Nuove schede video ATi da Asus anche in Italia

Nuove schede video ATi da Asus anche in Italia

Annunciate ufficialmente da Asus le nuove schede video anche per il mercato italiano

di Andrea Bai pubblicata il , alle 09:57 nel canale Schede Video
ATIASUS
 

Con il seguente comunicato stampa anche Asus Italia comunica la disponibilità delle nuove schede video Radeon 9800XT, Radeon 9600XT, Radeon 9200SE e Radeon 9600SE, basate sulle nuove GPU presentate lo scorso martedì a Monaco:

"Milano, 30 Settembre 2003 - ASUSTeK COMPUTER Inc. (ASUS®), uno dei maggiori colossi mondiali dell'I.T., leader assoluto nella produzione di mainboard e brand di riferimento nel mercato delle schede grafiche, annuncia l'uscita dei modelli RADEON 9800XT, RADEON 9600XT, RADEON 9600SE, RADEON 9200SE, le prime schede video ASUS® equipaggiate con VPU (Visual Processing Unit) ATI RADEON™.

Basata su processore grafico ATI RADEON 9800XT, la prima è una tra le più potenti e performanti VGA presenti sul mercato. Supportando le tecnologie proprietarie ASUS® SmartDoctor™ ed ASUS® Smart Cooling™ e grazie al particolare sistema di dissipazione del calore a doppia ventola, ASUS® RADEON 9800XT garantisce, oltre a prestazioni senza compromessi, anche la massima affidabilità e stabilità. Anche dal punto di vista della rumorosità i valori sono particolarmente interessanti (38 dB(A)-4700 RPM), se paragonati a schede di pari livello. La ricca dotazione di porte assicura poi le più ampie possibilità di connessione e diverse opportunità di utilizzo anche nell'ambito della grafica e del video-processing. In particolare, si distinguono: un'uscita TV, un connettore Video-in e due DVI, che consentono la possibilità di collegamento sia a display di ultima generazione sia a tradizionali monitor tramite i due adattatori DVI-to-VGA.

ASUS® RADEON 9600XT offre il perfetto connubio tra performance e flessibilità e, grazie al supporto delle tecnologie Microsoft® DirectX 9.0 e ViVO, assicura ottime prestazioni anche con i giochi 3D di prossima generazione.

ASUS® RADEON 9600SE è la prima VGA in grado di offrire tutte le performance della tecnologia DirectX 9.0 ad un prezzo altamente competitivo. Ideale per chi ricerca elevate prestazioni grafiche, ma ha destinato un budget contenuto alla sezione video del proprio PC, la nuova ASUS® RADEON 9600SE garantisce anche un'eccellente stabilità grazie alla presenza di un sofisticato sistema di raffreddamento attivo della VPU.

Soluzione entry level destinata a tutti coloro che sono alla ricerca di una scheda video performante, ma che non necessitano di prestazioni particolarmente "spinte", la ASUS® RADEON 9200SE offre il pieno supporto alle DirectX 8.1 e regala effetti 3D di grande realismo. In virtù di un sistema di dissipazione del calore di tipo passivo, inoltre, questa card rappresenta la soluzione ideale anche per la realizzazione di PC a basse emissioni sonore.

Tutte le nuove schede video ASUS® equipaggiate con VPU ATI RADEON™ sono dotate di una serie di tecnologie proprietarie che le rendono "uniche".

- ASUS® SmartDoctor™, una tecnologia in grado di prevenire eventuali danni causati alla scheda grafica ed al computer grazie al monitoraggio automatico dei principali valori di funzionamento del sistema, quali ad esempio la temperatura, la velocità della ventola e lo stato dell'AGP.

- ASUS® Smart Cooling™, un'utility che regola la velocità delle ventole in funzione del carico di lavoro ed alla temperatura del motore grafico, assicurando al contempo la massima silenziosità.

- ASUS® GameFace™, un'innovativa tecnologia che consente attraverso un collegamento Internet point-to-point ed una web cam di vedere e di parlare con gli avversari mentre si gioca in rete.

- ASUS® VideoSecurity™, un applicativo che, insieme ad una web cam, permette di proteggere un ambiente come un vero e proprio sistema di sorveglianza. Grazie ad ASUS® VideoSecurity™, il PC è in grado di rilevare eventuali movimenti che si dovessero verificare in un ambiente che si vuole tenere sotto controllo e di segnalare l'evento con un'e-mail, una chiamata telefonica o attraverso un'altra procedura definita dall'utente.

Grazie al supporto Video-in e TV-out (tecnologia ViVo), le schede ASUS® RADEON 9800XT e RADEON 9600XT, inoltre, offrono la possibilità di acquisire e successivamente manipolare immagini provenienti da sorgenti video come, ad esempio, videocamere o videoregistratori.

Per sfruttare al meglio tutta la potenza di calcolo messa a disposizione dalle VPU ATI RADEON™, ASUS® ha completamente reinterpretato i circuiti elettrici delle schede video, implementando soluzioni ed accorgimenti tecnici unici sul mercato, mentre il supporto AGP 8X (AGP3.0), assicura, grazie ad una larghezza di banda di 2.1 GB/s, l'assenza di colli di bottiglia che possano rallentare il sistema."

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

19 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
andreat03 Ottobre 2003, 10:00 #1
Adesso è anche ufficiale...x nvidia non è un buon periodo!
Manwë03 Ottobre 2003, 10:03 #2
il bello della concorrenza.
speriamo in una diminuzione dei prezzi, dato che in italia costa tutto il doppio.
Keymaker03 Ottobre 2003, 10:10 #3
Come si comporta la Radeon 9600XT rispetto alla 9500Pro?
Jedi_Master03 Ottobre 2003, 10:16 #4
"ASUS® ha completamente reinterpretato i circuiti elettrici delle schede video, implementando soluzioni ed accorgimenti tecnici unici sul mercato".
Mi sa' tanto di banfata!!
ErminioF03 Ottobre 2003, 10:28 #5
Ma le 9800/9600 pro son destinate ad uscire fuori produzione a breve?
Paolo7803 Ottobre 2003, 11:29 #6
A breve non proprio....ma penso che rimarranno solo XT...troppi modelli per le stesse casi produttrici...e le differenze di prestazioni non così elevate da far rimanere ogni modello nel mercato...
RaMaR03 Ottobre 2003, 11:42 #7
Ma quando si vedranno in negozio queste bestie?
Naxus03 Ottobre 2003, 11:52 #8

HL2 in bundle

Le 9600XT e le 9800XT hanno Half life 2 in bundle. Ma se HL2 non è ancora uscito come diavolo fà ad essere in bundle con la scheda? Sarà forse un buono d'acquisto? E poi mi chiedevo se questo contratto con la Valve lo ha fatto Ati direttamente (e quindi tutte le schede della serie XT avranno il gioco in bundle) o se lo hanno fatto i costruttori delle schede (e quindi magari non tutti).
giogts03 Ottobre 2003, 11:54 #9
Originariamente inviato da RaMaR
Ma quando si vedranno in negozio queste bestie?

il primo che le trova fa un fischio .
anche se credo che avranno prezzi altissimi, come di consueto Asus
Carpix03 Ottobre 2003, 12:05 #10

Sarà

Sarà proprio una bella lotta tra Ati e Nvidia, però penso che Nvidia non stia attraversando un bel periodo ma utto sommato neanche pessimo visto che anche la Giga che prima produceva solo chip ati adesso utilizza anche quelli della Nvidia.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^