane fa ? sarà cambiato qualcosa o sono solo diventati Ufficiali e quindi scaricabili dal sito ufficiale ?
hardskin111 Marzo 2005, 17:03 #4
Sono stati rilasciati anche per linux i nuovi driver: 71-67 per VGA e 301 per chip nforce.

Edit: Ma perchè non prende tutti e due i links? Cmq, sono usciti sia quelli per nforce versione 301 che quelli per le VGA in versione 7167.
blackhawk11 Marzo 2005, 17:04 #5
Io ho già installato i 71.84 beta rilasciati da Nvidia una decina di giorni fa cosa cambia in questa release?
Hanno solo tolto il termine beta o c'è dell'altro?
blackhawk11 Marzo 2005, 17:07 #6

Re: GeForce 6600 GT

[B]Originariamente inviato da [IlD4nX] [/B]
Ma sono gli stessi driver che erano usciti in versione beta 1 o 2 settimane fa ? sarà cambiato qualcosa o sono solo diventati Ufficiali e quindi scaricabili dal sito ufficiale ?

vedo che sono stato preceduto....
Max Power11 Marzo 2005, 17:10 #7
Non ci posso credere!!!!!!!!



Dopo 4 mesi, i driver ufficiali WHQL, sono qui!!!!!!!!



Link ad immagine (click per visualizzarla)



Avete mai visto una foto + scialla della Carrà????? avrà 150 anni!!!!



Link ad immagine (click per visualizzarla) Link ad immagine (click per visualizzarla)

Link ad immagine (click per visualizzarla)

Link ad immagine (click per visualizzarla)

[IlD4nX]11 Marzo 2005, 17:13 #8
He he he, vedo che il dubbio è legittimo allora :-)
[IlD4nX]11 Marzo 2005, 17:15 #9
He he he, vedo che il dubbio è legittimo allora :-)

...grrrr... msg doppio, pardon
capitan_crasy11 Marzo 2005, 17:22 #10
Originariamente inviato da blackhawk
Io ho già installato i 71.84 beta rilasciati da Nvidia una decina di giorni fa cosa cambia in questa release?
Hanno solo tolto il termine beta o c'è dell'altro?


in teoria sono i 71.84 non beta e certivicazioni WHQL, in pratica hanno le stesse prestazioni dei 74.84beta (almeno per quanto riguarda la mia 6600GT)

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^